che ne pensate della posta serale e mattutina alla beccaccia...?

Re: che ne pensate della posta serale e mattutina alla beccaccia...?

purtroppo Chico è nuovo e non sapeva di queste guerre che si scatenano sull'argomento beccaccia, quindi smettiamo di fare polemiche inutili come in passato che non portano mai a niente di buono.......

Per Chico, si sono accese sempre tante discussioni intorno alla Beccaccia e hanno sempre scatenato chi vorrebbe cacciarla come un migratore qualunque e chi invece la vorrebbe esclusivamente con il cane, purtroppo non si è mai trovato punti di incontro, e penso che su questo argomento ci siano tante cose da considerare e che purtroppo non collimano con la maggior parte degli interessi di noi cacciatori. Non avertene a male se qualcuno risponde sopra le righe, faremo di tutto, se vuoi aperto questo argomento, per controllare che le risposte sia congrue al regolamento del forum
 
Re: che ne pensate della posta serale e mattutina alla beccaccia...?

si potrebbe anche chiedere:chi ha mai sparato a terra la becca? intendo quando fa' il salto del rospo davanti al cane
I cinofili "veri" sparano alla beccaccia a terra davanti al cane per rafforzare la ferma. Questo a me fa schifo ne più ne meno che la caccia alla posta. Le poche volte che l'ho vista ferma ho sempre fatto guidare il cane per alzarla e involata mi è capitato anche di padellarla per la forte emozione. Ma non sparerei mai ad una beccaccia a fermo.....
 
Re: che ne pensate della posta serale e mattutina alla beccaccia...?

Onestamente certi commenti mi fanno proprio arrabbiare...
E poi... scusate ma oggi siamo ancora a porci certe domande !?!



Intollerabili
 
Re: che ne pensate della posta serale e mattutina alla beccaccia...?

come ho già espresso il mio pensiero in altre discussioni del genere la beccaccia non deve essere privilegiata in quanto vale quanto un tordo e a volte visto il tiro anche meno, questa regola per la beccaccia la hanno messa i cacciatori con la cravatta e i guanti ,e a me questi cacciatori con la puzzetta sotto il naso mi stanno sui co...ni e quindi.................

e quindi.........concordo con te !!
 
Re: che ne pensate della posta serale e mattutina alla beccaccia...?

Salve,dal mio punto di vista la praticano la maggior parte delle persone che sono state abituate fin da piccole a sparare a qualsiasi cosa in qualsiasi posto e in qualsiasi momento ma adesso non si puo + fare e ci vorrebbe + rispetto per chi la pratica in modo corretto anche se dalle mie parti ce troppa invidia l'uno dell'altro anche tra di loro,dopo se t parte tra i piedi o per fortuna t passa sulla testa penso che non ci sia niente d male ma sono x il no all'aspetto.saluti
 
Re: che ne pensate della posta serale e mattutina alla beccaccia...?

si potrebbe anche chiedere:chi ha mai sparato a terra la becca? intendo quando fa' il salto del rospo davanti al cane
 
Re: che ne pensate della posta serale e mattutina alla beccaccia...?

forse non ai capito .io la posta alla becca non la faccio ma se sono in attesa di tordi o altri uccelli e mi passa cazzi suoi, ripeto non faccio la posta alla becca ma se la alzo camminando .........e poi se devo andare a caccia a patire la fame a graffiarmi a patire le pene dell'inferno sto a casa.

D'accordissimo!

--- AGGIUNTA AL POST ---

ma te ci credi? scherzo, comunque ognuno è padrone di se stesso e per quello che mi riguarda la discussione finisce quì.saluti


ahahahahahahahahah
 
Re: che ne pensate della posta serale e mattutina alla beccaccia...?

Caro folaga se x te la beccaccia vale quanto un tordo o anche meno ,evitate di sparargli,reputo il porciglione la gallinella,pur essendo selvaggina cacciabile con il cane da ferma inferiore alla becca e xcio ne evito l' abbatimento,figurati a me comne stanno sulle palle i postaioli,e comunque nessuno vi vieta di cacciare la becca ma con il cane ,con ore e ore di cammino ,il tiro stesso è 100 volte piu difficoltoso nel bosco che il tiro al pulito come lo si fa ad un tordo, la caccia alla becca è fatica,sudore graffi escoriazioni ,spine ,rami ,ginepri,sangue,sai quanti abituati alla posta ho portato a caccia con me e...non riescono nemmeno ad incannare la becca che parte sotto ferma del cane,a volte non la vedono nemmeno,vieni a caccia da me ,preparati a 8 ore di scarpinata , senza pranzo e soste,solo 10 minuti x mangiare una mela e cambiare i cani,altro che puzza sotto il naso,non avrei alcuna soddisfazione a star fermo ad aspettare che un selvatico mi passi sulla testa,i vs tordi teneteveli pure ma evitate di sottrarre in malomodo l' unico i selvatico vero rimasto a chi ha passione x il cane da ferma.

forse non ai capito .io la posta alla becca non la faccio ma se sono in attesa di tordi o altri uccelli e mi passa cazzi suoi, ripeto non faccio la posta alla becca ma se la alzo camminando .........e poi se devo andare a caccia a patire la fame a graffiarmi a patire le pene dell'inferno sto a casa.
 
Re: che ne pensate della posta serale e mattutina alla beccaccia...?

e cosi fabi...ai ragione...volevo ringraziare davide per il suo intervento...grazie ...scusatemi tanto per il polverone che stavo alzando...

--- AGGIUNTA AL POST ---

potete chiudere questo post per favore?come si fa?non voglio che si litiga per questo...:cry:
 
Re: che ne pensate della posta serale e mattutina alla beccaccia...?

Nonostante sia malato di padellite acuta cronica e inguaribile non ho mai sparato a nessun selvatico a terra, ne beccacce, ne fagiani... :)
 
Re: che ne pensate della posta serale e mattutina alla beccaccia...?

Chiudete questo post!!!

La stessa vergogna viene consumata anche all’estero, dove gli italiani che si recano a caccia, se fanno fiasco con i propri cani, o sono intenti a far altro, pagano i cacciatori locali, che li abbattono, per poi tornare a casa con i “mazzi” di beccacce, da mostrare in armeria o al bar, raccontando miracolanti azioni dei cani. Credo che sia arrivato il momento di dire BASTA!!!!!!!!!!
 
Re: che ne pensate della posta serale e mattutina alla beccaccia...?

Chiudete questo post!!!

Ho letto i primi 3 messaggi e ho pensato subito la stessa cosa, argomento trito e ritrito e con certi messaggi di dubbia legalità ed etica, non meniamoci la zappa ai piedi da soli per cortesia, siccome ne abbiamo poco di fango addosso, IL FORUM E' PUBBLICOOO...
 

chico1984

Utente Registrato
Messaggi
168
Punteggio reazioni
0
Punti
6
ci sono molti cacciatori che la insidiano come non e di norma...per essere sincero devo dirvi che anche io nei miei primi anni di caccia ne ho prese diverse nell aspetto serale e mattutino...poi ho cominciato a insidiarle con i miei ausiliari e devo dire che non non esiste niente di piu bello cacciarle in quel modo...mi pento ad aver ucciso diversi esemplari in momenti in cui erano indifesi...a voi la parola magari con tanta sincerità...
 
Re: che ne pensate della posta serale e mattutina alla beccaccia...?

La posta alla beccaccia è vietata , se si fà è giusto il penale . Abbattere una beccacia occasionalmente durante lo spollo ai tordi non ha lo stesso basso profilo etico dell'effetuare la posta appositamente . La sanzione è la stessa , ma non mi sento di condannare l'atto , perchè comunque rivolto nei confronti di specie cacciabile e corrisponde ne più ne meno ad abbattere selvaggina involata con ausilare di altro cacciatore e casualmente passata nei paraggi .
 
Re: che ne pensate della posta serale e mattutina alla beccaccia...?

non sparo mai a fermo x principio,la caccia è xme intesa come sport e non altro,inoltre inizio caccia ore 8,00 dopo colazione al bar con gli amici e percìo impossibile fare posta allo scolopacide,regola che tutti dovrebbero assimilare.
 
Re: che ne pensate della posta serale e mattutina alla beccaccia...?

come ho già espresso il mio pensiero in altre discussioni del genere la beccaccia non deve essere privilegiata in quanto vale quanto un tordo e a volte visto il tiro anche meno, questa regola per la beccaccia la hanno messa i cacciatori con la cravatta e i guanti ,e a me questi cacciatori con la puzzetta sotto il naso mi stanno sui co...ni e quindi.................



--------------------------------------------------------
Be... se ci penso, anche un gallo forcello è un uccello...anche un cedrone è un uccello, anche questi valgono quanto un tordo![29]
 
Re: che ne pensate della posta serale e mattutina alla beccaccia...?

ragazzi io caccio la beccona coi cani pero' devo ammettere che quando all'alba te la vedi arrivare e' sempre un'emozione e confesso che ogni tanto ........chi e' senza peccato scagli la prima pietra saluti

--- AGGIUNTA AL POST ---

PS la sera pero'non ammetto scusantri saluti

vedi;almeno tu ammetti quello che la stragrande maggioranza di beccacciai con cane fa prima dell'orario consentito :viva la sincerità. ps pr me fai una cosa normale che un regolamento fatto male non consente .saluti
 
Re: che ne pensate della posta serale e mattutina alla beccaccia...?

forse non ai capito .io la posta alla becca non la faccio ma se sono in attesa di tordi o altri uccelli e mi passa cazzi suoi, ripeto non faccio la posta alla becca ma se la alzo camminando .........e poi se devo andare a caccia a patire la fame a graffiarmi a patire le pene dell'inferno sto a casa.

Guarda che io ho capito benissimo la beccaccia occasionalmente o no sparata senza cane e prima delle ore consentite è vietata indi per cui sei foriregola,x posta si intende abbatuta senza l' ausilio del cane.
Se poi i vari club della regina riusciranno nel loro intento,non dovrete altro che dire" mea culpa"visto il non rispettato divieto.
 
Re: che ne pensate della posta serale e mattutina alla beccaccia...?

Solo un mio pensiero (educato)..... è vergognoso........ non aggiungo null'altro.
:mad:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto