A tutti i cacciatori pugliesi . . .

Re: A tutti i cacciatori pugliesi . . .

Alla Federcaccia di lecce dicono che forse la Regione recepirà le richieste dei cecciatori tarantini, quelle sulla chiusura alle ore 13 durante il passo.
Comunque al tordo pare che chiuderà il 31 Dicembre.
Spero che siano tutte frottole, Culacchi insomma.
 
Re: A tutti i cacciatori pugliesi . . .

ma la cosa che vorrei capire , e perche' togliermi la liberta' di andare quando posso nelle tre giornate fisse cosa che non hanno gli altri confinanti a me che differenza passa tra noi e loro , o si vieta per tutta l'italia o per nessuno dovrebbe essere cosi' penso,pero' tutti dicono la loro e vorrei vedere se le stesse limitazioni varrebbero anche per loro cosa direbbero ?
 
Re: A tutti i cacciatori pugliesi . . .

La Spugna la getta il pugile che ha combattuto fino a perdere completamente forze e, quando ormai non ha più alcuna speranza di vincere, per evitare inutili danni fisici si getta la famosa spugna...tu ed altri giovani cacciatori quando e dove hai/avete combattuto in favore della caccia??? Cosa avete fatto???
Su una cosa hai ragione la morte della caccia siamo noi stessi ovvero il nostro immbilismo, il nostro pretendere che sia sempre qualcun altro ad agire al posto nostro, la speranza mal riposta che certe furbizie venatorie non siano a conoscenza di tutti - e quando dico tutti, mi riferisco soprattutto a coloro che sono contro la caccia...se non comprendiamo tutto questo e non muoviamo subito le chiappe, io penso che davvero si sta consumando l'ultimo atto della caccia alla piccola migratoria in Puglia e non solo.
 
Re: A tutti i cacciatori pugliesi . . .





Mi giungono buone notizie riguardo il possibile calendario della prossima annata . . .
 
Re: A tutti i cacciatori pugliesi . . .

Ma sta gente o ...pseudo cacciatori se cosi si possono chiamare... Come cavolo fanno a pensare una cosa del genere... E poi per giunta riuscire ha farsi ascoltare... E' una schifezza vera e propia......

Veri cacciatori pugliesi aprite gli okki e facciamoci rispettare!!!!!!!!!!!!
 
Re: A tutti i cacciatori pugliesi . . .

anche se il 15 novembre e' un po troppo in la non credo sia una proposta assurda anzi.....preferisco sparare qualche tordo fino a fine gennaio che

fare qualche giorno di fuoco a volonta nei primi giorni di passo al rientro....... la caccia e' etica , cortesia , passione e soprattutto rispetto per

gli animali che si caccia.......

Perche' quest'anno non ti sono bastati i migliaia e migliaia di tordi . . . . ? ? ? ? ? [25]
 
Re: A tutti i cacciatori pugliesi . . .

I rastrellli già vietati , sono difficilmente perseguibili , perchè non è facile dimostrare che un cacciatore vaghi negli olivi da solo in coppia od in compagnia con altri 10 , basterebbe il buon senso ( sperando che non sia troppo tardi ) di chi pratica questa caccia tradizionale a limitare le spase nel numero dei praticanti ,nei giorni , ma soprattutto nel rispetto delle coltivazioni e di chi in campagna ci lavora cosi' da evitare l'inevitabile .

Proprio perchè sono difficilmente perseguibili, non vorrei che qualcuno si svegli una mattina e si inventi una soluzione del tipo: buttiamo il bambino insieme all'acqua sporca, nel senso, ad esempio, si vieta la caccia negli uliveti, tout court...facendo la felicità degli ulivicoltori e con nessuna nostra adeguata opposizione, considerando la nostra storica debolezza.
 
Re: A tutti i cacciatori pugliesi . . .

Spareresti di più nei mesi a venire,ma soprattutto le mattine ,i masoni in quel priodo non si devono fare,bene avanti così!!!!

hai perfettamente ragione! ma credi comprendano? sparerebbero certamente di più come avveniva molti anni fa quando i vecchi non consentivano ai giovani questi atteggiamenti controproducenti!

gli unici a perderci sarebbero esclusivamente i cacciatori che non rispettano il periodo di passo, che cacciano in vagante al pomeriggio o che vanno già a rompere le palle ai rientri serali!

questa è la conseguenza dell'operato dei cacciatori su menzionati (vaganti in primis) che ormai non conoscono il rispetto, ora tenetevi queste proposte da parte di altri cacciatori, probabilmente con valori diversi (secondo me migliori) dei vostri che pensate solo ai numeri!

anche perchè ormai siamo tutti d'accordo che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!
 
Re: A tutti i cacciatori pugliesi . . .

Massimiiano evidentemente non hai letto abbastanza bene, anche gli altri utenti sono quasi tutti d'accordo con me . . .
Cosa vogliono migliorare ? ? L'abbondanza dei tordi non dipende da quelle fesserie e da orari . . . . ma da madre natura.
Per quanto mi riguarda, io anche per solo una intera giornata di caccia lo farei sempre il porto d'armi, ma ci sono moltissimi cacciatori, soprattutto anziani che sono li' per li' per mollare tutto . .
 
Re: A tutti i cacciatori pugliesi . . .

ma lasciate le cose come stanno perche' se si cede non avremo niente piu',i tordi ci stanno e saranno sempre di piu' che goduria........

Concordo!! Anzi direi di cambiare mentalità e di passare all'attacco contestando con dati di fatto i Key e Pretendendo l'allungamento della caccia ad alcune spedie al 31 Marzo. Dobbiamo cambiare la forma mentis che ci hanno fatto venire. Se è giusto, dobbiamo pretendere di più. Magari sembra Utopia, ma se non cambiamo mentalità, continueranno a farci a pezzetti e a metterci l'uno contro l'altro!
 
Re: A tutti i cacciatori pugliesi . . .

Intanto i tordi qui sono a migliaia, incredibile davvero ! ! Altro che specie da preservare !

Perchè incredibile???? è normale visto l'andamento climatico che abbiamo avuto...lo avevo detto anche in un'altro 3D dove dicevano che all'inizio di marzo sarebbe cominciato il ripasso io invece dissi che quest'anno bisognava andare ben dopo la prima decade di marzo, per S. Giuseppe.
 
Re: A tutti i cacciatori pugliesi . . .

con tutti i masoni da fuoco susseguiti fino a questa annata ..i tordi in campagna oggi 23/03/2012 ti mangiano!!!impressionante...corsetta nelle campagne triggianesi tordi a gogo!!e tutti canterini!!!!parecchie tordele e 5 cesene molto alte che chiacchieravano indisturbate!
 
Re: A tutti i cacciatori pugliesi . . .

Voi sapete solo dividere la nostra categoria, creando attriti e spaccature inutili.
Dovremmo rispettarci tutti di piu'. E poi scusate, se credete che i rientri serali siano dannosi per i tordi, non fateli proprio, nemmeno a dicembre e gennaio cosi' andate a caccia in maniera coerente con le vostre idee ma senza intaccare le usanze e le tradizioni venatorie della nostra regione.
Vincenzo a perderci sara' la caccia e l'intero movimento, fidati.
 
Re: A tutti i cacciatori pugliesi . . .

Vedere che molti cacciatori del forum si stanno ribellando al solo pensiero che si possano proporre queste PORCATE mi fa molto piacere.
Alla fine e per fortuna anche nel nostro "piccolo mondo di migratoria.it" abbiamo capito che la maggior parte dei cacciatori e' contro la chiusura della caccia alle ore 13 durante la migrazione.
A parte questo, vorrei dire a chi invece sostiente questa tesi ANIMALISTA ed AMMAZZA-CACCIA che loro comunque possono liberamente non cacciare dopo le 13 in modo tale da rispettare le proprie idee ed i loro principi etico-venatori e cercare di preservare nel loro piccolo la specie tordo.
Oggi parlavo con un amico e mi ha fatto una mezza battuta dicendomi: " ma se dimentico l'orologio a casa poi come faccio a regolarmi" ?? [party.gif]
 
Re: A tutti i cacciatori pugliesi . . .

Mi meraviglio che cacciatori esperti come voi non sappiano che per favorire la sosta dei turdidi sono meglio 3 giornate fisse INTERE che 5 giorni su 7 fino alle ore 13. Sappiamo che ci sono tantissimi cacciatori che cacciano 5 giorni su 5 nei migliori posti della Puglia.
 
Re: A tutti i cacciatori pugliesi . . .

Concordo con la validità della proposta fatta dal manipolo di cacciatori ( anche se il 15 novembre è un pò troppo in là ), però non credo sia vera perchè certe notizie debbano riportare la fonte di provenienza , cosi' sembra una presa per il c...lo per creare scompiglio. Se tale proposta è finalizzata alla chiusura dei tordi al 31 gennaio e permettere i rastrelli la domenica ( OGGI SEMPRE VIETATI DAI PRIMI DI NOVEMBRE !!!! )sarebbe oltremodo auspicabile !
Fabio
 
Re: A tutti i cacciatori pugliesi . . .

Bisogna solo imparare a rispettare il volere della maggioranza dei cacciatori, di tutti. Senza distinzioni stupide e senza scrivere cazzate come quello che leggo qui sopra.
I pappagalli che ripetono cio' che sentono dagli altri e parlano e giudicano solo per sentito dire a me fanno tenerezza. [rk01_050.gif]

Se la stragrande maggioranza dei cacciatori sono contrari alla proposta , non vedo di cosa ti preoccupi Marco , visto che è partita da cacciatori ( un manipolo ) e non da animalisti ! Quindi....non se ne farà nulla !
Alcune cose comunque che dicono qui nel forum contro i rastrelli , non è per sentito dire , anzi se vuoi contattami in mp , perchè a Pasqua sono in salento e con l'occasione ti spiego cosa vado a fare negli oliveti di famiglia .
Ciao
 
Re: A tutti i cacciatori pugliesi . . .

Massimiiano evidentemente non hai letto abbastanza bene, anche gli altri utenti sono quasi tutti d'accordo con me . . .
Cosa vogliono migliorare ? ? L'abbondanza dei tordi non dipende da quelle fesserie e da orari . . . . ma da madre natura.
Per quanto mi riguarda, io anche per solo una intera giornata di caccia lo farei sempre il porto d'armi, ma ci sono moltissimi cacciatori, soprattutto anziani che sono li' per li' per mollare tutto . .

Marco, continui a non capire...le proposte di cui ti lamenti, non le ho fatte io...però ci sono e sono reali anche se io condivido quella di evitare i masoni durante il passo...ora il problema non è quello che penso io, ma come contate d'intervenire tu con tutti gli altri utenti d'accordo con te?????????? se contate di intervenire solo piangendo sul forum, sappi che sto sentendo già i piedi bagnati per tutte le lacrime versate, ma oltre questo non siete andati...ve l'ho detto nelle postate precedenti come potete passare dalle lacrime ai fatti, quindi datevi una mossa, organizzatevi siete tanti.
 
Re: A tutti i cacciatori pugliesi . . .

Voi sapete solo dividere la nostra categoria, creando attriti e spaccature inutili.
Dovremmo rispettarci tutti di piu'. E poi scusate, se credete che i rientri serali siano dannosi per i tordi, non fateli proprio, nemmeno a dicembre e gennaio cosi' andate a caccia in maniera coerente con le vostre idee ma senza intaccare le usanze e le tradizioni venatorie della nostra regione.
Vincenzo a perderci sara' la caccia e l'intero movimento, fidati.

qui nessuno divide nulla, si cerca di preservare ciò che voi distruggete! voi parlate di rispetto quando siete i primi a fregarvene, andando in vagante sin dai primi giorni, non rispettando i cacciatori che non ci vanno perchè è giusto così e sopratutto fregandovene dei cacciatori che fanno la caccia da fermo, voi passate e spazzate tutto. Riguardo ai rientri serali sono dannosi fatti in periodi di passo ma è così difficile da capire? le tradizioni vanno rispettate, ma non solo quelle vostre! io sono cresciuto con alcuni valori, quello in particolare che i tordi si devono lasciare arrivare, ambientare e poi cacciare, ma solo al termine del passo!
a perderci come dici tu non sarà l'intero movimento, la caccia e i cacciatori pugliesi stanno già perdendo da tempo a causa del vostro menefreghismo e della vostra smania per i numeri, voi non cambierete mai, il rispetto lo richiamate solo quando vi conviene, mi dispiace Marco, sai come la penso, state semplicemente raccogliendo ciò che avete seminato!
 
Re: A tutti i cacciatori pugliesi . . .

come facevano gli antichi.................................. ed e' giusto quello che dici sono d'accordo con te ribelliamoci..........
 
Re: A tutti i cacciatori pugliesi . . .

Dobbiamo a tutti costi far capire che il ripasso avviene a Marzo e non a metà Gennaio come vogliono farci credere, in malafede, i sapintoni dell'Ispra in accordo con alcuni politici e qualche AAVV compicente. Di questo passo si arriverà a chiudere ai turdidi e beccacce al 31 di Dicembre. Che senso ha allora chiedere da parte nostra (cacciatori ) ulteriori limitazioni? Io no caccio in Puglia, ma la VS regione è stata presa a modello come prototipo di calendario Venatorio e non vorrei che le limitazioni eventualmente introdotte nella vostra regione poi vengano estese anche alle altre regioni.
Ciao Romeo.
 
Re: A tutti i cacciatori pugliesi . . .

Alla Federcaccia di lecce dicono che forse la Regione recepirà le richieste dei cecciatori tarantini, quelle sulla chiusura alle ore 13 durante il passo.
Comunque al tordo pare che chiuderà il 31 Dicembre.
Spero che siano tutte frottole, Culacchi insomma.

Cominciamo bene........ speriamo siano "Culacchi" come tu dici altrimenti saranno "azzzzzziiiii amari" Personalmente comincio a valutare se vale la pena rinnovare il porto d'armi...... aspettiamo a sapere molto di più, è meglio.
Ciao Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto