che ne pensate della posta serale e mattutina alla beccaccia...?

Re: che ne pensate della posta serale e mattutina alla beccaccia...?

Guarda che io ho capito benissimo la beccaccia occasionalmente o no sparata senza cane e prima delle ore consentite è vietata indi per cui sei foriregola,x posta si intende abbatuta senza l' ausilio del cane.
Se poi i vari club della regina riusciranno nel loro intento,non dovrete altro che dire" mea culpa"visto il non rispettato divieto.

grillaia ti voglio dire che io non esco a caccia se non o con me il mio iseparabile wachtelhund ne in montagna ne in campagna ne in padule, come sai è un cane da cerca io non ci caccio la beccaccia ma non è detto che non me la levi,in 30 anni di caccia la posta l'o fatta i primi anni ma non più di 7/8 volte ammazzandone una saluti
 
Re: che ne pensate della posta serale e mattutina alla beccaccia...?

Paragonare la beccaccia al tordo è come paragonare una ferrari alla duna...tuttavia,come disse quel tale,de gustibus non disputandum est.
Sta di fatto che sparare la beccaccia alla posta è un reato,e non perchè lo hanno detto quelli con le cravatte e i guanti.
un saluto a tutti
 
Re: che ne pensate della posta serale e mattutina alla beccaccia...?

Paragonare la beccaccia al tordo è come paragonare una ferrari alla duna...tuttavia,come disse quel tale,de gustibus non disputandum est.
Sta di fatto che sparare la beccaccia alla posta è un reato,e non perchè lo hanno detto quelli con le cravatte e i guanti.
un saluto a tutti
sul reato non ci sono dubbi. sul tordo qualcuno
 
Re: che ne pensate della posta serale e mattutina alla beccaccia...?

scusate ragazzi...volevo soltanto parlare di questa scorettezza!!

--- AGGIUNTA AL POST ---

ho letto post vecchi e ho visto che si discute molto tra di noi quando si apre questo argomento...scusate ma non lo sapevo!!!sono con voi da poco....
 
Re: che ne pensate della posta serale e mattutina alla beccaccia...?

Ci sono decine di discussioni cosi' e abbiamo sempre litigato, piantatela di metterla sempre avanti....basta che vai sul tasto CERCA e vedi a cosa porta
 
Re: che ne pensate della posta serale e mattutina alla beccaccia...?

ci sono molti cacciatori che la insidiano come non e di norma...per essere sincero devo dirvi che anche io nei miei primi anni di caccia ne ho prese diverse nell aspetto serale e mattutino...poi ho cominciato a insidiarle con i miei ausiliari e devo dire che non non esiste niente di piu bello cacciarle in quel modo...mi pento ad aver ucciso diversi esemplari in momenti in cui erano indifesi...a voi la parola magari con tanta sincerità...

Ancora con sta posta,stai tranquillo che quasi tutti i cacciatori inscritti al forum sono tutti santi,nessuno fa la posta alla becca,personalmente non ho mai conosciuto un tordarolo che non spara alla becca la mattina,è una piaga che non guarirà mai ci vorrebero pene molto severe,
personalmente sarei per una regolamentazione diversa della caccia dal 10 di novembre in poi..estremi mali estremi rimedi,ma capisco che
penalizzerei quei pochi che hanno un comportamento corretto.
 
Re: che ne pensate della posta serale e mattutina alla beccaccia...?

grillaia ti voglio dire che io non esco a caccia se non o con me il mio iseparabile wachtelhund ne in montagna ne in campagna ne in padule, come sai è un cane da cerca io non ci caccio la beccaccia ma non è detto che non me la levi,in 30 anni di caccia la posta l'o fatta i primi anni ma non più di 7/8 volte ammazzandone una saluti
praticamente sei un cacciatore!!!!! e non vedo proprio niente di male
 
Re: che ne pensate della posta serale e mattutina alla beccaccia...?

Che nel bene o nel male anche se dettata da usi e costumi diversi dagli attuali (nel senso che anni fa era un pasto e costava poche cartucce) fa parte della caccia, chi non ha sentito raccontare di posti magici per l'aspetto? Io penso che al giorno d'oggi dobbiamo fare i conti con quello che abbiamo violentato venatoriamente nel passato e cercare di recuperare il recuperabile......Quindi se dovete andare a fare la posta fatela ai ladri:D Chi ha orecchio intenda!!!
 
Re: che ne pensate della posta serale e mattutina alla beccaccia...?

come ho già espresso il mio pensiero in altre discussioni del genere la beccaccia non deve essere privilegiata in quanto vale quanto un tordo e a volte visto il tiro anche meno, questa regola per la beccaccia la hanno messa i cacciatori con la cravatta e i guanti ,e a me questi cacciatori con la puzzetta sotto il naso mi stanno sui co...ni e quindi.................
Caro folaga se x te la beccaccia vale quanto un tordo o anche meno ,evitate di sparargli,reputo il porciglione la gallinella,pur essendo selvaggina cacciabile con il cane da ferma inferiore alla becca e xcio ne evito l' abbatimento,figurati a me comne stanno sulle palle i postaioli,e comunque nessuno vi vieta di cacciare la becca ma con il cane ,con ore e ore di cammino ,il tiro stesso è 100 volte piu difficoltoso nel bosco che il tiro al pulito come lo si fa ad un tordo, la caccia alla becca è fatica,sudore graffi escoriazioni ,spine ,rami ,ginepri,sangue,sai quanti abituati alla posta ho portato a caccia con me e...non riescono nemmeno ad incannare la becca che parte sotto ferma del cane,a volte non la vedono nemmeno,vieni a caccia da me ,preparati a 8 ore di scarpinata , senza pranzo e soste,solo 10 minuti x mangiare una mela e cambiare i cani,altro che puzza sotto il naso,non avrei alcuna soddisfazione a star fermo ad aspettare che un selvatico mi passi sulla testa,i vs tordi teneteveli pure ma evitate di sottrarre in malomodo l' unico i selvatico vero rimasto a chi ha passione x il cane da ferma.
 
Re: che ne pensate della posta serale e mattutina alla beccaccia...?

io quando sono a tordi è ho la sfortuna che mi passa una beccaccia non mi sfiora proprio l'idea di spararla
 
Re: che ne pensate della posta serale e mattutina alla beccaccia...?

CHE la POSTA è VIETATA ..... da tempi lontani, x cui c'è poco da discutere x NON alimentare tensioni storiche MAI SOPITE xchè tipico ARGOMENTO VENATORIO CHE DIVIDE DA SEMPRE I CACCIATORI.

Quella MATTUTINA, fatta appositamente e con precisa intenzione, la CRITICO, quella "CASUALE" ..... meno aldilà del divieto.
Quella SERALE invece x me è INCONCEPIBILE e SAREBBE DA PERSEGUIRE CON GRANDE RIGORE.
 
Re: che ne pensate della posta serale e mattutina alla beccaccia...?

ci sono molti cacciatori che la insidiano come non e di norma...per essere sincero devo dirvi che anche io nei miei primi anni di caccia ne ho prese diverse nell aspetto serale e mattutino...poi ho cominciato a insidiarle con i miei ausiliari e devo dire che non non esiste niente di piu bello cacciarle in quel modo...mi pento ad aver ucciso diversi esemplari in momenti in cui erano indifesi...a voi la parola magari con tanta sincerità...

bisogna sbagliare per capire. l importante e che tu ci sia riuscito, io pure ho fatto lo stesso errore tuo in passato, ma ora posso dire che fare la posta è uguale ad essere una persona vigliacca.
 
Re: che ne pensate della posta serale e mattutina alla beccaccia...?

Come ogni "reato venatorio" non va fatta ma c'è chi lo fa...i richiami elettrici non vanno usati ma c'è chi li usa ...le anatre dopo un certo orario non vanno sparate ma c'è chi le abbatte dopo l'orario consentito etc etc. Non c'è molto da dibattere sulla posta o su qualunque altra attività vietata dalla legge..in claris non fit interpretatio! Ma dato che si parla di regina qst post scatenerà un putiferio :D
 
Re: che ne pensate della posta serale e mattutina alla beccaccia...?

C'è poco da dire, la posta è vietata e chi la fa meriterebbe di essere beccato da chi di dovere.
 
Re: che ne pensate della posta serale e mattutina alla beccaccia...?

La posta alla beccaccia è vietata , se si fà è giusto il penale . Abbattere una beccacia occasionalmente durante lo spollo ai tordi non ha lo stesso basso profilo etico dell'effetuare la posta appositamente . La sanzione è la stessa , ma non mi sento di condannare l'atto , perchè comunque rivolto nei confronti di specie cacciabile e corrisponde ne più ne meno ad abbattere selvaggina involata con ausilare di altro cacciatore e casualmente passata nei paraggi .

Perfettamente d'accordo!
 
Re: che ne pensate della posta serale e mattutina alla beccaccia...?

ragazzi io caccio la beccona coi cani pero' devo ammettere che quando all'alba te la vedi arrivare e' sempre un'emozione e confesso che ogni tanto ........chi e' senza peccato scagli la prima pietra saluti

--- AGGIUNTA AL POST ---

PS la sera pero'non ammetto scusantri saluti
 
Re: che ne pensate della posta serale e mattutina alla beccaccia...?

come ho già espresso il mio pensiero in altre discussioni del genere la beccaccia non deve essere privilegiata in quanto vale quanto un tordo e a volte visto il tiro anche meno, questa regola per la beccaccia la hanno messa i cacciatori con la cravatta e i guanti ,e a me questi cacciatori con la puzzetta sotto il naso mi stanno sui co...ni e quindi.................
 
Re: che ne pensate della posta serale e mattutina alla beccaccia...?

Dico solo che esco a caccia da solo proprio per quel motivo... la posta non fa per me... è anche vero che ne ho incarnierate pochissime.. ma meglio una delle mie che 100 delle altre.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto