Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

gianni tra poco gli dico io dove sono aandati ........lo spino è pronto e pieno di animali , a breve torno a graffiarmi tutto ........
ALE PANKREAS PRONTI ?

Qualche giorno ce vengo pure io con voi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

A proposito di lellera, comè la situazione dal punto di vista della fruttificazione? Ho notato che molte lellere non hanno bacche, la siccità di quest'anno le ha fatte cascolare, è una cattiva e buona notizia, cattiva se è così per tutte le lellere, buona se i nostri posti hanno le lellere fruttifere, significa "concentrazione" di palombe.

le lellere hanno parecchie bacche ma da zona a zona alcune sono già grandi come un pallino dello 0 penso che se fà un po di freddo e un po d'acqua e conoscendo le piante giuse che maturano un po prima verso fine nov dovremo iniziare a farci qualche tiro ai merli! ti errò informato gianni,domani o sabato visto che mette tempaccio vado a fare un giro di perlustrazione
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Aaa Peppì e lasciali in pace sti tordi, ora è tempo di caccia alla gnocca, se continui così ti troveremo un un'olivo a zirlare e ti chiameremo l'uomo che sussurrava ai bottacci.[Trilly-77-24.gif]

Baffo' hai pure ragione...ma a volte uno sgattaiola dalla quotidianita' anche per evitare "la stessa minestra" [36].....della serie: Liberta', liberta' ogni uomo l'ha da prova'
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

oggi sono stato a fare un giro in una zona di rip e cattura, dove c è un bel boschetto pieno di lecci e pini lellerosi.
Bhe, pareva di essere in uno di quei video che c è su youtube, un via vai continuo di colombi. e mi sono limitato solo a vederli da lontano, se andavo dentro, non so quanti ne potevano partire!


Dove sono sotto la Cedra?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

No non sono di calenzano, ma ho visto passando e mi ha raccontato un amico che lo sta facendo, può darsi che qualcuno si infischi delle regole e rischi il verbale, ma la meggior parte hanno truccato i vecchi stampi....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamattina zona cerreto laziale a vvistati qualche branchetto di sasselli roma2 e un branchetto di cesene di 6 unita' speriamo che si rimuova qualcosa
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ciao Marco,
dato il periodo per noi è sicuramente un buon carniere, anche perchè come ho scritto in precedenza avevamo fatto un sacco di chilometri fra sabato e domenica e non avevamo trovato gran chè, l'unico posto era questa riserva dove avevamo visto un po' di animali che però non sembravano molto propensi a uscire, invece ieri ogni tanto qualcuno faceva la sua giratina e noi l'ospitavamo volentieri..... in precedenza abbiamo fatto altre buonissimi cacciate, anche perchè nelle zone da noi frequentate c'era una buona presenza di colombi che ora purtroppo se ne sono andati....perora è stata una buonissima stagione.
Simone
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

pankreas a detto nel modo più pulito quello che è la verità .
quando parla gente che ha esperienza su un tipo di caccia bisogna ascoltarla , vedi ( GIANNI PANKREAS ALE IO ) ma no perchè siamo chi sa chi solamente per il fatto che questo tipo di caccia lo facciamo da sempre e forse tiriamo pure bene e SEMPRE anche ad animali difficili su piccoli spazi .........
poi c'è da dire che andare a caccia è uguale per tutti , ma non tutti riescono .
faccio due esempi ......
pankeas ale e luca ( compagno di pankreas ) li guardo mentre cacciamo sbagliano forse un capo ogni 15 ( a regà non vi arrabbiate se dico che li fate tutti non ci credono ) tirando a velocità incredibile . ho visto altri sul campo .........c'è sempre una differenza altissima ( ne fanno la metà ) quindi ?
secondo esempio , in puglia 4 anni fà , raduno del forum, ( marco 83 può confermare ) circa 25 persone nella stessa zona .IL RISULTATO è STATO il grande DAVIDE FERETTI con ottimo carniere EZIETTO con ottimo carniere , gli altri con buoni carnieri ........questo è per dire che non è un caso che qualcuno fa altri no , e li in puglia nessuno di noi conosceva la zona .
IMPEGNO COSTANZA UMILTA questo fa la caccia , questo fa un cacciatore ........................

E' così la caccia di oggi è specializzazione chi si applica e spende il suo tempo e la sua passione ottiene risultati,se no bisogna accontentarsi.
Bravo ezietto sono d'accordo in toto!
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

concordo con pippo6...questo e' lo spirito giusto, essere consapevoli di quello che si puo' fare in base alle proprie possibilita'...e' un hobby non una ragione di vita....ciao

Non sono d'accordo, la caccia è uno stile di vita, una passione che ti fà rinunciare a tante cose e anno dopo anno è sempre lo stesso spirito, nonostante con gli anni calino le forze, a caccia ci si stà con la testa tutto l'anno, la mia compagna a volte dice che non la sento e che sono distratto...ma io stò mentalmente a caccia, l'hobby per me è fare bricolage o l'orto e si può anche farne a meno, per me la caccia viene solo dopo la famiglia e il lavoro.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

colombaccio51 ha scritto:
La seconda covata Leo inizia i primi di Luglio,se viene distrutta probabilmente non avviene un altra cova,quindi ad oggi sono giovani tortore che hanno 40 giorni,quindi stai tranquillo che faranno regolarmente la migrazione post nuziale.
Questo e`quello che so`io.


Ti ringrazio della delucidazione...mi è sorto il dubbio perchè anche a me è capitato di incontrarne dopo la metà di settembre e la domanda è sorta all'istante... " E con chi riparte questa???? ".. [26]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani spolletto veloce vicino 3tb e 2 merli , visti in totale 8 uccelli direi che son contento credo che il freddo inizzi a far comportaare in modo piu' naturale gli uccelli.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Caro Lorenzo sono d' accordo con te bella lettura .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

gennaio nel complesso molto magro, ma io mi difendo sempre benone anche se c'è poco :D

Ieri dopo varie telefonate ho trovato il tempo di portare a caccia con me il fratello di un mio amico...spollo non dei migliori...e poi via in perlustrazione...nelle prime due zone visitate poco o niente, poi però sono riuscito a trovare una 30 di tordi in una macchietta...
Andiamo a pranzo e io per 2 ore non faccio altro che pensare come poterli fregare al rientro :D
Per fortuna non avevo sbagliato i calcoli e mi sono divertito...a fine giornata 19 tordi(2 sbagliati) io e 7 lui(sbagliati diversi)

Ieri notte sono andato a ballare, torno a casa alle 4, sveglia alle 6.30 :D non potevo non andare a provare in quel posto....
fino alle 10.30 raccolti 8 tordi 1 disperso...credo che siano finiti, e stasera si cambia posto! ;)

Scusa Pankres,sei di sicuro un cecchino e un gran cacciatore,ma codesto gl'e`anche un gran cu*o!!!
Il che non guasta mai!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Io non faccio la verginella perchè non la sono e mi piace anche far carniere, come a tutti.
Detto questo, a me se uno tira ai fringuelli non ci faccio caso, ce ne sono miliardi. Se tira ai merli a gennaio "che ca§§o fai" glielo dico. Se tira alla beccaccia alla posta gli dico che è uno sfigato. Se tira ad una poiana gli dico che ho chiamato la forestale. Poi magari non la chiamo veramente ma gli dico di averlo fatto e che gli ho preso la targa, che sparisca. Non c' è posto a caccia per questi stron§i. Se uno pensa di poter fare quello che vuole prima o poi ci batte la bocca e con i tempi che corrono basta poco per giocarsi il porto d'armi. Dopo non gli resta che andare completamente di frodo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Io ormai mi porto il pallottoliere a caccia mica per segnare le catture ma solo per tenere a mente le padelle che faccio....
 
Stamani preso dalla gran voglia dopo aver letto i vostri post che annunciavano l'arrivo dei colombi nell'adriatico...super eccitatissimo mi sono recato al capanno con 200 cartucce...risultato non ne ho visto uno...tutto fermo...sembrava di stare a caccia chiusa....che tristezza!!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

potrebbe essere che qualche esemplare di beccaccia è stata avvistata ma il clima è buono ma il terreno è duro sono un pò pessimista tordi avvistati ma non molti centro sud.
 
A Pinna ariiniziiiiii!!!!! E falla finita hai rotto veramente le p...e !!!
E basta !! Piuttosto portace tutti a caccia in Sardegna. Famo una nave completa.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

rm1 fatti 2 tb e un palombacio ........ voi dite che e' finita? e i roscioli do caxxo stanno..... x me ancora non e' finita ..... almeno lo spero
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Questa mattina niente caccia,ma i miei amici a monte Romano 00000000!! un vuoto per certi versi ingiustificato......visto il periodo e TUTTI gli anni precedenti.Il passo c'è stato ed anche abbondante....ma dove c...o sono ?Forse le continue schioppettate (5gg) cominciano a pesar troppo ai migratori del secondo millennio ???? Un caro saluto a tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sabato 3 tb al mattino e 2 al rientro...domenica spollo divertente con 2ts, 2 me e 1 tb..si poteva fare meglio ma tirava un vento boia! la sera per la prima volta visto un rientrino decente..visti una dozzina e morti 2..il problema è che sembra il 5 settembre, stesse temperature che in preapertura...mah! ma sta neve non la fa????????
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

pankreas a detto nel modo più pulito quello che è la verità .
quando parla gente che ha esperienza su un tipo di caccia bisogna ascoltarla , vedi ( GIANNI PANKREAS ALE IO ) ma no perchè siamo chi sa chi solamente per il fatto che questo tipo di caccia lo facciamo da sempre e forse tiriamo pure bene e SEMPRE anche ad animali difficili su piccoli spazi .........
poi c'è da dire che andare a caccia è uguale per tutti , ma non tutti riescono .
faccio due esempi ......
pankeas ale e luca ( compagno di pankreas ) li guardo mentre cacciamo sbagliano forse un capo ogni 15 ( a regà non vi arrabbiate se dico che li fate tutti non ci credono ) tirando a velocità incredibile . ho visto altri sul campo .........c'è sempre una differenza altissima ( ne fanno la metà ) quindi ?
secondo esempio , in puglia 4 anni fà , raduno del forum, ( marco 83 può confermare ) circa 25 persone nella stessa zona .IL RISULTATO è STATO il grande DAVIDE FERETTI con ottimo carniere EZIETTO con ottimo carniere , gli altri con buoni carnieri ........questo è per dire che non è un caso che qualcuno fa altri no , e li in puglia nessuno di noi conosceva la zona .
IMPEGNO COSTANZA UMILTA questo fa la caccia , questo fa un cacciatore ........................


sulla puglia posso confermare, a mia discolpa posso dire che mi ero scordato gli strozzatori e avevo solo il 5 stelle!cmq adesso rispetto a 4 anni fà sono molto migliorato e avrei una media sicuramente più alta!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto