Re: Prezzi cartucceL

Re: Prezzi cartucceL

scusa per non essermi presentato da subito,frequento anche altri forum (pesca in apnea,mia grande passione) quindi conosco più o meno le regole di queste comunità virtuali,ma contavo di presentarmi dopo aver aperto questa discussione ... :p

la discussione che hai postato l ho già letta nei giorni scorsi,ma io avevo in mente di aprire una vera e propria discussione sui prezzi delle cartucce specificando città e armeria in particolare

potrà sembrare una stupidata ma potrebbe servire a molti
 
Re: Prezzi cartucceL

Re: Prezzi cartucceL

Non so dirti i prezzi delle cartucce commerciali perchè non le compro, sparo solo quello che ricarico, ma posso rispondere all'altra tua domanda, cioè se è economicamente conveniente ricaricare da soli. La risposta è no e aggiungo io purtroppo, ma la soddisfazione di caricarsele da soli, di pesare in dettaglio piombo e polvere, e di sapere esattamente cosa si sta sparando non ha uguali. E quando gli animali iniziano a cadere, la soddisfazione è enorme!!!!!
 
Re: Prezzi cartucceL

Re: Prezzi cartucceL

i
o sparo cartucce silvani terni tordo 32gr 6,00euro
special tordo 34gr euro6,50
la spollo 34gr 7,50
allodola 30gr 5,50euro
cartucce diana spagnole 30gr euro 5,20
32gr euro5,40
34gr euro 5,80
 
Re: Prezzi cartucceL

Re: Prezzi cartucceL

Non ti devi affatto scusare tranquillo...
comunque io da poco ho iniziato a ricaricare mi sono sobbarcato una bella spesa iniziale ma tanto in famiglia e tra amici siamo in tanti...
Io sino ad oggi ho sempre sparato RC e B&P con prezzi che variano dalle 5 euro alle 10 euro a pacco da 25.
RC32: 6 euro
RC TITANO BIOR 31: 5.50 euro
RC1: 7 euro
RC2: 7.50 euro
RC2: paper 34gr: 10 euro
RC4: 10 euro
RC40: 10 euro pacco da 10
RC50: 10 euro pacco da 10
RC DISPERSANTE: 10 euro

B&P allodola: 6 euro
B&P NIKE: 6 euro
B&P ALPHA 30-32: 5.40-5.80 euro
B&P GP: 6 euro
B&P EXTRA: 10 euro
B&P GIGANTE: 8 euro
B&P DISPERSANTE 32/33gr: 10 euro

Questi sono i prezzi nelle nostre armerie in Sardegna OGLIASTRA.
 
Re: Prezzi cartucceL

Re: Prezzi cartucceL

Io per cal.20 pago sempre intorno ai 5,50 Cheddite, RC, NSI, GP Universal, Fiocchi. Tecna e Romana Munizioni 7,00-6,50.
 
Re: Prezzi cartucceL

Re: Prezzi cartucceL

a Olbia non ho mai trovato cartucce al di sotto dei 7 euro al pacco

In Sardegna cartucce e fucili sono generalmente più cari che altrove, senza ombra di dubbio!

Per il 20 riporto qualche prezzo pagato nell'ultimo anno:

Winchester Standart: € 7,5 (ma le ho viste anche ad € 8,5);
B&P GP Universal: € 6,5
RC20 Semimagnum: € 7,5 (ma le ho viste anche ad € 8,5);
Cheddite Free Shots: € 9 (incredibile ma vero!!!).
 
Re: Prezzi cartucceL

Re: Prezzi cartucceL

In Sardegna cartucce e fucili sono generalmente più cari che altrove, senza ombra di dubbio!

Per il 20 riporto qualche prezzo pagato nell'ultimo anno:

Winchester Standart: € 7,5 (ma le ho viste anche ad € 8,5);
B&P GP Universal: € 6,5
RC20 Semimagnum: € 7,5 (ma le ho viste anche ad € 8,5);
Cheddite Free Shots: € 9 (incredibile ma vero!!!).

Non capisco poi,perchè le cartucce per il 20ino costano più di quelle del fratello maggiore ...
 
Re: Prezzi cartucceL

Re: Prezzi cartucceL

Beh, fai bene a caricatele, senti me!!

Oltre a trovare un enorme gusto e piacere, sai quello che spari e poi secondo me risparmi... Specialmente se cacci anatre, colombacci e roba grossa..

Perchè un pacco da 25 piombo 4-5 con 40-42 gr ma anche 36-38 minimo minimo ti costa 9-10 euro per arrivare anche a 18 euro (B&P Mygra colombaccio -.-') per non parlare delle linee speciali mytos, e tutte quelle caxxate li..
Se te le ricarichi max ti costa 5-6 euro un pacco da 25.. è un ottimo passa tempo, se poi ti dovresti caricare le cartucce per allodole, piattello, gazze e robaccia allora sei li o sei sotto di poco,come prezzo..

Saluti
 
Re: Prezzi cartucceL

Re: Prezzi cartucceL

Io ci vengo ma non le voglio portare via....le voglio spara' tutte li'

Allora dobbiamo sperare che sia un annata buona come lo scorso anno!!almeno da riuscire a sparare 6-8 pacchi tra apollo e rientro hahaha...
Saluti da Marco
 
Re: Prezzi cartucceL

Re: Prezzi cartucceL

Oggi:

Fiocchi Effe 32 pb 10 (32gr) e5,40
Fiocchi Elle 32 pb 10 (32gr) e 5,40
 
Re: Prezzi cartucceL

Re: Prezzi cartucceL

Allora dobbiamo sperare che sia un annata buona come lo scorso anno!!almeno da riuscire a sparare 6-8 pacchi tra apollo e rientro hahaha...
Saluti da Marco
Se dici così tutto il popolo di Migra si trasferisce in Sardegna:D
Spero tu faccia molte padelle..... altrimenti i tordi si estinguono... ahah
 
Re: Prezzi cartucceL

Re: Prezzi cartucceL

Io di solito sparo queste cartucce:
x piccola migratoria- RC2 34 gr euro 6.50 , PL 34 (fiocchi) E 6.50 , JK6 fiocchi 34 gr E7 , NOVA bior fiocchi 31 gr E 6, CHEDDITE FREE SHOOT 33 gr E 6, (Armeria leccese Augusto Palmarini) AP 32 gr P73-T44- S4-Sipe 6.50 euro. Per stanziale e media/grande migratoria sparo: RC 40 gr E 5 (sctola da 10), JK6 fiocchi 38 gr E 8,50 (25), JK6 fiocchi borra feltro 38 gr E10 (25), Fiocchi baby magnum 42 gr E 5 (10), RC 50 gr magnum E 8 (10), RC JK6 35 gr E 9 (25), RC JK6 36 gr E 5 (10), CLEVER WINTER 40gr E 9 (25). Tengo a precisare che questi sono prezzi dell'anno scorso, spero di essere stato esaustivo.
 

FLP

Utente registrato
Registrato
3 Febbraio 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Località
agropoli
Salve a tutti,sono nuovo del forum,ma assiduo lettore di queste pagine virtuali

In questa discussione voglio proporre a tutti voi di inserire i prezzi delle cartucce ,che abitualmente sparate, nelle vostre armerie di fiducia,sono infatti inspiegabili e assurde le differenze di prezzo che passano da un armeria ad un altra anche a distanza di pochi km

Le cartucce non hanno un prezzo di listino ? Ritenete economicamente vantaggiosa la ricarica (tra acquisto attrezzatura e materiale) ?

Scusate per il disturbo e grazie per le vostre risposte ...
 
Re: Prezzi cartucceL

Re: Prezzi cartucceL

Se dici così tutto il popolo di Migra si trasferisce in Sardegna:D
Spero tu faccia molte padelle..... altrimenti i tordi si estinguono... ahah

Ciao Rodolfo....
Purtroppo in Sardegna a meno che non hai parenti di sangue o ti sposi una sarda non puoi venire a caccia...mi dispiace tanto!!
Ps: Le padelle è normale che si facciano se nò che gusto ci sarebbe hahahahah!!Però considera che ci son stati anni come il 2007 che ho sparato qualcosa come più di 7000 catucce hahahha!!Chiedi a gli amici Pugliesi se è possibile...loro quasi ogni annata sparano così!!
 
Re: Prezzi cartucceL

Re: Prezzi cartucceL

Quest'anno sono stato favorevolmente colpito dalle Mirage 32 gr sporting che trovavo a 6,50 euro, sparo con soddisfazione le Rc titano a 5,50 euro, le universal B&P a 5,50 euro, le gigante a 8 euro, ho altre cartucce da un pò ma non ricordo i prezzi.
 
Re: Prezzi cartucceL

Re: Prezzi cartucceL

Ciao Rodolfo....
Purtroppo in Sardegna a meno che non hai parenti di sangue o ti sposi una sarda non puoi venire a caccia...mi dispiace tanto!!
Ps: Le padelle è normale che si facciano se nò che gusto ci sarebbe hahahahah!!Però considera che ci son stati anni come il 2007 che ho sparato qualcosa come più di 7000 catucce hahahha!!Chiedi a gli amici Pugliesi se è possibile...loro quasi ogni annata sparano così!!
E pensare che sono mezzo pugliese e non ci sono mai andato a caccia in Puglia.[banghead.gif]
 
Re: Prezzi cartucceL

Re: Prezzi cartucceL

Proprio stamattina sono andato in armeria ho preso queste cartucce:

Cheddite La Regina pb 11 (34gr) e6,3
Cheddite Free Shots pb 10 (33gr) e5,40

Non sono malvagi come prezzi o mi sbaglio ?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto