Budget minimo per attrezatura base di ricarica

Re: Budget minimo per attrezatura base di ricarica

Ciao come attrezzatura di base è essenziale: bilancina, dosatore per polvere e piombo, uno stellatore o meglio ancora una pressa Lee che ti consente di calibrare, innescare, inserire la borra stellare; poi un trapano a colonna fissato a 900 giri, e una bobina meglio se in acciaio per l'orlatura finale... ed il gioco è quasi fatto...... poi da parte tua la voglia di provare, sperimentare sempre nei limiti della sicurezza e consapevolezza su quello che si stà facendo. Importante è avere una conoscenza di base delle polveri e degli inneschi e di tutti i componenti che si adoperano.
La spesa dipende ..... il trapano si aggira sui 50€, se opti per la pressa Lee altri 50€, bobina per orlarura dipende da quale scegli.... i dosatori si aggirano sui 70€ per ogniuno.
Auguri di Buona Pasqua e IBAL
 
Re: Budget minimo per attrezatura base di ricarica

be secondo me con 500 euro di attrezzi bene,pressa mec junior,trapano a colonna e bobina e contro bobina ,piu la misura electronicha,ma ti sugerisco un ricalibratore mech...uno apparte
 
Re: Budget minimo per attrezatura base di ricarica

be secondo me con 500 euro di attrezzi bene,pressa mec junior,trapano a colonna e bobina e contro bobina ,piu la misura electronicha,ma ti sugerisco un ricalibratore mech...uno apparte



500 euro mi sembra esagerato!! con 500 euro ti compri una Colvini Trio (400 euro) piu dosatori e bilancina ed il gioco è fatto, che ti occorre piu? Ricarichi a livello professionale..

Invece penso che con 200 euro che la farai..

2 Dosatori, 1 pressa Lee e 1 trapano a colonna + bobina in acciaio per iniziare sono ottimi.
All'inizio ti consiglio di farti guidare da uno più esperto o che ricarica già.. cosi apprenderai subito.

Buona Pasqua
 
Re: Budget minimo per attrezatura base di ricarica

scusate ragazzi avrei in mente tra un pò di acquistare un trapano a colonna... da voi che prezzi ci sono?? a me hanno chiesto sui 150€, meno di questo niente... poi sento dire da amici che con 30€ si trova, ma dove??
 
Re: Budget minimo per attrezatura base di ricarica

Ciao Killer
ci sono anche al supermercato
marca valex
roba cinese vale poco e costa poco
ma per l'uso nostro va' bene
 
Re: Budget minimo per attrezatura base di ricarica

ciao tutto dipende da quanto si vuole spendere per avere una buona attrezzatura da ricarica servono le seguneti cose:
bilancia elettronica buona 25€,pressa lee 52€,pressa mec 600 j con barra micrometrica €220,trapano a colonna €70,bobina per orlare se acciaio €65 se ottone garantite 5000 orlature da €25 a €40 i dosatori ci sono di diverso genere olimpics €75 lee €35 un calibro € 15 e poi logicamente le materie prime inneschi bossoli piombo polvere borre ecc ecc ti ho dato tutti i prezzi ora sta a te scegliere quale sia la giusta coposizione per i tuoi caricamenti e per il tuo modo di sparare per esempio se cariche 100 cartucce l anno vai tranquillo con la lee se carichi 2000 cartucce l anno ti consiglierei una mec ciao ciao
 
Re: Budget minimo per attrezatura base di ricarica

eeh lo so ma io non li ho mai visti purtroppo in nessun centrocommerciale della mia provincia! grazie della risposta storm... e tanti auguri di buona pasqua... :)
 
Re: Budget minimo per attrezatura base di ricarica

Ciao Genzo,
io da poco ho comprato tutta l'attrezzatura anche se ho messo a disposizione un buget più cospicuo superando i 2000 euro compreso tutto il materiale quale 7000 bossoli, polvere, inneschi, 12000 borre,3 quintali di piombo..http://www.migratoria.it/forum/album.php?albumid=202
Naturalmente ho affrontato una spesa così grande poichè sparo parecchio e poi perchè ricaricherò anche per mio padre e zii...ma se tu intendi caricare poche cartucce con 500 euro ti compri della ottima attrezzatura + ti servirà tutto il neccessario.
Saluti Marco
 
Re: Budget minimo per attrezatura base di ricarica

Ciao Genzo,
io da poco ho comprato tutta l'attrezzatura anche se ho messo a disposizione un buget più cospicuo superando i 2000 euro compreso tutto il materiale quale 7000 bossoli, polvere, inneschi, 12000 borre,3 quintali di piombo..http://www.migratoria.it/forum/album.php?albumid=202
Naturalmente ho affrontato una spesa così grande poichè sparo parecchio e poi perchè ricaricherò anche per mio padre e zii...ma se tu intendi caricare poche cartucce con 500 euro ti compri della ottima attrezzatura + ti servirà tutto il neccessario.
Saluti Marco


Wow complimenti!!

Comunque io vorrei spendere poco in quanto essendo un neofita non credo sia indicato partire con un attrezzatura di fascia alta visti gli innumerevoli esperimenti che dovrò fare (o sbaglio?)

Io ho indirettamente esperienza di ricarica a forza di passare interi pomeriggi nei covi di ricarica di mio padre e mio nonno, ma c'era poco o nulla di quello che si usa oggi a parte forse il calcaborre ed il bilancino di precisione.

Approfitto per una domanda, ma la pressa Lee che mi avete tutti consigliato a cosa serve di preciso? Nell'ottima guida di Scotti ho letto dell'orlatrice stellare ma non di questa, o più probabilmente mi è sfuggito.

Grazie a tutti per le risposte comunque.
 
Re: Budget minimo per attrezatura base di ricarica

io sono stato molto fortunato, quando ho incominciato (alcuni mesi fa) un amico di mio padre mi ha regalato uno scatolone di roba usata: 2 dosatori, una bilacina, della polvere, due orlatore uno manuale e uno elettrico costruito da lui, più un sacco di altra roba.
 
Re: Budget minimo per attrezatura base di ricarica

la pressa lee è un ottima pressa economica e molto pratica la si usa per ricalibrare,mettere inneschi,dosare polvere e piombo,guida borra e incisura stellare a 6 o 8 plicche e infine ribassatura poi passi il tutto sotto trapano a colonna con bobina per orlo stellare e wola il gioco è fatto tutto dipende sempre da quante cartucce si caricano e anche che polveri si usano,essendo di plastica,resistente logicamente può essere buona per uno che durante l anno carica 500 cartucce ma uno che ne carica molte di più conviene andare sui metalli della mec cmq la lee rimane sempre ottima per il suo rapporto qualità prezzo alla fine con 52 euro hai una macchinetta completa

Grazie mille!

Ma a quale modello di preciso fate riferimento, io spulciando sul web a quel prezzo non ne ho viste
 
Re: Budget minimo per attrezatura base di ricarica

Approfitto per una domanda, ma la pressa Lee che mi avete tutti consigliato a cosa serve di preciso? Nell'ottima guida di Scotti ho letto dell'orlatrice stellare ma non di questa, o più probabilmente mi è sfuggito.

Grazie a tutti per le risposte comunque.[/QUOTE]

la pressa lee è un ottima pressa economica e molto pratica la si usa per ricalibrare,mettere inneschi,dosare polvere e piombo,guida borra e incisura stellare a 6 o 8 plicche e infine ribassatura poi passi il tutto sotto trapano a colonna con bobina per orlo stellare e wola il gioco è fatto tutto dipende sempre da quante cartucce si caricano e anche che polveri si usano,essendo di plastica,resistente logicamente può essere buona per uno che durante l anno carica 500 cartucce ma uno che ne carica molte di più conviene andare sui metalli della mec cmq la lee rimane sempre ottima per il suo rapporto qualità prezzo alla fine con 52 euro hai una macchinetta completa
 
Re: Budget minimo per attrezatura base di ricarica

12-816-large.jpg

è questa per intenderci?

Grazie a tutti per i consigli.
 
Re: Budget minimo per attrezatura base di ricarica

Grazie mille!

Ma a quale modello di preciso fate riferimento, io spulciando sul web a quel prezzo non ne ho viste

la pressa che facciamo riferimento è la lee load 2 cal 12 io l ho comprata su internet dopo aver girato parecchio ho trovato un armeria dell alto italia e me la sono fatta spedire sia in 20 che in 12 più 2 dosatori lee se trovo il sito te lo faccio sapere
 

Genzo

Utente Registrato
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti,

come da topic qual'è il budget di spesa minimo, per chi come me vorrebbe avvicinarsi a questo stimolante aspetto della caccia?

Ho letto naturalmente l'utilissimo dossier a disposizione sul sito e mi piacerebbe cimentarmi, ma non ho la minima idea della spesa iniziale minima per l'attrezatura base.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto