Re: benelli comfort

Possiedo un M1 cal.20 Montefeltro cal.20 tutti e due se si scosta accidalmente un pochino l' otturatore il colpo non esplode con tanti saluti al selvatico , ma il confort ha lo stesso difetto?

Ciao Italico,non è un difetto,tutti i benelli dell'ultima generazione quando viene messo il colpo in canna l'otturatore si deve "lasciar andare"e non accompagnarlo dolcemente come puoi fare con un Beretta o altri,la chiusura a tastina rotante è così...Io possiedo un confort,un crio e ho avuto il centro e non mi è mai capitato anche cacciando negli sporchi dove rami o quantaltro possono toccare l'unghia di caricamento...e poi dai al massimo fai felice il selvatico no?Ciaociao
 
Re: benelli comfort

L'ho avuto prima di prendere il crio confort, e' uno dei migliori fucili x me in commercio, io l'avevo preso usato e l'avevo trovato con la canna del centro con bindella in carbonio, e mi ci sono trovato da Dio , un consiglio e' di valutate se , visto che sei a spendere perché non prendere il crio confort?secondo me e' ancora migliore! A quanto l'hai trovato come prezzo il confort?
 
Re: benelli comfort

Cazzate non ne fai stai tranquillo...piuttosto, se posso e se il budget te lo permette, dai uno sguardo anche al criocomfort...costa credo qualche centinaia di euro in piu ma ha:
-canna criobarrel (tecnicamente superiore per resa,almeno sulla carta)
-bindella in carbonio (non vincola le vibrazioni della canna allo sparo)
-diversa finitura del polimero (molto piu bella e confortevole, credo anche piu duratura visto che alcuni lamentavano "spellamenti")
-castello del raffaello (divisibile in due,piu pratico per manutenzione e pulizia)
-piu leggero e svelto (peso arretrato)

...te lo dico solo perchè io entrai in armeria convinto del comfort ed uscii col criocomfort...ripeterei la scelata anche oggi se volessi un semiauto al top.

saluti
 
Re: benelli comfort

Ciao Italico,non è un difetto,tutti i benelli dell'ultima generazione quando viene messo il colpo in canna l'otturatore si deve "lasciar andare"e non accompagnarlo dolcemente come puoi fare con un Beretta o altri,la chiusura a tastina rotante è così...Io possiedo un confort,un crio e ho avuto il centro e non mi è mai capitato anche cacciando negli sporchi dove rami o quantaltro possono toccare l'unghia di caricamento...e poi dai al massimo fai felice il selvatico no?Ciaociao

Esatto! Il problema si verifica se si accompagna l'otturatore anzichè lasciarlo andare. Una volta capito non ti tradisce più.
 
Re: benelli comfort

Se compri un Benelli, qualsiasi esso sia, non rischi proprio niente!
Sono tutti ottimi fucili dal piu' economico al piu' caro.
Io sono un amante delle calciature in legno, quindi il confort non
mi piace troppo esteticamente ma sono gusti del tutto personali
Per la qualita' vai piu' che tranquillo..........
 
Re: benelli comfort

Cazzate non ne fai stai tranquillo...piuttosto, se posso e se il budget te lo permette, dai uno sguardo anche al criocomfort...costa credo qualche centinaia di euro in piu ma ha:
-canna criobarrel (tecnicamente superiore per resa,almeno sulla carta)
-bindella in carbonio (non vincola le vibrazioni della canna allo sparo)
-diversa finitura del polimero (molto piu bella e confortevole, credo anche piu duratura visto che alcuni lamentavano "spellamenti")
-castello del raffaello (divisibile in due,piu pratico per manutenzione e pulizia)
-piu leggero e svelto (peso arretrato)

...te lo dico solo perchè io entrai in armeria convinto del comfort ed uscii col criocomfort...ripeterei la scelata anche oggi se volessi un semiauto al top.

saluti

Tutto assolutamente vero detto da uno che li ha avuti entrambi, l'umica cosa dove non ho trovato molta differenza e' la canna!
 
Re: benelli comfort

Guarda...io sono un felice possessore di un confort canna65 con 5 strozzatori e possoaffermare che è un piacere usarlo pratico sia la vagante con i cani da ferma che la migratoria e non ho avuto un solo problema. E posso aggiungere che pochi maltrattano il fucile come faccio io.
 
Re: benelli comfort

ciao..se lo prendi nn sbagli ma se prendi il crioconfort sarai strafelicissimo...ti parla uno che ha preso il raffaello crio..e la canna crio nn è tecnicamente superiore sl sulla carta..ma anche nei fatti!!! ma se ti piace il confort vai tranquillo.

saluti DANILO
 
Re: benelli comfort

Io ho l'M2 con fortec con il bindellone ci sparo benissimo, lo maltratto non si è mai inceppato è una macchina da guerra
 
Re: benelli comfort

Tutto assolutamente vero detto da uno che li ha avuti entrambi, l'umica cosa dove non ho trovato molta differenza e' la canna!

Ma guarda Brandano, anche io non credo ai miracoli ed infatti ho scritto "sulla carta"di proposito, ti credo.
Personalmente ho fatto grandi tiri,grandi padelle,morti stecchiti e feriti di pedina come un po con tutti i fucili...ad un certo punto è il manico che conta.
I vantaggi passando dal comfort al criocomfort si vedono e si toccano...ma da qui a fare piu capi si passa per forza dal cacciatore...
Il crio è il top di benelli,per qualche centinaio di euro anche secondo me ne vale la pena, unica pecca 2 soli strozz.
Se dovessi scegliere il comfort lo farei sicuramente strozz fissa e mi toglierei il pensiero di tutte quelle cambiarelle inutili che vien voglia di fare guardando quei "tubetti".
 
Re: benelli comfort

Sono interessato ad un confort ma dicono con le cartucce ricaricate se non sono piu' che perfette crea problemi e' vero o no?

Io ho il criocomfort e alcune cartucce ricaricate da un mio amico non mandavano in chiusura la testina dell otturatore, stessa cosa se provate su un altro criocomfort (due su due e con le stesse cartucce)....il comfort ha un castello diverso (montefeltro) ma stesso otturatore...secondo me se la cartuccia non è calibrata precisa da lo stesso problema....ah i bossoli erano B&P ricaricati e non nuovi.
Un altro mio carissimo amico ricarica da una vita e le sue cartucce le incamera bene anche il mio (ed il suo), strano poi perchè "ad occhio" ricarica peggio dell'altro.
 
Re: benelli comfort

comfort ottimo criocmfort eccelente scegli tra uno dei 2 e vedrai ke a letto farai coricare lui e tua moglie sul divano ahahahah skrz prendilo subito senza esitare un attimo
 
Re: benelli comfort

vai tranquillo è un benelli e sicuramente quello che sceglierai non ti dara' problemi.io ho avuto un crioconfort e purtroppo ( nel mio caso )ho avuto problemi con la canna crio. di conseguenza di un fucile mi piacciono anche i legni e l'ho cambiato con un raffaello , di cui mi trovo alla grande.
 
Re: benelli comfort

Possiedo un M1 cal.20 Montefeltro cal.20 tutti e due se si scosta accidalmente un pochino l' otturatore il colpo non esplode con tanti saluti al selvatico , ma il confort ha lo stesso difetto?
 
Re: benelli comfort

Non posso prendere il criocomfort perché il comfort mi viene offerto pronto consegna da un signore che lo ha comprato ma mai utilizzato... veramente mai sparato. Quando posso arrivare a dargli. Il fucile non è mai uscito solo intestato 3 anni fa. Grazie ancora.
 
Re: benelli comfort

Informati sui prezzi dei nuovi che trovi dalle tue parti, poi se fai un affare col comfort usato bene, altrimenti ti consiglio il criocomfort nuovo.
 
Re: benelli comfort

Mi sono appena comprato il crio confort cal.12 non l'ho ancora provato ma di primo acchito sembra un gran fucile ....speriamo bene!!!
 
Re: benelli comfort

Io lo uso ormai da tre anni,è una bomba,mai avuto probelemi,adesso mi son preso il crio raffaello,ma il confort mi accompagnerà ancora per molto molto tempo a caccia,unico neo che ti segnalo (ma magari è solo il mio caso)è che con il tempo il rivestimento antiscivolo sull'astina si stacchi dove appoggiano le mani,forse il clima rigido o non sò....ma tutto sommato il fucile và che è una meraviglia...Se ti piace prendilo...
 
Re: benelli comfort

Io ho da poco preso il crio comfort e posso dirti che è un gran fucile ben bilanciato, leggero e la differenza di rinculo con il calcio in legno si sente.
Prendilo non te ne pentirai.
 
Re: benelli comfort

Non posso prendere il criocomfort perché il comfort mi viene offerto pronto consegna da un signore che lo ha comprato ma mai utilizzato... veramente mai sparato. Quando posso arrivare a dargli. Il fucile non è mai uscito solo intestato 3 anni fa. Grazie ancora.

Allora è proprio un vero affare....non sò proprio aiutarti sul prezzo però!!considera che nuovo lo trovi per 1.100 1.200 da me che i fucili costano cari..!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto