A proposito di corruzione.

Re: A proposito di corruzione.

Enzo il "sistema" esiste ed esisterà sempre , funzionari , impiegati ecc..ecc compiacenti brulicano perchè in Italia non funziona un *****!!
Ti faccio un esempio .... alla faccia della prevenzione!!
Questa mattina sono andato a fare un richiesta di mammografia per mia moglie, bene ..data disponibile 15 novembre 2013!!!
Poi come d'Incanto(capisc a me???) cambia la data ...14 aprile 20012!!
La nostra mentalità è figlia di una cattiva gestione!
 
Re: A proposito di corruzione.

Enzo il "sistema" esiste ed esisterà sempre , funzionari , impiegati ecc..ecc compiacenti brulicano perchè in Italia non funziona un *****!!
Ti faccio un esempio .... alla faccia della prevenzione!!
Questa mattina sono andato a fare un richiesta di mammografia per mia moglie, bene ..data disponibile 15 novembre 2013!!!
Poi come d'Incanto(capisc a me???) cambia la data ...14 aprile 20012!!
La nostra mentalità è figlia di una cattiva gestione!


--------------------------------------------
ESATTO!!!!!!! Non vi illudete, fino a quando non raschiamo il fondo....sarà sempre così.
 
Re: A proposito di corruzione.

tranquilli.....
tanto nessuno di questi personaggi pagherà mai il suo bebito e continueranno imperterriti a fare i caxxi propri. e poi quel miliardo di euro sequestrato???????????
e chi lo vedrà mai.
il problema in italia non è la corruzione o il diffuso malcostume a tutti i livelli, ma che chi delinque si sente autorizzato a farlo, tanto tra primo grado, appello, cassazione e ricorsi vari passano svariati lustri per cui......
 
Re: A proposito di corruzione.

Putroppo è una goccia nel mare...
Ma pagheranno realmente per quello che hanno fatto? Dubito........
Eppure sarebbe semplice che dopo, la condanna definitiva, fossero radiati ed esonerati dai pubblici uffici.... e perchè non viene fatto? a chi giova ciò? Mistero
 

sipe48

Utente Registrato
Messaggi
3,496
Punteggio reazioni
60
Punti
158
Napoli, 19 mar. - (Adnkronos) - Sessanta misure cautelari personali sono in corso di esecuzione, in un'operazione della Guardia di finanza, tra Campania e Lombardia nei confronti di altrettante persone ritenute responsabili di associazione per delinquere di stampo mafioso, impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita, accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico, corruzione per un atto d'ufficio, corruzione per un atto contrario ai doveri d'ufficio, corruzione in atti giudiziari, corruzione di persona incaricata di un pubblico servizio, falsita' materiale commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici, soppressione, distruzione e occultamento di atti veri, falsita' ideologica commessa dal privato in atto pubblico nonche' truffa.


Tra i destinatari delle misure cautelari 16 giudici tributari, 8 funzionari impiegati presso le Commissioni Tributarie Provinciale e Regionale di Napoli, un membro del Garante del Contribuente della Campania ed un funzionario dell'Agenzia delle Entrate di Napoli.

Nei confronti degli arrestati, è stato disposto il sequestro di beni mobili, immobili, quote societarie e conti correnti, operato sull'intero territorio nazionale, per un valore complessivo pari a 1 miliardo di euro. Alle ore 11.00 si terra' una apposita conferenza stampa presso la Procura della Repubblica di Napoli.

IL QUESITO E' SEMPRE LO STESSO: CHI CONTROLLA IL CONTROLLORE??????????
 
Re: A proposito di corruzione.

il problema in italia non è la corruzione o il diffuso malcostume a tutti i livelli, ma che chi delinque si sente autorizzato a farlo, tanto tra primo grado, appello, cassazione e ricorsi vari passano svariati lustri per cui......

Esatto, ci vorrebbero mezzi ben più decisi per porre rimedio...
 
Re: A proposito di corruzione.

Enzo il "sistema" esiste ed esisterà sempre , funzionari , impiegati ecc..ecc compiacenti brulicano perchè in Italia non funziona un *****!!
Ti faccio un esempio .... alla faccia della prevenzione!!
Questa mattina sono andato a fare un richiesta di mammografia per mia moglie, bene ..data disponibile 15 novembre 2013!!!
Poi come d'Incanto(capisc a me???) cambia la data ...14 aprile 20012!!
La nostra mentalità è figlia di una cattiva gestione!

Peppe è proprio quello che dicevo...siamo tutti colpevoli o quanto meno, correi...il problema non è di facile risoluzione anche se s'intravede una sorta d'inversione di tendenza...ci vuole molto tempo per cambiare mentalità...bisogna abbandonare la mentalità di dire che chi evade le tasse o pratica il malaffare è un dritto...ma questo deve avvenire a tutti i livelli...non si può criticare il sistema e poi farne parte partecipandovi...anch'io sono passato da una vicenda simile alla tua...ho risolto tramite il n. verde avendo la pazienza di telefonare un paio di volte (minimo mezz'ora di attesa al telefono prima che si liberasse una linea) ed ho avuto l'esame nell'arco di 3/4 giorni per una rinunzia che nel grande numero di prenotazioni si verificano quasi sempre.
 
Re: A proposito di corruzione.

tranquilli.....
tanto nessuno di questi personaggi pagherà mai il suo bebito e continueranno imperterriti a fare i caxxi propri. e poi quel miliardo di euro sequestrato???????????
e chi lo vedrà mai.
il problema in italia non è la corruzione o il diffuso malcostume a tutti i livelli, ma che chi delinque si sente autorizzato a farlo, tanto tra primo grado, appello, cassazione e ricorsi vari passano svariati lustri per cui......


Straquoto!
 
Re: A proposito di corruzione.

e 10 anche il fratello di larussa. riguardo alla mammo...mi dispiace ,ma io avrei pagato un privato(con fattura), fra l'altro ormai i prezzi equivalgono il tiket.... se mi debbo ''s*******re'' lo faccio per molto di piu'
pap:p
 
Re: A proposito di corruzione.

Bene....bene.... il gioco si fà sempre più duro per i "furbacchioni"!!!! ci sono ancora molte pentole da scoperchiare, ma fà piacere; finalmente hanno cominciato.
 
Re: A proposito di corruzione.

Bisogna cambiare la nostra mentalità e, purtroppo, questi cambiamenti richiedono molto tempo...chi di noi, nel nostro piccolo, non ha mai evaso il fisco??? chi di noi non ha mai cercato in modo più o meno lecito, qualche corsia preferenziale a scapito di altri???
Ecco bisogna invertire la rotta...forse il cambiamento è cominciato (almeno me lo auguro), ma ci vorrà molto tempo evitando di fare la solita caccia alle streghe o all'untore di manzoniana memoria.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto