Re: cartucce MB storno

Buon giorno a tutti
mi hanno regalato 4 scatole di queste stupende cartucceOLD ora sono a chiedervi se è il caso di provare ad usarle oppure no per via del bossolo in cartone ma soprattutto per l'innesco.Ad un esame sommario sembrano in buono stato... grazie Marco

Senza aprire una nuova discussione volevo chiedervi un aiuto per riassemblare queste cartucce con componenti attuali ( un pò le tengo per ricordo) la dose è 1,97 x 35,2 con i componenti come da foto .
Inoltre secondo voi che tipo di MB è dato che parliamo di cartucce che hanno circa 30 anni!
Tenete presente che il colore reale è un po' piu sul grigio
 

Allegati

  • DSCF1437.jpg
    DSCF1437.jpg
    94.8 KB · Visite: 0

marco gaetano

Utente Registrato
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buon giorno a tutti
mi hanno regalato 4 scatole di queste stupende cartucceOLD ora sono a chiedervi se è il caso di provare ad usarle oppure no per via del bossolo in cartone ma soprattutto per l'innesco.Ad un esame sommario sembrano in buono stato... grazie Marco
 

Allegati

  • 2012-03-18 15.11.02.jpg
    2012-03-18 15.11.02.jpg
    87.5 KB · Visite: 0
  • 2012-03-18 15.11.14.jpg
    2012-03-18 15.11.14.jpg
    89.3 KB · Visite: 0
Re: cartucce MB storno

Senza aprire una nuova discussione volevo chiedervi un aiuto per riassemblare queste cartucce con componenti attuali ( un pò le tengo per ricordo) la dose è 1,97 x 35,2 con i componenti come da foto .
Inoltre secondo voi che tipo di MB è dato che parliamo di cartucce che hanno circa 30 anni!
Tenete presente che il colore reale è un po' piu sul grigio

Nessuno che mi aiuta con questa MB?
 
Re: cartucce MB storno

Ti ho gia' risposto in altri ...luoghi....( e nn e' mia abitudine)
Se tende al grigio,potrebbe anche trattarsi di MB prodotta subito dopo la MB Tabacco,come un lotto fatto appositamente dalla Baschieri x caricare le proprie cartucce!! CMQ a me sembra sempre la MB tabacco,pero' il dosaggio potrebbe far pensare,giustamente alla 209!!!
Ci vorrebbe una foto ancora piu' nitida
Con amicizia
 
Re: cartucce MB storno

Grazie MB 209
questa è fatta col flash e mi sembra più nitida e reale come colorazione..
 

Allegati

  • DSCF1434.jpg
    DSCF1434.jpg
    83.2 KB · Visite: 0
Re: cartucce MB storno

Solo sparandole puoi capire se funzionano....per cui sparane qualcuna al TAV, poi ti renderai conto se ti danno dei problemi oppure no.

Il consiglio che ti posso dare,e' quello si di spararle,ma in canna manometica,cosi' potrai verificare se i tempi di canna rientrano nella norma....ma attenzione,perche' per esperianza ti posso dire,che qualcuna e' perfetta,ma qualcuna supera i 4 milionesimi di secondo:della stessa scatola!!!!Mi e' capitato con i 6,45...
Con amicizia
 
Re: cartucce MB storno

Se ritieni di sparare le Storno devi togliere l'innesco Fiamma al fulminato K5 lacca verde, la maggior parte non sparano altri provocano fuochi lunghi non percettibili ad orecchio.
A suo tempo con cartucce di quel tipo avevo con certosina pazienza cambiato l'innesco, al posto del Fiamma coperto avevo inserito il 359DFS tipo inox Fiocchi, lacca verde di simil potenza.
Ad ogni modo una cosa + semplice vista la dose che coincide con un'ottima cartuccia che ho sempre caricato con la MB di trenta/quarant'anni fa ( xchè è proprio di quella che si tratta) è inserire il tutto in un bossolo Fiocchi mm.70 innescato DFS615, la tua dose 1,97x35 stellare coincide con la mia ottima 2 x 34 orlo tondo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto