Troppi gatti randagi in Svizzera occorre risolvere il problema e lo si fa sparandogli

  • Creatore Discussione L' utente 4317 ha richiesto la cancellazione dell'
  • Data di inizio
Re: Troppi gatti randagi in Svizzera occorre risolvere il problema e lo si fa sparand

Si proprio una bella cosa quella che quei selvaggi stanno facendo in Ucraina.....dici che i gatti domestici hanno il collare, e dev'essere un collare molto visibile se da 30 mt di distanza riesci a vederlo prima di sparargli? Questi referendum sono veramente incivili, IO non li capisco proprio il gatto e' un animale molto piu' libero del cane ed e' molto piu' facile vederli liberi in campagna anche lontano dalle case anche pur essendo di proprieta' di qualcuno......vabbe' contenti voi che fate questi referendum, se tali decisioni dovrebbero essere prese non dovrebbero certo essere fatte tramite referendum ma da leggi dello stato.
 
Re: Troppi gatti randagi in Svizzera occorre risolvere il problema e lo si fa sparand

be i cani randagi e gatti fanno tanti danni ..credo che un po sono d accordo ma sparara ad un cane...la vedo dura .
quel altro che mangia gli annimali morti be per me e pazzo.....be non immagina che io lo faccio....
 
Re: Troppi gatti randagi in Svizzera occorre risolvere il problema e lo si fa sparand

non lamentiamoci poi se non ci puo' vedere nessuno, questi commenti li possono leggere tutti....complimenti
 
Re: Troppi gatti randagi in Svizzera occorre risolvere il problema e lo si fa sparand

Troppi gatti randagi??? gli sparano??? Fanno bene :mrgreen: eheheh
 
Re: Troppi gatti randagi in Svizzera occorre risolvere il problema e lo si fa sparand

il mio commento è anche il mio pensiero e fino ache non vedo una soluzione migliore ,tale resta.
e se hai una alternativa e basta che tu la scriva in modo da poterla confrontare.
 
Re: Troppi gatti randagi in Svizzera occorre risolvere il problema e lo si fa sparand

Mi sembrava di aver postato una risposta mah forse l'hanno moderata...
 
Re: Troppi gatti randagi in Svizzera occorre risolvere il problema e lo si fa sparand

Ma quale alternativa ammazzare i gatti solo perche' sono liberi in campagna? Ma vi rendete conto di cosa scrivete? e magari se nel mezzo ammazzate la bestiola di una bambina chi ca...o se ne frega tanto era un randagio.....lasciamo perdere che e' meglio......
 
Re: Troppi gatti randagi in Svizzera occorre risolvere il problema e lo si fa sparand

Sarebbe meglio precisare che i gatti a cui vogliono dare la caccia in Svizzera non sono selvatici ma inselvatichiti.!
E da noi in Sardegna sono assolutamente rari e protetti...perciò comunque sia è vietata la caccia in Italia!
 

Allegati

  • 3.jpg
    3.jpg
    9.8 KB · Visite: 0
  • 4.jpg
    4.jpg
    11.3 KB · Visite: 0
Re: Troppi gatti randagi in Svizzera occorre risolvere il problema e lo si fa sparand

Mi pare tanto una Bufala, sia la prima che la seconda.....

Leggi il commento della seconda, e ti accorgi che son notizie spazzatura!


Sono pienamente d'accordo con te!
 
Re: Troppi gatti randagi in Svizzera occorre risolvere il problema e lo si fa sparand

Cicalone rispetto il tuo pensiero, ma qui parliamo di abbattere gatti ''selvatici'' che ''infestano'' le campagne e montagne della Svizzera...è vero i gatti domestici sono animali protetti, ma come detto domestici non ''selvatici''... c'è inoltre da dire che come dici tu per via del gattino della bambina, qua in svizzera hanno i collari e si riconoscono, perchè girano vicino alle abitazioni (qua si caccia o in aperta campagna o nel bosco o in montagna, lontano dalle case...ma tanto lontano)... Tu replichi che dicendo le nostre affermazioni sul cacciare ''animali domestici'' facciamo della brutta immagine, ma c'è da constatare una cosa: se si è arrivato a questo punto vuol dire che la popolazione (compresi i genitori di questa bambina) hanno votato ciò...Pensa un po' ad arrivare a una situazione simile come in Ucraina...
Saluti
 
Re: Troppi gatti randagi in Svizzera occorre risolvere il problema e lo si fa sparand

cosa centra il gatto della bambina?
si parla di gatti randagi = abbandonati dai padroni e a occhio di differenziano dai domestici perchà il loro aspetto,nella stramaggioranza dei casi è di un animale sofferente e malnutrito a volte tutto spelacchiato che fà ribrezzo solo a guardarlo.
ma poi perchè te la prendi hò solo riportato una notizia con il mio personale commento.
 
Re: Troppi gatti randagi in Svizzera occorre risolvere il problema e lo si fa sparand

Non sò se è veramente una bufala o verità.. Comunque se sono arrivati a quel punto significa che la situazione è più o meno grave!!!
 
Re: Troppi gatti randagi in Svizzera occorre risolvere il problema e lo si fa sparand

Non me la prendo e' solo che non si vuole capire che queste pagine sono aperte a tutti e che il gatto come il cane sono animali d'affezione protetti dalla legge e quindi con questi pareri si passa dalla parte di chi viola la legge oltre al far pensare qualcuno che certe cose possono essere fatte pure dai cacciatori.....ci pensi a questo? Io comunque in campagna di gatti ne incontro parecchi e come li descrivi TU non ne ho mai visti, e' ipotizzabile solo nel caso di animali ammalati di tigna o peggio.....gli animali liberi che girano anche a 1 km dalle case sonio tutti di qualcuno e magari di una bambina che vorrebbe vederlo tornare a casa vivo e possibilmente non impallinato non credi?
 
Re: Troppi gatti randagi in Svizzera occorre risolvere il problema e lo si fa sparand

In Svizzera hanno capito che: A mali estremi, estremi rimedi; in Italia a mali estremi, estreme ruberie.
 
Re: Troppi gatti randagi in Svizzera occorre risolvere il problema e lo si fa sparand

I tedeschi come gli svizzeri sono cosi'.poi si scandalizzano se spari a un tordo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto