Messaggi
2,581
Punteggio reazioni
7
Punti
136
Ragazzi da poco possiedo una Mec 8567 grabber cal 12 completa di barra micrometrica progressiva....siccome non riesco a trovare 1 manuale in italiano di tale macchina per fare le seguenti regolazioni in modo esatto.
1° regolare ad altezza giusta lo stellatore in plastica in modo da trovare le 2 altezze per bossoli da 67mm e da 70mm.
2° il calca borra da dove poi escono i pallini se si mette troppo in basso per dare la giusta compressione non mi rimane lo spazio sufficente per inserire la borra..
3° è normale che faccia una stellatura più profonda delle cartucce originali nei bossoli Fiocchi anche se perfettamente in piano e senza nessun forellino!!
Ragazzi toglietemi questi piccoli dubbi per cortesia...
 
Re: Aiuto x regolazioni MEC 8567..

Ragazzi da poco possiedo una Mec 8567 grabber cal 12 completa di barra micrometrica progressiva....siccome non riesco a trovare 1 manuale in italiano di tale macchina per fare le seguenti regolazioni in modo esatto.
1° regolare ad altezza giusta lo stellatore in plastica in modo da trovare le 2 altezze per bossoli da 67mm e da 70mm.
2° il calca borra da dove poi escono i pallini se si mette troppo in basso per dare la giusta compressione non mi rimane lo spazio sufficente per inserire la borra..
3° è normale che faccia una stellatura più profonda delle cartucce originali nei bossoli Fiocchi anche se perfettamente in piano e senza nessun forellino!!
Ragazzi toglietemi questi piccoli dubbi per cortesia...
Ciao, cerco di darti qualche aiuto nel limite del possibile;
per il punto n. 1 non si può avere la misura per poter stellare i bossoli 67 e 70, ma bisogna regolare singolarmente ogni volta che cambi altezza di bossoli, per il punto n. 2 il tubo che infila la borra non è un calcaborre ma un ivito ad infilarle e poi attraverso il quale viene dosato il piombo, quindi ti consiglio di regolarlo in una misura tale che ti possa consentire anche l'utilizzo di borre alte tipo le 27, se noti ci sono delle tacche, portalo a 3/4 tacche e prova con le borre che dovrai usare;
punto n. 3 lo stellatore è ottimo con quasi tutti i tipi di bossoli, se è troppo profonda cerca di allentare il fermo e alzarlo quel poco necessario.
Guarda che anch'io le prime volte che cominciai a caricare con la pressa Mec trovavo tantissimi problemi, ma dopo pochi giorni e guardando anche le immaggini del libretto di istruzioni qualcosa si capisce, ti suggerisco di gurdare sul sito della Siram nel settore delle presse ci dovrebbero essere delle immaggini di come si regolano le varie torrette..... non perdere la pazienza vedrai che dopo sarà un gioco caricare.
Saluti
 
Re: Aiuto x regolazioni MEC 8567..

Grazie mille Sasà sei stato molto preciso....
per il resto pazienza nè ho da vendere ma volevo giusto chiarirmi 2 cosette prima di fare danno hahaha!
Grazie mille ancora.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto