matteo80

Utente Registrato
Messaggi
62
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Come da tradizione poco dopo la chiusura della stagione venatoria ci si trova per il pranzo dove di cerca di svuotare il freezer...
nell'ordine:

crostini con uova di quaglia e salsa
pappardelle al ragù di germano
alzavola ripiena
petto d'anatra all'aceto balsamico

In allegato alcune foto.. pranzo riuscito...
 

Allegati

  • IMG_0696.jpg
    IMG_0696.jpg
    96.1 KB · Visite: 0
  • IMG_0697.jpg
    IMG_0697.jpg
    88 KB · Visite: 0
  • IMG_0698.jpg
    IMG_0698.jpg
    91.4 KB · Visite: 0
  • IMG_0699.jpg
    IMG_0699.jpg
    82.3 KB · Visite: 0
Re: Pranzo di fine Stagione

voglio la ricetta dell'alzavola ripiena mi ispira e non poco ummmmm!!!!!!!!!!

Grazie per i complimenti.. allora x 8 alzavole:
200 gr di lardo; 250 gr di pancetta; 3 fette di becon (x alzavola); 10 fegatini di pollo o germano; rosmarino; aglio; alloro; pepe; sale; vino bianco; brodo.
Procedimento:
spennare ed eviscerare; tritare grossolanamente i fegatini con la pancetta e il lardo, salare e pepare il composto e lasciare riposare qualche ora in frigorifero, se risulta troppo morbido aggiungere pangrattato per asciugare; salare e pepare internamente le alzavole poi farcirle con il composto; avvolgere ciascuna alzav. con le 3 fette di becon; inserire ciascuna alza. in circa 20 cm di rete da arrosto.
far soffriggere in un tegame olio, aglio, rosmarino e alloro, togliere gli aromi e aggiungere le alzavole a fuoco vivo. quando sono state fatte rosolare salare, pepare e aggiungere vino. appena assorbito abbassare la fiamma e continuare a cuocere aggiungendo il brodo. a cottura ultimata impiattare con sugo di cottura. Buon appetito !!:p

--- AGGIUNTA AL POST ---

Mi daresti la ricetta per il ragù d'anatra? Con che cosa hai fatto la frollatura? Complimenti per i piatti!!!!!

Grazie per i complimenti.. allora:
ingredienti: germano reale, burro, cipolla, carota, sedano, alloro, sale, pepe, vino rosso, brodo.
spiumare e eviscerare; i petti e la carne che ottenete metterli in una ciotola con cipolla, sedano, carota a pezzi grandi, alloro rosmarino aglio e ricoprire con vino rosso lasciando riposare il tutto in frigorifero una notte intera. al mattino prendere la carne e fare tutti pezzetti poco meno di 1 cm. preparare poi un battuto con carota sedano e cipolla e far soffriggere con il burro poi aggiungere la carne e farla dorare. bagnare con 3 bicchieri di vino rosso fare evaporare salare e pepare. cuocere a fuoco basso per un ora abbondante aggiungendo brodo e facendo attenzione a non farlo ascigare troppo. condire le tagliatelle con il ragu e olio d'oliva.. buon appetito !!:eek:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto