stipendio doppio per 18 anime in piu'.....

Re: stipendio doppio per 18 anime in piu'.....

mi dispice essere ''cassandra'' ma io prevedo entro 4\5 mesi un periodo molto ''tempestoso'' intendo dire proprio ''pericoloso''. i motivi sono : una classe politica ''tutta''ed una casta di ''collegati'' ,che mentre spremono a sangue ,non fanno un passo indietro nel ridimensionare i loro emolumenti scandalosi e i privilegi... nessuna vera lotta alla corruzione;una situazione economica che da un lato vede ''scomparire posti da lavoro'' e dall'altro un sistema fiscale che spreme oltre il limite del tollerabile i ''soliti noti'' un sistema previdenziale''truffa''.
credo che basti:i benestanti ''onesti''sono diventati poveri. quelli che erano al limite sprofonderanno nella miseria.. si salveranno solo i ricchissimi e gli ''sconosciuti al fisco''
gli italiani saranno pazienti ma......credo proprio che ci dovremo ''attrezzare''.
pap
 
Re: stipendio doppio per 18 anime in piu'.....

Una cosa e' lavorare per meno di 5000 persone
un' altra per piu' di 5000.
Che dire Davide,mi hanno sempre detto che la soluzione sbagliata e' quella di non votare,personalmente non vedo alre soluzioni....
questi fanno sul serio......noi no...
 
Re: stipendio doppio per 18 anime in piu'.....

Ho sempre pensato che non andare a votare fosse un errore (forse lo penso ancora), ma ora non saprei chi votare mi sento confuso, disorientato, la politica mi fa schifo, non sopporto più gli scansafatiche incapaci che percepiscono stipendi e pensioni d'oro, mentre coloro che pagano le tasse dalle quali vengono usurpati quegli stipendi e quelle pensioni d'oro, diventano sempre più poveri, e mentre l'Italia traballa seriamente, corruzioni, concussioni, e collusioni con la delinquenza organizzata da parte della politica la fanno da padrone; tanto che mi sorge il dubbio che per i politici "l'onestà" sia un peccato da condannare, e persino che fare politica sia una porta aperta che i furbi utilizzano per fot@ere i citrulli. Pur sapendo che non è giusto non andrò a votare finchè non vedrò un sostanziale cambiamento. Chi governa deve essere onesto senza ombra di dubbio, deve poter camminare a testa alta, dare l'esempio, e fare in modo che il popolo non debba vergognarsi di loro,o che ne provino schifo, ribrezzo, odio. Cosa che in Italia abbiamo dimenticato. P. S. Scusate lo sfogo ma ne ho le OO piene, piene, piene di questa gentaglia di M....[protesta.gif]
 
Re: stipendio doppio per 18 anime in piu'.....

Be devo dire che anche a me dicevano di non votare , lo feci una sola volta in vita mia , ma poi mi accorsi che era sbagliato non votare, su alcune domande che feci anni addietro , c'era sempre la scritta godi di diritti Politici , e li allora se volevo essere a posto ho sempre votato, non a chi doveva uscire e neanche alla parte opposta ihhhhhh [26][5a][5a] praticamente ad un partito che che non sarebbe mai uscito haaaaaaaaa e lo continuo a fare ancora e la mia soddisfazione personale possiamo decidere noi quel giorni a chi dare il nostro Voto0''' bene io decido sempre Cosi....;)
 
Re: stipendio doppio per 18 anime in piu'.....

Dal "Resto del Carlino"domenica 25 Marzo 2012....

Siamo a Zocca (Mo) noto per essere paese natale di Vasco Rossi.In questo momento,giunta al completo e Sindaco stanno benedicendo il Decreto del Ministero dell'Interno numero 119 del 4 Aprile 2000,e' il provvedimento legislativo che determinera' il raddoppio del loro stipendio per il 2012....spieghiamo il perche'.
La legge dice che quando i residenti di un Comune passano la 5.000 unita',i compensi degli amministratori aumentano.E si da' il caso che a Zocca gli abitanti siano diventati 5.018.Tradotto in termini monetari,il compenso del Sindaco Pietro Balugani passa dai circa 2.000 euro lordi al mese ai 2.635,49.Ma il colpo grosso lo fanno gli assessori,che dai 320 euro lordi al mese passano ai 1.185.Praticamente uno stipendio.Piccolo e fastidioso particolare burocratico:per percepire il compenso aumentato occorre una delibera specifica....Nessun problema,la giunta l'ha approvata subito e all'unanimita'.......ciao Davide..


Tutto regolare non vedo niente di anomalo, questo e altro fanno tutti coloro che arrivano ad occupare una poltrona!
 
Re: stipendio doppio per 18 anime in piu'.....

Dal "Resto del Carlino"domenica 25 Marzo 2012....

Siamo a Zocca (Mo) noto per essere paese natale di Vasco Rossi.In questo momento,giunta al completo e Sindaco stanno benedicendo il Decreto del Ministero dell'Interno numero 119 del 4 Aprile 2000,e' il provvedimento legislativo che determinera' il raddoppio del loro stipendio per il 2012....spieghiamo il perche'.
La legge dice che quando i residenti di un Comune passano la 5.000 unita',i compensi degli amministratori aumentano.E si da' il caso che a Zocca gli abitanti siano diventati 5.018.Tradotto in termini monetari,il compenso del Sindaco Pietro Balugani passa dai circa 2.000 euro lordi al mese ai 2.635,49.Ma il colpo grosso lo fanno gli assessori,che dai 320 euro lordi al mese passano ai 1.185.Praticamente uno stipendio.Piccolo e fastidioso particolare burocratico:per percepire il compenso aumentato occorre una delibera specifica....Nessun problema,la giunta l'ha approvata subito e all'unanimita'.......ciao Davide..

Questo si aggiunge a tutto il resto.......... "E' io Pago....!!! " diceva il grande "Totò" ma bisogna modificare con ...." sempre di più "..
 
Re: stipendio doppio per 18 anime in piu'.....

Questa è la situazione genralizzata da destra a sinistra, oggi i nostri politici sono persone per la maggioranza che usano la politica a fini personali ed risultati sono sotto gli occhi di tutti.. Il bello è che lo fanno tutti, a partire dal Presidente del Consiglio per finire all'ultimo Assessore del Comune + sperduto d'Italia, ed indipendentemente dal colore di appartenenza..

Eppure una soluzione ci sarebbe e dovrebbero prenderla dalla "nostra" categoria...

Perchè così come noi cacciatori dobbiamo sottostare ad un comportamento sociale ineccepibile se vogliamo avere il porto d'armi, così loro dovrebbero fare altrettanto, tutte le questure del nostro paese dovrebbero "certificare" che i politici che ricoprono cariche pubbliche siano sottoposti alla massima trasparenza, ed i reati eventualmente commessi in tutti i campi, ma ovviamente maggiormentte in quelli pecuniari, dovrebbero valere il ritiro del patentino, con la squalifica a ricoprire ruoli ed incarichi amministrativi....

Nel giro di solo alcuni anni faremmo fuori le mele marce e al tempo stesso contribuiremo a creare una classe politica "diversa"..

Un saluto

Sandro
 
Registrato
20 Luglio 2007
Messaggi
4,836
Punteggio reazioni
10
Età
64
Località
Emilia Romagna (Ferrara) Riva del Po (Berra)
Dal "Resto del Carlino"domenica 25 Marzo 2012....

Siamo a Zocca (Mo) noto per essere paese natale di Vasco Rossi.In questo momento,giunta al completo e Sindaco stanno benedicendo il Decreto del Ministero dell'Interno numero 119 del 4 Aprile 2000,e' il provvedimento legislativo che determinera' il raddoppio del loro stipendio per il 2012....spieghiamo il perche'.
La legge dice che quando i residenti di un Comune passano la 5.000 unita',i compensi degli amministratori aumentano.E si da' il caso che a Zocca gli abitanti siano diventati 5.018.Tradotto in termini monetari,il compenso del Sindaco Pietro Balugani passa dai circa 2.000 euro lordi al mese ai 2.635,49.Ma il colpo grosso lo fanno gli assessori,che dai 320 euro lordi al mese passano ai 1.185.Praticamente uno stipendio.Piccolo e fastidioso particolare burocratico:per percepire il compenso aumentato occorre una delibera specifica....Nessun problema,la giunta l'ha approvata subito e all'unanimita'.......ciao Davide..
 
Re: stipendio doppio per 18 anime in piu'.....

Come dire che lavorare per 4999 persone non è uguale a lavorare per 5001... ma daiiiiiiiiiiiiii....

Per quel che mi riguarda, la mia scheda elettorale servirà presto per accendere il falò...
 
Re: stipendio doppio per 18 anime in piu'.....

Ennesima testimonianza della classe politica che ci siamo dati.........e che continuiamo a sopportare!Certo che dopo l'aliquota irpef sul lordo e in attesa dell'imminente imu resto sempre piu' sorpreso del grado d'elasticita del nostro povero sfintere di contribuenti [14] !Chissa' quanto e' vicino il punta di rottura.......... del nostro sfintere, dico ,eh[cry.gif]!!!!!Un saluto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto