Re: eccovi il mio tavolo da ricarica

Complimenti vivissimi per il tuo laboratorio, solo uno con una grande passione può fare tutto ciò. Se non ricordo male tu dovresti avere il Vinci, sei stato uno di quelli che mi ha convinto a comprarlo, volevo chiederti visto che ricarichi se è vero che il vinci o gli inerziali in genere fanno fatica a digerire le cartucce ricaricate.


Si possiedo il Vinci e penso che tu abbia fatto un grande affare a comprarlo "sicuro che non te ne pentirai"...grazie per i complimenti ma ancora non è del tutto finito poichè ho in mente di incorporare una scafalatura fatta da me su misura per contenere il piombo e tutto ciò che occorre!!
Io con il mio Vinci non ho mai riscontrato problemi di nessun genere tranne che con alcuni bossoli GORDON.....io prima di inscattolare le cartucce le controllerei con un misuratore di calibro in modo da accorgerti in anticipo di qualche deformazione del fondello o del bossolo stesso..!!
Io lo faccio con quello marron che in mezzo tra i calcaborre ed hai penarelli.
 

Allegati

  • 100_4536.jpg
    100_4536.jpg
    96.6 KB · Visite: 0
Re: eccovi il mio tavolo da ricarica

La mia domanda sull'eventuale indigestione delle cartucce ricaricate da parte del vinci deriva dal fatto che vorrei cominciare la bellissima avventura ricaricando per adesso solo cartucce per grossa migratoria e stanziale, quindi non grandi numeri, questo perchè non ho uno spazio da poter utilizzare solo per me. Detto questo vi chiedo se per una attrezzatura di partenza l'orlatore stellare a mano può andar bene dato che è l'elemento più ingombrante, poi per il resto sono elemnti abbastanza piccoli per cui ci si può arrangiare abbastanza facilmente.
Io penso che puoi iniziare benissimo con un orlatore a mano come quello prodotto dall'olimpic's. l'importante che abbia una bobina buona.
Ciao
 
Re: eccovi il mio tavolo da ricarica

non lo sò se lo stellatore come lo chiami te della mec è d'acciaio!!!
però ti posso confermare che ne trovi anche in ottone, ma i migliori sono in acciaio secondo me!
cmq è un griffatore!!!!!
ciao ciao
 
Re: eccovi il mio tavolo da ricarica

Io penso che puoi iniziare benissimo con un orlatore a mano come quello prodotto dall'olimpic's. l'importante che abbia una bobina buona.
Ciao

Si anche secondo me Tommix....considera però che trovi dei buoni trapani a colonna a 70 euro in caso il problema sia per motivi di spazio opta pure al manuale con delle buone bobine in acciaio.
Saluti Marco.
 
Re: eccovi il mio tavolo da ricarica

Devo dire che siete messi bene con angolo ricarica, io sarei interessato alla ricarica delle mie 762x54r se decidero di farlo mi faro una ricarica per questo calibro mi sta molto a cuore ha fatto parte della mia infanzia ihhhhh[30][30] per quanto riguarda le cartucce per ora le posso comprare non ne uso molto , almeno anno scorso circa 300 piu o meno , invece per il poligono ci vorrebbe una bella cassa piena di questa munizione particolare, ma se mi libero uno spazio ... [24][24]
 
Re: eccovi il mio tavolo da ricarica

Meglio che non posto la foto del mio angolo del piccolo bombarolo.......regna un tale caos che solo io ci capisco!!! ...sono costretto perchè mio padre mi prende sempre la roba per le sue "testate nucleari"...
 
Re: eccovi il mio tavolo da ricarica

Questo è il mio "laboratorio"
 

Allegati

  • 212.jpg
    212.jpg
    94.8 KB · Visite: 0
  • 213.jpg
    213.jpg
    89.4 KB · Visite: 0
  • 216.jpg
    216.jpg
    88.2 KB · Visite: 0
  • 215.jpg
    215.jpg
    90.9 KB · Visite: 0
  • 220.jpg
    220.jpg
    86.7 KB · Visite: 0
Re: eccovi il mio tavolo da ricarica

9t5o57eiyutk7u-.lglgh usteft'06i7ofsgshydshjdd7rryfoè8iò8ò7ypip9ipo9or9oew6qw3iawhaqfdartfsyt7p67w3twtete3trjhtfhfyjrtu4yroy7op6t6u
 
Re: eccovi il mio tavolo da ricarica

Altre foto
 

Allegati

  • 224.jpg
    224.jpg
    87.6 KB · Visite: 0
  • 228.jpg
    228.jpg
    99.3 KB · Visite: 0
  • 234.jpg
    234.jpg
    90.7 KB · Visite: 0
  • 226.jpg
    226.jpg
    81.5 KB · Visite: 0
  • 227.jpg
    227.jpg
    82.1 KB · Visite: 0
Re: eccovi il mio tavolo da ricarica

Si anche secondo me Tommix....considera però che trovi dei buoni trapani a colonna a 70 euro in caso il problema sia per motivi di spazio opta pure al manuale con delle buone bobine in acciaio.
Saluti Marco.
Ok grazie per i consigli, adesso con calma mi organizzerò e spero di riuscire a portare a termine il mio piccolo progetto. Ciao a tutti e ancora grazie per la vostra disponibilità.
 
Re: eccovi il mio tavolo da ricarica

Io per il momento uso lo stellatore della olimpic manuale,che è d'ottone,certo non è il massimo.... a natale mi regalo la mec sizemaster e un incisore stellare d'acciaio ! Ho preso gusto ieri la bobina e devo dire che tra acciaio e ottone c'è un'abisso !
Complimenti a tutti per i vostri angoli del divertimento ..... anche io ho il mio piccolo laboratorio , la ricarica è una passione e una vera e propia arte . Saluti
 
Re: eccovi il mio tavolo da ricarica

altre fotoIMAG0045.jpgIMAG0046.jpg

no so che mi manca ancora ?ma credo che sono apposto ho la mech junior,calibratore cartuccie mech resizer, orlatore manuale del olympics,poi ho preso di recente un trapano a colonna con una bobina di accaio della gaep ottima .misura digitale credo che e tutto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto