A tutti i cacciatori pugliesi . . .

Re: A tutti i cacciatori pugliesi . . .

Totalmente contrario.... Io per esempio lavoro tutti i giorni e mi riesco a ritagliare solo i pomeriggi quindi cosa dovrei fare non andare a caccia per tutto il periodo del passo? Signori credo siano gia' abbastanza le limitazioni che abbiamo cerchiamo di combattere per avere qualcosa in piu' e non sempre qualcosa in meno alla fine mi sebra che le tasse che paghiamo per la nostra passione non siano mai diminuite.......quindi perche sempre togliere?????????
 
Re: A tutti i cacciatori pugliesi . . .

Si deve VIETARE solo la caccia a RASTRELLO. E' la rovina dei tordi e dei cacciatori che effettuano la caccia rispettando le previste regole. Anzi mi correggo non deve essere vietata perchè già lo è, ma si deve solo controllare ed applicare le sanzioni rendendole ancora più "DURE". Sospendere il P. A. per almeno 5 anni.
 
Re: A tutti i cacciatori pugliesi . . .

Mi meraviglio che cacciatori esperti come voi non sappiano che per favorire la sosta dei turdidi sono meglio 3 giornate fisse INTERE che 5 giorni su 7 fino alle ore 13. Sappiamo che ci sono tantissimi cacciatori che cacciano 5 giorni su 5 nei migliori posti della Puglia.

Ma è mai possibile che dopo tanti interventi tu non abbia capito niente????????????
Fermo restando il mio pensiero sui rientri durante il passo, che non cambia. Io non ho chiesto a nessuno di proporre di cacciare fino alle 13 durante il passo. Adesso lo posso dire ho solo captato delle voci prima che arrivassero a voi ed, attraverso varie provocazioni, ho cercato di smuovere l'immobilismo di tutti i cacciatori come te, che essendo giovani avrebbero tutta una vita di caccia davanti, ed invece non si accorgono che sta finendo tutto.
Il pericolo delle 13 e che si chiuda al 31 dicembre c'è ed è reale.
Presto penseranno che tre giornate fisse a settimana siano troppe e le ridurranno a due (se non sbaglio in sardegna è già così).
Il tempo dei furbi che pensano "fatta la legge trovato l'inganno" è finito.
E' tempo che tutti si diano da fare sia durante la stagione venatoria ed a maggior ragione quando la caccia è chiusa.
Se l'unico rimedio che sapete proporre è quello di farsi l'assicurazione privata, stiamo messi veramente male.
Nelle vostre realtà (paesi) cercate di organizzarvi in gruppi aderite ad una di quelle AAVV che sono un po' più combattive e cercate di smuovere le acque.
Spero che una volta per tutte tu abbia capito il senso delle mie provocazioni.
A scanzo di equivoci preciso che comunque sono e sarò sempre contrario a certi metodi di caccia non per principio, ma proprio perchè arrecano danno agli altri cacciatori come me.
 
Re: A tutti i cacciatori pugliesi . . .

Vince' hai capito male, dovresti prima conoscerle le persone e cacciare assieme prima di scrivere fesserie. Da una persona corretta e per bene come te non accetto queste accuse senza fondamento. Vabbe' . . .
Forse parli di cio' che avviene nella tua zona nel Salento.
Conque non scrivo piu' in questo post, l'importante e' per me che molti cacciatori leggano sopra cio' che ho scritto.....
 
Re: A tutti i cacciatori pugliesi . . .

le cinque giornate a scelta durante il passo fanno piacere a tanta gente che può andare cinque giorni senza scegliere tanto: capisci a me.
i giorni devono rimanere fissi.
ma qui si sta parlando di vietare il masono e si va a finire sempre alla spasa che non centra niente col vietare la caccia il pomeriggio,gli appassionati di spasa la faranno solo di mattina se passa la legge e anche questa volta non si è concluso un c.................o!!!!!!
sembra che tolta la spasa si risolvano tutti i problemi della caccia , poi la legge che la vieta c'è già per ciò chi la fa sa a cosa può andare in contro.
 
Re: A tutti i cacciatori pugliesi . . .

se passa le legge dei cinque giorni a scelta con chiusura alle ore 13,ci saranno tanti ma tanti cambio turno con tanti volontari di secondo,occhio
ragazzi che così i turdidi spariranno!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: A tutti i cacciatori pugliesi . . .

Caro Marco (CIPOLLA) ormai è evidente che la mentalità dei cacciatori è diventata contorta e difficile da gestire.....prevale la gelosia, l'invidia per il tipo di caccia che fà l'altro cacciatotre; si continua imperterriti a suggerire restrizioni aggiungendoli agli innumerevolo che già ci sono. Una sorta di masochismo che non riesco più a sopportare. Non si riesce a capire che ogni volta che ci tolgono qualcosa non ce la ridanno più!!!!!! forza continuamo cosi restringete sempre più e poi tutti insieme a fare stragi all'estero!!!! io avrei una proposta: CHIUDIAMO LA CACCIA IN ITALIA!!
 
Re: A tutti i cacciatori pugliesi . . .

Stavo pensando una cosa..........se passa questa por......ta si presenterà un'altro problema: se il pomeriggio lasciamo stare in pace i tordi, di conseguenza la mattina seguente, per chi fà gli spolli ci sarà da fare "le canne rosse" con un abbattimento indiscriminato e ingiustificato di turdidi. Questi ultimi essendo rientrati il pomeriggio prima senza essere sparati, usciranno allo spollo come facili bersagli indifesi. L'etica insegna che non sarebbe giusto spararli in queste condizioni. Secondo me, quindi sarebbe opportuno chiudere completamente la caccia ai nostri amici turdidi per tutto il periodo del passo in modo tale che possano insediarsi indisturbati stabilmente nel nostro territorio................
 
Re: A tutti i cacciatori pugliesi . . .

Niente ho letto solo la lettera postata dal Sig. Marco.. Dico una sola cosa, diffonderò la notizia, combatteremo perchè questo non avvenga e nel caso in cui ci sarebbe un claendario del genere allora diventerò Bracconiere!!!
Ciao con amicizia.
 
Re: A tutti i cacciatori pugliesi . . .

Tre sono le caratteristiche tecniche della caccia ai turdidi in puglia: La scisa, quando ad ottobre e novembre con la tramontana ed il sereno attraversano l'adriatico e percorrono la regione in quantità enorme. E' dannosa la caccia in questo momento? NO se si mettono dei limiti al carniere e se si perseguita chi usa il registratore!!
La Spasa dove squadre di cacciatori battono gli oliveti tirando allo schizzo a quelli che si alzano dagli alberi e facendoli passare a tiro dei compagni di caccia. E' dannosa questa caccia? NO se si limita il numero dei partecipanti e si vieta in alcuni periodi quando è maggiormente in atto la raccolta delle olive!!!
Il Masuno: e qui parliamo più di Poesia che di Caccia: si aspettano i tordi ai dormitori (boschetti,sieponi, oliveti particolarmente fitti e riparati). E? dannosa questa caccia? NO anche perchè a fine ottobre e primi di novembre, durante il periodo delle "scise" i tordi dormono dove si trovano, poi diventano più abitudinari e si scelgono i posti più adatti.
Tutte ste polemiche NON le capisco e ci indeboliscono ulteriolmente. Che facciamo, diamo una mano agli anticaccia e ci scanniamo tra di noi? Figuratevi se riusciremo mai a farci ridare la caccia ai turdidi a febbraio e Marzo!!!!!
IBAL a tutti, anche a chi non la pensa così!!
 
Re: A tutti i cacciatori pugliesi . . .

anche io nn condivido questa modifica del calendario...........ma gradirei moltissimo se fosse istituito il reato penale perc chi caccia a rastrello....e quando dico penale dico anche revoca immediata del PDA.
 
Re: A tutti i cacciatori pugliesi . . .

I tuoi innumerevoli e datati conati di vomito mi lasciano pensare alla classica gestante che dopo nove mesi mette alla luce la cosa più bella al mondo ....un figlio!!!
Tu purtroppo, riesci a "partorire" solo stronzate!!

S io' ver !
W la Caccia !
 
Re: A tutti i cacciatori pugliesi . . .

Hai commesso un errore...io e cecchino e il WWF parliamo di caccia solo con Vendola, non ci ribassiamo con Stefàno...a proposito di WWF mi sa che Salvemini è un tuo conterraneo...comunque ti aggiorno sull'ultimo dialogo avuto con Vendola...stiamo cercando di barattare la possibilità di avere i tordi fino al 28 febbraio in cambio di un orario di caccia che va dall'alba alle ore 11,00 per tutta l'annata e, inoltre, lo scalpo degli sfratta campagna.;)
Davvero ammirevole questa iniziativa..........è come " il marito premuroso che per non tradire la moglie si taglia le p....le!! complimenti!!
 
Re: A tutti i cacciatori pugliesi . . .

questo discorso mi sembra molto simile al marito ******* che si taglia il propio uccello per fare un dispetto alla moglie......ASSURDO!!!!!!!!!

togliere il rientro il pomeriggio per ben un mese per poi forse barattarlo con alcune giornate a fine gennaio per mè non ha senso, vado a caccia da oltre 30 anni e il rientro in quel periodo si è sempre fatto e i tordi ci sono ancora...anzi!

Poi mi chiedo perchè dobbiamo essere sempre noi cacciatori a metterci a 90° nei confronti di questi ambientalisti (in questo caso addirittura sono cacciatori che hanno fatto questa proposta) e non il contrario?

Per mè non si baratta niente ma lottare solo per riavere gennaio!
 
Re: A tutti i cacciatori pugliesi . . .

Stavo pensando una cosa..........se passa questa por......ta si presenterà un'altro problema: se il pomeriggio lasciamo stare in pace i tordi, di conseguenza la mattina seguente, per chi fà gli spolli ci sarà da fare "le canne rosse" con un abbattimento indiscriminato e ingiustificato di turdidi. Questi ultimi essendo rientrati il pomeriggio prima senza essere sparati, usciranno allo spollo come facili bersagli indifesi. L'etica insegna che non sarebbe giusto spararli in queste condizioni. Secondo me, quindi sarebbe opportuno chiudere completamente la caccia ai nostri amici turdidi per tutto il periodo del passo in modo tale che possano insediarsi indisturbati stabilmente nel nostro territorio................

Il tordo allo spollo è raramente un bersaglio facile . Nella realtà pugliese dove io caccio , lo spollo ed il rientro si fà spesso a ridosso di piccole macchie e boschetti . Alle prieme schioppettate son tutti involati . Durante il passo poi si verifica , sempre , la possibilità di sparare ai tordi in migrazione che ripartono o arrivano , tanto che a volte basta saper fischiar bene che se ne fanno discreti numeri anche appostati lontani dai dormitoi .
 
Re: A tutti i cacciatori pugliesi . . .

hai perfettamente ragione! ma credi comprendano? sparerebbero certamente di più come avveniva molti anni fa quando i vecchi non consentivano ai giovani questi atteggiamenti controproducenti!

gli unici a perderci sarebbero esclusivamente i cacciatori che non rispettano il periodo di passo, che cacciano in vagante al pomeriggio o che vanno già a rompere le palle ai rientri serali!

questa è la conseguenza dell'operato dei cacciatori su menzionati (vaganti in primis) che ormai non conoscono il rispetto, ora tenetevi queste proposte da parte di altri cacciatori, probabilmente con valori diversi (secondo me migliori) dei vostri che pensate solo ai numeri!

anche perchè ormai siamo tutti d'accordo che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!


Quoto Vincè , per il resto mi crepento dalle risate!

--- AGGIUNTA AL POST ---

Spareresti di più nei mesi a venire,ma soprattutto le mattine ,i masoni in quel priodo non si devono fare,bene avanti così!!!!

[thumbsup.gif]

--- AGGIUNTA AL POST ---

Concordo con la validità della proposta fatta dal manipolo di cacciatori ( anche se il 15 novembre è un pò troppo in là ), però non credo sia vera perchè certe notizie debbano riportare la fonte di provenienza , cosi' sembra una presa per il c...lo per creare scompiglio. Se tale proposta è finalizzata alla chiusura dei tordi al 31 gennaio e permettere i rastrelli la domenica ( OGGI SEMPRE VIETATI DAI PRIMI DI NOVEMBRE !!!! )sarebbe oltremodo auspicabile !
Fabio

Ciao Fabio , è più che una voce quella che circola , molti capoccioni delle AAVV prima di esprimersi esponendosi , stanno sondando il terreno con una sorte di tam-tam e pare , mi spiace per Cipolla , l'idea piace a molti cacciatori.
Son d'accordo con te che il 15 novembre sia troppo in là come data.
 
Re: A tutti i cacciatori pugliesi . . .

E poi comunque vietando la caccia ai turdidi alle 13 non hai solo vietato il rientro, ma anche la possibilità di fare una passeggiata magari battendo qualche siepe o di attendere qualche tordo che traccheggia da un oliveto ad un altro, oppure ancora, perché no, di cacciare animali di passo, in spostamento nelle ore pomeridiane, cosa che nel periodo "clou" può anche accadere.
 
Re: A tutti i cacciatori pugliesi . . .

ma perche' non cambiamo anche l'ora per gli aquatici ,per la beccaccia solo dalle nove alle 12,quaglia dallle ore 08,00 alle 10,00 ,capanni dalle 07, alle ore 10,00 cosi si sparera' molto di piu', anzi come diceva un'amico prima chiudiamola tutta la caccia in puglia e il resto fate voi....
 
Re: A tutti i cacciatori pugliesi . . .

no mai bracconiere dobbiamo invece di fare il possibile facendo ricorsi, e votando alle prossime elezioni per il partito CACCIA E AMBIENTE vedi di creare una sezione a rodi opuure puoi appoggiarti a carpino o qui da me,ciao spero che tu eviti sempre di diventare un bracconiere quello e roba da ignoranti.........
 
Re: A tutti i cacciatori pugliesi . . .

bho, non ci capisco piu' niente! Gia' in Puglia si va 3 giorni a settimana, togliamo anche il pomeriggio.......GRANDE CIPOLLA non sara' meglio che ci compriamo 2 canne da pesca? La questione e' un'altra, lottate e lottiamo per allungare la stagione venatoria e non ci facciamo prendere per il c..o da 4 pivellini benpensanti del c...o. W LA CACCIA LIBERA
 
Re: A tutti i cacciatori pugliesi . . .

Comunque se la proposta andràin porto , bisognerà prendere in considerazione per il periodo del passo , la mancanze di introiti economici importanti che oggi grazie ai permessi giornalieri entrano nelle casse degli atc da parte dei fuori regione , che si guarderanno bene dal concedersi fuori porta per cacciate interuptis . Quindi se viene presa in considerazione l'ipotesi credo che qualche contrario in seno ai comitati di gestione ci sarà sicuramente
Fabio
 
Re: A tutti i cacciatori pugliesi . . .

Per me la virtù sta nel mezzo. La proposta non sarebbe malvagia in sè per sè in quanto servirebbe a ripristinare una vecchia giusta consuetudine dei cacciatori di tordi di altri tempi che da qualche tempo non viene più rispettata. Dall'altra parte però un pò mi preoccupa in quanto non siamo in condizioni di poter "trattare" con gli anticaccia. Abbiamo preso troppe fregature negli ultimi anni, quindi per me ogni lasciata è persa!
 
Re: A tutti i cacciatori pugliesi . . .

I Cacciatori Tarantini ( ovviamente non tutti )con il loro consigliere regionale di sinistra, nonche' loro referente politico, dovrebbero fare un gemellaggio con il WWF, assieme li vedrei molto bene. . .
Io il PDA lo rinnoverei anche solo per 2-3 giornate di caccia, ma molti cacciatori hanno gia' le PALLE piene di queste porcherie, li viene il vomito anche solo a sentirele e non rinnoverebbero nemmeno il porto d'armi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto