Re: Gilet da tiro

Usate un gilet da tiro particolare per ogni disciplina che praticate...c'e reale differenza tra un gilet da sporting ed uno da skeet o trap ??

Ciao, ho sempre praticato il tiro a livello amatoriale, il gilet è un accessorio importante ma non credo che abbia particolari differenze per le diverse discipline, certo in estate è meglio utilizzare gli ultimi modelli "traforati" più funzionali, diverse volte alcuni tiratori utilizzano le borse porta cartucce specie nello Skeet, alcuni in particolare cacciatori al percorso utilizzano i gilet da caccia. L'importante che sia comodo ......
Saluti
 
Re: Gilet da tiro

Sicuramente ci saranno dei particolari che fanno la differenza tra le varie discipline.........l'unico che mi viene in mente,io che non sono un tiratore ;),riguarda i gilet da percorso che credo abbiano piu' tasche per differenziare le varie cartucce da destinare ai differenti piattelli a seconda dei campi!Cmq credo che rientri poi tutto nell'immenso e mai chiarito campo delle "seghe mentali"[Trilly-77-24.gif]!Per quel poco che frequento i tav...........ho visto gente sparare in camicia e scarpe di vernice,con le cartucce nella tasca dei jeans,semiauto da caccia preso in prestito,centrare 25 su 25 e soggetti con Dt10,calcio fatto su misura alla Beretta,cosi' come l'abbigliamento,firmati da capo a piedi..................rompere a malapena 4/5 piattelli[sconvolto.gif] !
Quindi,"non e' l'abito che fa' il monaco",ed e' tutto soggettivo ed opinabile..... e come diceva mio Padre : "l'importante e'.....coglierli"[Trilly-77-24.gif]!Un saluto.
 
Re: Gilet da tiro

ci sono piccole accorgimenti, il gilet da fossa ha l'imbottitura di pelle sulla spalla e dei anelli dove ci si aggancia l'asciugamano quello da skeet ha una fascia sul fianco dove il fucile prima di imbracciarlo non deve superare la fascia e non ha l'imbottitura di pelle, quello da percoso caccia è identico a quello da fossa ma senza anelli per l'asciucamano
 
Re: Gilet da tiro

ho visto gente sparare in camicia e scarpe di vernice,con le cartucce nella tasca dei jeans,semiauto da caccia preso in prestito,centrare 25 su 25 e soggetti con Dt10,calcio fatto su misura alla Beretta,cosi' come l'abbigliamento,firmati da capo a piedi..................rompere a malapena 4/5 piattelli[sconvolto.gif] !
Ecco uno di quelli sono io ma non metto le scarpe di vernice e poi non faccio 25 su 25[Trilly-77-24.gif]
però è un po scomodo mettere le cartucce dentro ai jeans, ad ogni giro devi ricaricare ahahah
Ah e di automatico porto il mio...
 
Re: Gilet da tiro

L'unica cosa utile potrebbe essere la fascia laterale nello skeet secondo me....per il resto son tutti uguali

Il gilet dello Skeet prevede una striscia di stoffa colorata posta sul fianco destro (sinistro per i mancini) che indica il punto più alto in cui può essere posizionato la parte superiore del calcio del fucile.
 
Re: Gilet da tiro

Sicuramente ci saranno dei particolari che fanno la differenza tra le varie discipline.........l'unico che mi viene in mente,io che non sono un tiratore ;),riguarda i gilet da percorso che credo abbiano piu' tasche per differenziare le varie cartucce da destinare ai differenti piattelli a seconda dei campi!Cmq credo che rientri poi tutto nell'immenso e mai chiarito campo delle "seghe mentali"[Trilly-77-24.gif]!Per quel poco che frequento i tav...........ho visto gente sparare in camicia e scarpe di vernice,con le cartucce nella tasca dei jeans,semiauto da caccia preso in prestito,centrare 25 su 25 e soggetti con Dt10,calcio fatto su misura alla Beretta,cosi' come l'abbigliamento,firmati da capo a piedi..................rompere a malapena 4/5 piattelli[sconvolto.gif] !
Quindi,"non e' l'abito che fa' il monaco",ed e' tutto soggettivo ed opinabile..... e come diceva mio Padre : "l'importante e'.....coglierli"[Trilly-77-24.gif]!Un saluto.

Verissimo.... ogni tanto arriva qualcuno che impiega mezz'ora solo per la vestizione, dal cappello alle scarpe tutto firmato guanti e occhiali compresi... dimenticavo il "poggia canne" incluso sulla scarpa; poi si comincia a sparare e si cominciano a vedere "zeri".... ed in fine "i lanci non sono regolari"..................STRAQUOTO "l'abito non fà il monaco".
Saluti
 
Re: Gilet da tiro

Uso sempre un gilet da fossa sempre perchè me l'hanno regalato...
chi appoggia le scatole con le cartucce sul tavolo, chi usa i gilet da caccia.... mio padre usa addirittra la cartucciera da 25...
L'importante è che uno si diverta!!!! a prescindere dal risultato....
 
Re: Gilet da tiro

Ciao....
nello skeet è la parte bassa del calcio che deve essere all'altezza della linea posta sul fianco del tiratore.
In gara il gilet da tiro è obbligatorio anche se sono ammesse tasche idonee al contenimento delle cartucce. Non si può sparare a torso nudo o in canottiera, il tiratore deve sempre indossare una maglietta a mezze maniche. NIente zoccoli o ciabatte.
Cordialità
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto