Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

si 17 qualche colombo d'altura l'ho visto( 150-200mt d'altezza) censiti io 0 i mi amico 4
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

dopo la partita sono andata a fare un rientrino. Le meglio due parate erano prese. Io ho visto 2 tordi alti, e un sassello buttato giu in comproprietà con la parata di sotto. Anche le parate meglio hanno sparato poco. DOmanttina pultroppo lavoro, domani sera ultimo rientro ma probabilmente si cambia zona
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

marco83 ha scritto:
come volevasi dimostrare oggi è venerdi,ero a lavoro zona san piero a grado come sempre. tramontana tesa, tordi a branchetti, merli abbondanti e parecchi colombacci!! [****.gif] [****.gif]
poi dice che uno un si deve incaxxare, ieri che ero di ferie un se visto nulla oggi praticamente il mondo!! domani èèèèè??????da quanto mi fanno arrabbiare l'ammazzerei [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
tanto ti sei dato alla setola.............. [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Purtroppo freddo tardivo...comunque mese di Gennaio inaspettatamente buono per gli acquatici.Fatti una 10na di Germani 4 alzavole e un mestolone.
Fucile appeso e già conto alla rovescia per la prox stagione.

Eggià, hai detto bene, freddo tardivo, l'avesse fatto una ventina di giorni fà probabilmente sarebbe stata un altra cosa...
Cmq anche io ho già iniziato il conto alla rovescia per la prossima stagione...
Saluti a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani con questo ventaccio freddo c'è un rifrullio di uccelli clamoroso!
 
Mattinata partita male a causa della nebbia e della forte umidita' in Rm1 zona Cerveteri allo spollo fatto un tordo e 1 merlo raccolti poi dopo e' stato un festival, visti diversi tordi anche d'entrata e qualche merla di passo viste e sentite molte allodole ma neanche un colombaccio c'erano pure molti fringuelli, cartucce non buone spennavano e andavano via alla fine raccolti 6 pezzi e altrettanti andati a morire lontano, piu' qualche padella che non fa mai male, tempo nuvoloso e caldo incipiente

Non male per essere una giornata con nebbia sui valichi, lo dicevo che non era finita, penso che nel fine settimana e nella prossima settimana si conclude il passo ed io me la faccio tutta in ferie;-), sperando che non sia proprio domani che passano.
Ma che je sparavi il semmolino[Trilly-77-24.gif]con l'umidità sparagli l'S4, la Gp e L'Anigrina vanno col freddo in montagna, tu stai sul mare.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Se domenica avessi voluto sparare a tordi e merli dov'ero a colombacci (GR8) potevo benissimo superare da solo i 50 pezzi, era un continuo passaggio a branchetti misti e branchi di anche 10 merli, ma ero a colombi e non si fà chiasso, nel nuovo posto cè da fare le canne rosse alla prima tramontana forte che li abbassa e comunque quando và male quei 4-5 collaroni sono alla portata di tutti.[36]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

in toscana il passo dei tordi si è esaurito in due giorni,se poi intendi passo 5 tiri tutte le mattine........


Oh Grillaia ma che stai a di'? In Toscana hanno cominciato a spara' i capanni a fine settembre e hanno proseguito fino alla fine di ottobre, ora c'e' poco ma veniamo fuori da 10 giorni quasi di buriana eccheccaxxo vuoi tira' sotto perturbazione, me lo spieghi per favore? E io parlo di tordi e merli ma di colombacci in alcune regioni ce ne so' stati a migliaia....ero in Sardegna la scorsa settimana e malgrado il tempaccio era pieno di tordi e colombi....un passo come quest'anno erano secoli che non si vedeva e chi tirava a fermo ha fatto grossi numeri, IO tiro aa volo e i miei numeri sono stati di molto inferiori.....ma ci sono stati comunque
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ma dai, sei di li, io in quella pineta ci son cresciuto..Abitavo S.Bernadette....Vado spesso li in Via a da mia madre....Quando ero piccolo alla pineta ci andavano a caccia erano i tempi del testo unico, fini tutto con la 968...

Ragazzi ciao, io abito all'altezza della clinica Moscati sulla pineta sacchetti, anche io sono cresciuto li e mi ricordo quando si sparava sulla Damiano chiesa...bei tempi.
La paludina che dici quale è? quella di valle aurelia o sulla curva della Damiano chiesa?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Litorale adriatico atc an1 bel movimento di tordi e allodole costeggiano il mare direzione nord
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Week-end a colombi, riprovato il posto di sabato scorso ma i colombi come pensavo si sono fatti furbi.....sparato due volte raccolto 1 colombo, domenica cambiato posto piazzatura insieme al mio socio visti diversi colombi però alti nei cieli, lì poca roba sparati 4 colombi raccolti 3....visti diversi fringuelli e qualche merlo, tordi spariti..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri 3 bottacci e un colombaccio, oggi un sassello e un altro colombaccio. Ieri credevo di non scaricare e invece ho vistouna decina di bottacci. Stamani sono andato più in alto, ho visto qualche sassello e una decina di cesene, ma sanno leggere e scrivere.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ora, proprio perche' tu sei convalescente, si chiudera' un occhio.........ma ricordati che la posta e' vietata *****.........

UN ABBRACCIO MAURO[up.gif]

GRANDE LORENZO, credimi sono rimasto sconcertato, mi è passata a nn più di due metri sopra la testa, era bellissima e molto grande
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani giretto di 20 minuti a vedere cosa c'è di nuovo! nulla di che da segnalare se non tanti storni abbastanza insoliti per la zona....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

oggi pomeriggio fatto rientro zona palombara sabina rm2 il nulla sentite si e no 10 fucilate che tristezza .....................................

Brutta palla, visto che ci rimangono solo 20 giorni per cacciare i turdidi qui nel Lazio. Come saprete la LAC e la LAV hanno fatto ricorso al TAR del Lazio contro il nostro calendario venatorio. il TAR ha deciso che la caccia ai turdidi si chiude nel Lazio il 10 gennaio e agli acquatici il 20 gennaio.
La notizia è stata poco divulgata perchè le nostre AAVV se ne sono guardate bene dal fare qualche cosa e nemmeno si sono preoccupate di diffondere la notizia.
L'unica speranza che ci resta è che la Polverini faccia ricorso al Consiglio di Stato e riesca a vincerlo.
Mi sembra comunque strano che nessun cacciatore laziale ne fa cenno o si preoccupa di qualcosa. Oramai siamo proprio alla frutta!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ma le cesene dove sono ???
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Cmq secondo me osservando gli sviluppi...ad oggi....del tempo prima del 7 qualcosa si muove....!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Giovedi' cacciato in zona VT2 a 400msl in zona San Martino in due presi 1 tb e 1ts visto poco e niente. Si spera in un po' di freddo.
Saluti
Re del silenzio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Vi Ricordate il Grande Metereologo Bernacca Pace alla Buon Anima sua quando prevedeva faceva di solito i danni indovinadoci non molte volte oggi purtoppo con questi satelliti le previvioni sono abbastanza azzeccate , ho visitato il meteo.it se saranno cosi' le previsioni io ci faccio la firma.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Litorale nord di Roma...niente di nuovo sul fronte occidentale [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

finita anche per quest'anno, mattinata deludente con un solo tordo allo spollo, poi rientro discreto con 4 colombacci.......i tordi veramente quest'anno si sono scordati della toscana
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Qui oggi vento forte da est,ma forte.....i gabbiani che tutti i giorni vanno verso Firenze non ce la fanno,vanno indietro..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Grosseto
altra giornata di buon passo di tordi merli colombi, visti anche molti fringuelli
purtroppo meteo negativo per il mio capanno, spazzato da un vento fortissimo
Me lo sentivo stamani che dovevo mettere l'automatico in macchina,,,, [42]

Che cavolata ho fatto stamani nella scelta del posto e del tipo di caccia
chi e' causa del suo mal pianga se stesso [banghead.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sabato 15 Ottobre:
Vento di tramontana forte.
Eccellente passo di tordi (come non livedevo da anni) e anche merli.
Fringuelli a gogo' , colombacci tanti branchetti, ma altissimi.
Avvistate tordele e frusoni.
Fatti 7 tb, 2 merli (e svariate padelle)

Domenica 16 Ottobre:
Vento di tramontana medio forte
Buon passo di tb (non come sabato) e merli
Fringuelli a fiumi, colombacci tanti branchetti di 30-40 esemplari, ma alti anche questa volta.
Avvistate le peppole oltre che tordele e frusoni
Fatti 12 tb e 2 merli (questa volta di padelle ne ho fatte molte meno, forse grazie a cartucce + indoviante, forse)

N.b. Per la cronaca la cartuccia piu' performante e' stata quella ricaricata da me...
Fiocchi T1 686 1,45 x 32 piombo 10 piston skeet Stellare
Peccato ne avevo fatte poche di quelle... sembravano calci di rigore!!!
Infatti una volta finite .... un po' di colpi sono andati a vuoto con le altre tipologie che avevo (commerciali, eccetto le free shot per lo spollo che stranamente mi sono andate benino a differenza di altre volte)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto