Ecco la Legge in Italia....

Re: Ecco la Legge in Italia....

Non penso che il discorso del sequestro di persona andrà avanti...se non sbaglio qualsiasi cittadino, in flagranza di reato, è legittimato ad effettuare il fermo del malvivente in attesa dell'intervento delle forze dell'ordine.
 
Re: Ecco la Legge in Italia....

Solo al pensiero che possano fare del male sia a mè che a un familiare mi vengono i brividi,in quel momento non lo so ma pensandoci adesso sè arrivo al sig.Beretta o Browning sono cavoli amari x tutti,poi ci pensiamo.
 
Re: Ecco la Legge in Italia....

Purtroppo questa situazione è figlia del sistema giuridico Italiano, sempre più garantista nei confronti di chi commette reati, l'unica cosa che mi dispiace e che il terzo sia sfuggito alle mazzate........
 
Re: Ecco la Legge in Italia....

Se non eroo può essere considetato sequestro di persona se tu chiudi all'interno di una stanza il ladro ma nel giardini non penso sia lecito parlare di sequestro di persona, al massimo eccesso di difesa .
Cmq non ci sono parole loro che denunciano il proprietario di casa mi spavento al solo pensiero . nemmeno in casa tua sei sicuro
 
Re: Ecco la Legge in Italia....

se c'è qualcuno che si intende di giurisprudenza può farci chiarezza.
Io per quello che mi ricordo se ammazzi il ladro dentro casa o nella tua proprietà non possono dirti niente ma se lo trattieni quando vuole scappare puoi essere accusato di sequestro di persona. Mi sembra di aver sentito così, correggetemi se ho detto una castroneria.
 
Re: Ecco la Legge in Italia....

Ormai non ci sarebbe più da meravigliarsi di tali assurdità, perché non é mica il primo episodio del genere!
Dubito che l'accusa di sequestro di persona tenga, ma voi immaginate se un Tribunale (e potrebbe anche accadere...) desse ragione ai ladri?!?
La sentenza farebbe giurisprudenza e se malauguratamente si verificasse ciò, se entrassero i ladri in casa bisognerebbe lasciarli fare i loro comodi!
 
Re: Ecco la Legge in Italia....

per aver malmenato un ladro trovato dentro la propria auto un conoscente è stato citato in tribunale richiesti 40.000 euro di danni per lesioni personali volontarie, fate voi...........................in bocca al coker!!!!
 
Re: Ecco la Legge in Italia....

I ladri li ha bloccati....
la giustizia italiana non la fermerà..
era meglio che li faceva rubare in pace, ora sara' costretto a risarcire i poveri ladri.....
mi sa che" ladra" e' lagiustizia italiana.....
 
Re: Ecco la Legge in Italia....

Si l'Italia e' cosi'..e' sempre stato cosi negli ultimi anni, c'e' stato solo una finestra sulla difesa personale, ma poi chiusa subito dopo a causa di eventi poco chiari..danno la possibilita' ai ladri di potersi tutelare,perche il furto, semplice furto non e' processabile, perche' la pena e' sotto i tre anni, nessun magistrato ti fa arrestare un ladro che entra in casa disarmato, c'e' solo la denuncia a piede libero, quindi loro che sanno che c'e' questa legge ne approfittano per fare i loro comodi.. CHE SCHIFO...
 
Re: Ecco la Legge in Italia....

Ci si deve fare ammazzare da questi infami,che poi li tengono dentro si e no due mesi.
Provino a entrare in casa mia,e poi escono si, ma orizzontali,e freddi.
 
Re: Ecco la Legge in Italia....

avrebbe dovuto spaccarli la rotula e lasciarli fuori il cancello di casa................ cosi non lo denunciavano per sequestro di persona.........

spero di non trovarmi mai in una situazione analoga giuro....... potrei fare davvero danni
 
Re: Ecco la Legge in Italia....

Purtroppo le forze dell'ordine hanno le mani legate, da noi più sei delinquente più ti premiano...L'ho detto anche in un'altra discussione che era meglio quando era peggio!
 
Re: Ecco la Legge in Italia....

se c'è qualcuno che si intende di giurisprudenza può farci chiarezza.
Io per quello che mi ricordo se ammazzi il ladro dentro casa o nella tua proprietà non possono dirti niente ma se lo trattieni quando vuole scappare puoi essere accusato di sequestro di persona. Mi sembra di aver sentito così, correggetemi se ho detto una castroneria.



------------------------------------------------------------
Premetto che non sono un avvocato. La giurisprudenza, ( avendo in Italia un codice garantista) ammette la difesa a chiunque. Quindi chiunque è leggittimato a dire quello che vuole a suo favore. A prescindere che la notizia così riportata non da scapito ad alcuna considerazione. Ma se così fosse è da precisare che qualsiasi cittadino, può procedere all'arresto in fraganza di reato e ad usare tutti i mezzi a sua disposizione per arrestare e trattenere i colpevoli fino all'arrivo delle forze dell'ordine. Detto questo: si stava perpetrando un reato, di sicuro la violazione di domicilio, (si deve vedere anche l'orario, se notturno o diurno, si deve vedere se c'è stato scasso o destrezza). Già questi due reati da solo, fanno decadere il reato di sequestro di persona, ed anche l'uso della mazza, non si può considerare rientrante nel reato di eccesso di difesa, perche l'offesa è paragonabile alla difesa (tre contro uno). Se avrebbe usato un arma da fuoco, le cose cambiavano. In questa parte, non si può nemmeno stabilire se si voleva commettere un furto o qualcosa di più grave e difficilmente verrà fuori, anche durante il processo.
Ma a prescindere da quanto detto sopra, il tentativo burlesco, da parte dei rei di difendersi, denunciando il sequestro di persona da parte del proprietario dell'immobile, verrà subito accantonato dal giudice procedente (in questo caso il GIP) per il semplice fatto, che i Giudici non sono dei cretini. Per questi tre energumeni, potrebbe scattare d'ufficio una denuncia per calunnie, che sicuramente si risolverebbe a favore del proprietario, il quale potrebbe chiedere tutti i danni annessi e connessi.

--- AGGIUNTA AL POST ---

Non mi meraviglio, faccio un tipo di lavoro, spesso mi capita che se non faccio attenzione da carceriere divento carcerato.
Questa è l'Italia!



----------------------------------------------------
Hai perfettamente ragione. Ma se lavori con la professionalità (che sicuramente non ti manca) e sempre nella legalità, nessuno potrà mai dirti niente.;)
 
Re: Ecco la Legge in Italia....

...come dico sempre io:"uno di vivo di rovina la vita, un morto non parla!!!!!"

....e non cominciate a dire che sono uno che pensa male......a questa gente va rotto tutti i denti e la mandibola con due belle mazzate ben assestate altro che denuncia per sequestro di persona.........saranno i loro cari che ne denunceranno la scomparsa!!!!!!

ma che in paese di m@@@da che viviamo anche a proteggere la propria famiglia si finisce in mezzo ai guai
 
Re: Ecco la Legge in Italia....

...come dico sempre io:"uno di vivo di rovina la vita, un morto non parla!!!!!"

....e non cominciate a dire che sono uno che pensa male......a questa gente va rotto tutti i denti e la mandibola con due belle mazzate ben assestate altro che denuncia per sequestro di persona.........saranno i loro cari che ne denunceranno la scomparsa!!!!!!

ma che in paese di m@@@da che viviamo anche a proteggere la propria famiglia si finisce in mezzo ai guai

NO no nn la pensi male soltanto che...hai detto bene dove viviamo!!!!!!!!!
 

Rudi4x4

Utente Premium life
Utente Registrato
Registrato
11 Agosto 2008
Messaggi
8,666
Punteggio reazioni
47
Località
Jesolo Lido
E' successo qui da me......

Sorprende i ladri e li stende con una mazza da baseball

Furto notturno in una villetta di Jesolo. I malviventi hanno denunciato un 40enne per sequestro di persona .

JESOLO. Sorprende i ladri nel giardino di casa, li prende a mazzate e li immobilizza, ma viene denunciato per sequestro di persona dai malviventi bloccati prima dell'arrivo delle forze dell'ordine. Protagonista della incredibile vicenda, un 40enne di Jesolo. L’uomo, di notte, ha sentito il cane abbaiare ed è sceso dal letto di corsa. Per proteggere moglie e figli ha agito d'istinto, brandendo una mazza da baseball con la quale è arrivato nel giardino e ha visto tre sagome scure.
Ha iniziato a gridare e i tre si sono fermati. A quel punto ha fatto volteggiare la mazza e ne ha colpiti due alla testa, il terzo è riuscito a scappare. L'uomo ha chiamato i carabinieri che hanno preso in consegna i due che avevano tentato di rubare. E proprio dai carabinieri l’uomo ha saputo di essere stato denunciato dai ladri per sequestro di persona. «Io ho agito d'istinto per proteggere la mia famiglia - racconta – Quei tre volevano entrare in casa a rubare con i miei figli a letto. Ci chiediamo quale giustizia sia se le leggi permettono a queste persone di denunciare chi si è solo difeso».
 
Re: Ecco la Legge in Italia....

dagli stati uniti copiamo solo quello che fa comodo ai nostri politici e ad alcune lobby falla li una cosa del genere e vedi...altro che denuncia.
stiamo andando a scatafascio siamo il paese dei furbi e disonesti per gl'altri sono cavoli amari....
 
Re: Ecco la Legge in Italia....

Per tutti quelli che come me, vivono in zone isolate o comunque a rischio, visto l'andazzo che si è venuto a creare, consiglio vivamente di non abbassare MAI la guardia. Mettete in atto tutte le precauzioni possibili e lecite, (video sorvaglianza, cani, allarmi di ogni genere e che facciano rumore, fari alogeni con sensori di passaggio, che funzionino anche in mancanza di corrente elettrica. Ai minimi sentori, (passaggio delle stesse persone durante il giorno, persone che a qualsiasi titolo si presentano per vendere qualcosa o chiedere informazioni...insomma sospetti) avvisare subito le forze dell'ordine, meglio un falso allarme che una brutta avventura.
Non so voi, ma io ho le grate di ferro alle finestre (ci sono abituato :eek:), la porta in ferro blindata e allarmata. Se tutto questo non basta, in casa ho una cura che serve a curare tutti i mali. Quindi, se malauguratamente, dopo tutti questi accorgimenti, vi entrano in casa, Poi vediamo quale magistrato abbia da ridire. Questo è quello che voglio far capire; mettere il magistrato in condizione di non nuocere anzi, di darvi ragione. Ricordatevi sempre, che quello che succede in un attimo, non succede in 20/30/40 anni e quell'attimo, se gestito male, protreste rimpiangerlo per tutta la vita. E' da scemi, idioti, incoscenti...farsi fot....re da questi delinguenti. Occhio!!! Non abbassate MAI la guardia.[21]
 
Re: Ecco la Legge in Italia....

E gli e' andata pure bene, se l'aveva ammazzato si beccava come minimo un omicidio volontario......questo e' il nostro paese cominciate ad abituarvi

Cmq, sembra si sia beccato pure eccesso di Difesa.....e ovviamente è stato denunciato per lesioni dai Ladri......Mortacci loro......

Queste son le voci che girano.....Povero Paolone....(il suo nome)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto