Contestato Fini dai marò

Re: Contestato Fini dai marò

sul fatto ke siano o NON siano colpevoli c'e tanto da dire :
primo i pescatori del posto sanno ke alcune navi sono scortate , e quando gli arriva una raffica di avvertimento devono fare dietrofront ..... se proseguono i militari non possono sapere le intenzioni e sono autorizzati ad abbattere l'ostacolo , ke poi siano pescatori rincoglioniti o pirati problemi loro ...... quindi anke se fossero stati loro a sparare contro il peschereccio non sono perseguibili .
L'italia a questa falsa politica ke aiuta i criminali ke non capisco proprio . in america se un poliziotto ti intima l'ALT se non ti fermi è autorizzato ad aprire il fuoco , mentre qui x legge la fuga è consentita i nostri poliziotti possono fare l'uso dell'arma solo x risposta al fuoco ...
 
Re: Contestato Fini dai marò

io dico solo una cosa ,
la politica attuale italiana non vale mezza cartuccia ,
la nave con tutti i marò era in acque internazionali doveva essere scortata fino in italia dai caccia è guai all'india se obbiettava una volta in italia poi potevano richiedere qualcosa .....
NON DIMENTICHIAMO LA STRAGE DELLA FUNIVIA FATTA DA UN CACCIA AMERICANO x fare lo spaccone , i militari sono stati giudicati in usa , l'omicidio di callipari è stato giudicato in usa ecc ecc ...
e i politici sono stati zitti come pecore ...
l'unico politico con le P***E fu CRAXI ke si oppose a sigonella agli USA , tutti gli altri sono pagliacci .
ORA si deve fare solo una cosa , o i MARò rientrano in italia e giudicati qui , oppure rientreranno tutte le missioni all'estero , PACHISTAN ; AFGANISTAN, SOMALIA , LIBANO .....
e ke ritornino gli americani visto ke i danni li hanno fatti loro
 
Re: Contestato Fini dai marò

Fini alla pari di tutti i politici italiani di qualsiasi colore politico, stanno da tanto dimostrando che a loro interessa mantenere il loro lauto stipendio d'oro, mantenere benefit e agevolazioni varie, hanno dimostrato di non aver mai fatto nulla per far pagare i ricchi che li ricambiano con case, prostitute, ed altre regalie di vario genere, se ne fregano di tutto il popolo, compreso quel popolo di uomini che ha scelto di arruolarsi per sfuggire alla povertà ed alla fame, per andare a finire arrestati, o addiritura uccisi nel nome del popolo italiano.
 
Re: Contestato Fini dai marò

Al paese mio si dice "cu trova moddu...zappa fundu" chi trova terreno molle...zappa in profondità.
Mi ha deluso tutto questo governo. Lì, visto che anche il satellite ha segnalato la nostra nave, durante l'episodio, in acque internazionali, l'Italia avrebbe dovuto fare la voce grossa e questo non è stato fatto. Doveva porre un limite di tempo massimo al rilascio dei due marò, se questo non avveniva, si dovevano prendere provvedimenti drastici, investendo l'ONU di tutta la faccenda. Siccome al comando ci sono dei pecoroni senza p...e, che hanno paura anche della loro ombra e non sanno prendersi le loro responsabilità; tutta la questione finirà in due modi 1° l'Italia sborsa fior di quattrini e si prende il merito la diplomazia; 2° I marò verranno condannati per omicidio volontario.
 

1948ful

Utente Registrato
Messaggi
235
Punteggio reazioni
1
Punti
6
I marò contestano Fini: "Sei soltanto un traditore"
Il presidente della Camera diserta la manifestazione e manda solo un messaggio, che viene fischiato
di Andrea Cuomo - 01 aprile 2012, 09:10
Commenta
Fischiano. Urlano: «Traditore!». Gridano alla vergogna. Non sono black bloc ma marinai di età media piuttosto avanzata, riuniti in presidio a piazza Montecitorio per chiedere la liberazione di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, i due marò detenuti in India perché incolpati dell’uccisione di due pescatori.



Destinatario di tanta rabbia il presidente della Camera Gianfranco Fini. Colpevole di non essere presente in questo sabato di primavera. Colpevole di avere affidato il suo pensiero e la sua solidarietà a una anodina missiva letta al microfono. Colpevole a prescindere, come rappresentante delle istituzioni che molti in questa piazza credono non stiano facendo abbastanza per liberare Massimiliano e Salvatore; ancor più Fini, visto che il ministro degli Esteri, Giulio Terzi di Sant’Agata, è un suo uomo.

Fino a quel momento la manifestazione davanti alla Camera era stata sentita e vibrante, senza nessun cedimento se non emotivo. Circa duecento militari in congedo erano accorsi con in testa baschi blu e cappelli piumati e in mano bandiere e labari da far svolazzare nel tiepido venticello romano in una delle piazze del potere, mobilitati dall’Associazione nazionale marinai d’Italia. L’obiettivo, chiedere la liberazione dei due marò prigionieri in India. Tra i manifestanti il sindaco di Roma Gianni Alemanno e l’assessore regionale alla Sicurezza, Giuseppe Cangemi. Presenze che non hanno fatto che sottolineare l’assenza «per irrinunciabili impegni istituzionali» di Gianfranco Fini, invitato con largo anticipo dagli organizzatori. E i marinai non hanno perdonato.

Così, dopo l’esibizione della banda dell’associazione dei marinai in pensione, dopo il minuto di silenzio osservato con commossa religiosità, dopo qualche discorso di prammatica, il presidente dell’Anmi Giampaolo Pagnottella ha letto la missiva di Fini: «Desidero rinnovare - le parole del presidente della Camera - la mia solidarietà ai due fucilieri del reggimento San Marco, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, attualmente detenuti in India. Su questa questione, anche in sede internazionale, ho già avuto modo di richiamare l’attenzione di autorità di Paesi alleati, manifestando il sostegno all’azione del nostro governo fortemente impegnato per un loro rapido rientro in patria». Non appena Pagnottella ha chiuso il foglio dalla piazza si sono levati fischi, prima sparuti, poi da una buona metà della piazza.

Qualcuno evidentemente incapace di fischiare ha usato la voce, dando a Fini del «traditore» e invitandolo a vergognarsi. Una gazzarra che probabilmente sarebbe andata avanti chissà quanto se Pagnottella non avesse intimato lo stop, ottenendo l’obbedienza di una platea furiosa ma pur sempre avvezza alla disciplina militare. «Vogliamo solo dire al governo - ha detto il presidente Anmi per riportare il presidio al suo spirito originario - che siamo con lui perché vogliamo riportare i nostri soldati a casa e sentiamo quindi doveroso stringerci attorno alle istituzioni». Parole condivisibili. Ma forse molti ieri a piazza Montecitorio erano più in linea con il piglio polemico di Adriano Tocchi, presidente della sezione di Roma dell’Associazione nazionale paracadutisti italiani: «Mi sembra che le attività intraprese finora siano balbettanti. Finora non c’è stato nessuno che abbia dato un *****tto sul tavolo». Qualcuno sperava potesse essere proprio il presidente della Camera.
Che delusione.


Finalmente gente con le palle ! Quello che oggi manca !!!!!!
 
Re: Contestato Fini dai marò

I traditori e gli infami bisogna trattarli come si deve. Per correre dietro ad una gonna si è rimangiato tutta la sua ideologia ed adesso miete un insuccesso dopo l'altro. Peccato che come prossimo ex presidente della camera gli spettino tutti quei benefici che prendono solo i parlamentari italiani. Un altro anno e non lo vedremo più. E' finito come parlamentare. Gli sono rimasti solo un Bocchino e una Granata.
 
Re: Contestato Fini dai marò

io dico solo una cosa ,
la politica attuale italiana non vale mezza cartuccia ,
la nave con tutti i marò era in acque internazionali doveva essere scortata fino in italia dai caccia è guai all'india se obbiettava una volta in italia poi potevano richiedere qualcosa .....
NON DIMENTICHIAMO LA STRAGE DELLA FUNIVIA FATTA DA UN CACCIA AMERICANO x fare lo spaccone , i militari sono stati giudicati in usa , l'omicidio di callipari è stato giudicato in usa ecc ecc ...
e i politici sono stati zitti come pecore ...
l'unico politico con le P***E fu CRAXI ke si oppose a sigonella agli USA , tutti gli altri sono pagliacci .
ORA si deve fare solo una cosa , o i MARò rientrano in italia e giudicati qui , oppure rientreranno tutte le missioni all'estero , PACHISTAN ; AFGANISTAN, SOMALIA , LIBANO .....
e ke ritornino gli americani visto ke i danni li hanno fatti loro

quoto al 100%
 
Re: Contestato Fini dai marò

Si, caro Giovanni, verranno condannati a morte, purtroppo....facendo i loro dovere!!!!!

E il pettinato dov'è? E' in giro per la Cina e per la Corea a leccare come fa' con la Kulona e il Burattinaio francese, non si sciupa per la vita di 2 ragazzi..... d'altronde non gli e' a cuore manco la vita degli italiani.... basta guardare quanti suicidi ci sono....
Leggi sul credito (questo e' il vero problema di tutto) e un po' meno tasse e le cose arrivavano da se.......
E chi se ne fotte dell' Euro !!!!!!! Era meglio il sesterzo insieme ad altri 5/7 paesi che cmq sono fuori anche loro e i crauti li lasciavamo alla Merkel.....
Invece no......
Bastava il sistema americano per le tasse TUTTI SCARICANO TUTTO ed il giochino dell'evasione era finito
Ed invece no.....
Chi se magna troppo da tutto sto' smarmellamento????????
Indovina indovinello.........

La cosa vergognosa è che in Cina non vi sono elezioni , i diritti non esistono , e Monti è andato a ricevere i complimenti da questi signori
Che ci vengono a creare problemi su problemi anche in casa nostra , sarà anche il nostro futuro il modello cinese ??? Ma per favore si vadano tutti a vergognare
e ci facciano votare liberamente !! .....Se ne avremo ancora voglia !!
 
Re: Contestato Fini dai marò

I marò verranno condannati per omicidio volontario.
Si, caro Giovanni, verranno condannati a morte, purtroppo....facendo i loro dovere!!!!!

E il pettinato dov'è? E' in giro per la Cina e per la Corea a leccare come fa' con la Kulona e il Burattinaio francese, non si sciupa per la vita di 2 ragazzi..... d'altronde non gli e' a cuore manco la vita degli italiani.... basta guardare quanti suicidi ci sono....
Leggi sul credito (questo e' il vero problema di tutto) e un po' meno tasse e le cose arrivavano da se.......
E chi se ne fotte dell' Euro !!!!!!! Era meglio il sesterzo insieme ad altri 5/7 paesi che cmq sono fuori anche loro e i crauti li lasciavamo alla Merkel.....
Invece no......
Bastava il sistema americano per le tasse TUTTI SCARICANO TUTTO ed il giochino dell'evasione era finito
Ed invece no.....
Chi se magna troppo da tutto sto' smarmellamento????????
Indovina indovinello.........
 
Re: Contestato Fini dai marò

Penso che sia giusto processarli in Italia, ma non ho capito se sono o non sono colpevoli....
I TG parlano solo di dove devono essere processati ma non entrano nel merito della faccenda, e questo mi lascia un po perplesso...
Non so se sia vero ma ho sentito in TV che è stato il loro comandante a portare i marò in India, perché erano in acque internazionali e l'india non poteva fare niente e nonostante fosse stato detto al comandante della nave di non entrare in acque indiane ci è andato lo stesso e gli ha consegnato i marò.... Tutta questa storia mi lascia perplesso, spero che le accuse siano infondate e che in India o in Italia sia dimostrata la loro innocenza.
 
Re: Contestato Fini dai marò

e meglio affogare da soli che farsi spingere in acqua da questi incapaci e inconcludenti sui veri problemi del paese e dei propi abitanti!!!
quindi: speriamo che finisca presto sta farsa...e che ci lascino allo stato brado!!
ciao
ps speriamo che finisca tutto per il meglio x i due soldati!
 
Re: Contestato Fini dai marò

Penso che sia giusto processarli in Italia, ma non ho capito se sono o non sono colpevoli....
I TG parlano solo di dove devono essere processati ma non entrano nel merito della faccenda, e questo mi lascia un po perplesso...
Non so se sia vero ma ho sentito in TV che è stato il loro comandante a portare i marò in India, perché erano in acque internazionali e l'india non poteva fare niente e nonostante fosse stato detto al comandante della nave di non entrare in acque indiane ci è andato lo stesso e gli ha consegnato i marò.... Tutta questa storia mi lascia perplesso, spero che le accuse siano infondate e che in India o in Italia sia dimostrata la loro innocenza.

E' stato L'ammiraglio della nave sotto ordine dell'armatore a portarli in India, per paura di ritorsioni contro i suoi interessi commerciali con l'India stessa!
Per legge un soldato imbarcato in una nave mercatile regolarmente ingaggiato ( i soldi li becca lo stato Italiano)DEVE essere processato nel Paese d'origine..pertanto in Italia.
Cmq ci son tante ombre su questa facenda....in Primis la Figlia di Gandi che non si esprime perche incombono le elezioni.....
Tutti gli esami balistici fatti dagli Indiani senza nessuna delegazione Italiana, I San Marco che dicono che la Barca è diversa da quella che gli hanno sparato....Cmq questi soldatati son professionisti , non credo che abbiano sparato cosi tanto per divertirsi....
Nessun TG fà menzione di ste cose....
Sono in balia degli eventi...piu' vanno avanti e piu' si ingarbuglia la situazione....
I nostri governati che fanno?....Nulla....
 
Re: Contestato Fini dai marò

Per Cortesia sti politici si mettessero un innesco magnum ed una polvere Moolto vivace .... cosi capirebbero meglio. chi vuol capire capisca, peccato che non rilasciano licenze per U...e:cool:
 
Re: Contestato Fini dai marò

Sicuramente l'On. Fini avendo archiviato il suo passato è in "evidente difficoltà"......ed è perfettamente consapevole che le elezioni si avvicinano e quindi la definitiva decadenza!!!!
Peccato sembrava qualche anno fà una delle migliori figure politiche del nostro paese, ma personalmente mi ha deluso.
Saluti
 
Re: Contestato Fini dai marò

Sicuramente l'On. Fini avendo archiviato il suo passato è in "evidente difficoltà"......ed è perfettamente consapevole che le elezioni si avvicinano e quindi la definitiva decadenza!!!!
Peccato sembrava qualche anno fà una delle migliori figure politiche del nostro paese, ma personalmente mi ha deluso.
Saluti

Fini ha tradito sopratutto il suo passato, rinnegando le sue idee.....ha pure avuto il coraggio diallearsi al politico piu' inutile d'europa ...il sig Rutelli.....altro bravo a rinnegare il proprio passato da Radicale....d'altronde dio li fà e la vita li accoppia....
Due falliti uniti al sig Casini.....di nome e di fatto!
 
Re: Contestato Fini dai marò

Tutti e tre fino a 2 anni fa' erano equidistanti anni luce e si sarebbero scannati, oggi sono pappa e ciccia....
Mi meraviglio chi crede ancora in loro, gironzolatori di sedie.....
Mi meraviglio chi ancora crede nella politica
Mi meraviglio che ne stiamo a parlarne ancora tutti i giorni....
Mi meraviglio che ancora non si siano organizzati pulman, treni, auto, scooter per andare a Roma a protestare.... in 5 milioni...
Solo allora la politica "potrebbe cambiare"
Per adesso..... siamo in mano a gente come i sopracitati....
 
Re: Contestato Fini dai marò

Fini ha tradito sopratutto il suo passato, rinnegando le sue idee.....ha pure avuto il coraggio diallearsi al politico piu' inutile d'europa ...il sig Rutelli.....altro bravo a rinnegare il proprio passato da Radicale....d'altronde dio li fà e la vita li accoppia....
Due falliti uniti al sig Casini.....di nome e di fatto!

Sintesi perfetta e da me pienamente condivisa!
 
Re: Contestato Fini dai marò

Fini ha tradito sopratutto il suo passato, rinnegando le sue idee.....ha pure avuto il coraggio diallearsi al politico piu' inutile d'europa ...il sig Rutelli.....altro bravo a rinnegare il proprio passato da Radicale....d'altronde dio li fà e la vita li accoppia....
Due falliti uniti al sig Casini.....di nome e di fatto!


Straquoto!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto