Re: Lb6

La borra Lb6 da sola non fa miracoli, ma se ben caricata da ottimi risultati e solitamente fornisce pressioni un po' più contenute delle normali. Le dosi non vanno modificate ed è sufficiente, a volte, abbassare di uno o due decimi l'altezza di chiusura della cartuccia finita.
Molto importante il fato che le borre Lb siano pretagliate e che non restino quindi a tubo chiuso.

Ciao
 
Re: Lb6

Personalmente sono rimasto deluso, ho provato 2,05x40 (M92S del 98 però) n°4 CX2000 cf=58 con la borraguaina clever sugherino da 10 con l'aiuto del buffer di sughero provata a 35mt (cerchio da 75cm) canna da 66 strozzatore xx con una concentrazione del 60%.
Sarà la canna che non gradisce dosi pesanti vuoi per lo strozzatore che per la lunghezza, vuoi per il piombo che magari non sarà eccezionale ma mi sembra un risultato scarso e comunque non ho avuto miglioramenti rispetto alle altre borre
 

Allegati

  • c-M92S+clever+granu.jpg
    c-M92S+clever+granu.jpg
    48.1 KB · Visite: 0
Re: Lb6

Le uso esclusivamente nel cal 20, x grammature di 26/27gr ma anche di 30/32gr,con svariate polveri,lente e piu' vivaci,ma sempre con eccellenti risultati
Unica accortezza,suggeritami da un amico del Forum,quella di far fuoriuscire il pb x almeno 3/4 mm dal bordo della borra:si ottengono rosate molto piu' omogenee,ma,a volte,siamo obbligati dalla densita' delle polveri e questo artifizio nn e' possibile
Ottima carica,nel cal 20,con la Sipe e 26gr di piombo esugh da 16 x 1 cart cal 28
Con amicizia
 

stefanoc64

Utente Registrato
Messaggi
217
Punteggio reazioni
2
Punti
6
Da diverse stagioni carico la M92S con dosi 1.95 x 38 e 2.05 x 41 con cx 2000 e baschieri pb. 5 e 3 con risultati soddisfacenti. Ora vorrei sapere se utilizzando la borra lb6 dovrei anche modificare un po' l'assetto e se effettivamente questa borra mi puo' dare qualche vantaggio sulla concentrazione della rosata e sulla portata stessa. Grazie a chi mi sapra' dare delle dritte.
 
Re: Lb6

Una cosa credo importante è anche l'altezza del sugherino da mettere dentro la borra, più è alto il sugherino e maggiore sarà il contenimento delle pressioni.
 
Re: Lb6

Le uso esclusivamente nel cal 20, x grammature di 26/27gr ma anche di 30/32gr,con svariate polveri,lente e piu' vivaci,ma sempre con eccellenti risultati
Unica accortezza,suggeritami da un amico del Forum,quella di far fuoriuscire il pb x almeno 3/4 mm dal bordo della borra:si ottengono rosate molto piu' omogenee,ma,a volte,siamo obbligati dalla densita' delle polveri e questo artifizio nn e' possibile
Ottima carica,nel cal 20,con la Sipe e 26gr di piombo esugh da 16 x 1 cart cal 28
Con amicizia

Concordo con il fatto di tralasciare 3-4mm di pallini al di fuori della borra. Io le trovo ottime sia in assetti leggeri da 32 gr. che in assetti più pesanti da 36-38gr. Alcune volte ho notato che la differenza di peso della borra Lb6 può incidere sull'equilibrio della carica quindi quello che ti consiglia il carissimo Scotti , e da non sottovalutare.
 
Re: Lb6

Io appena acquistate queste borre nel cal.20 ho pensato bene di caricarle per i colombacci con 28-29 e 31 grammi con diversi tipi di polveri... ebbene, nessuna di queste cartucce è riuscita a soddisfarmi, poi parlando con amici del forum mi è stato consigliato di adoperare queste borre con polveri semivivaci e non con polveri progressive quali, mg2, m92s, tecna o A0.... allora decisi di provare a caricare queste cartucce con psb1, sipe, S4 o anche con Dn punto nero... i risultati a tordi sono stati eccellenti, e anche le stesse cartucce di prima con borre B&P o superG sono miglioriorate tantissimo! da allora prendo sempre quelle con sughero di 13 e 16mm e qualche pò con sughero di 10mm...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto