Re: Consiglio: Weihrauch HW977 o HW77?

Con tanto allenamento si può essere precisi anche a 30mt con le tacche di mira...il binocolo nei tiri sotto i 20mt è scomodo specialmente se non spari in appoggio....io sparo con l'aria compressa da quando ho 13 anni e con le sole tacche di mira ho fatto l'inimagginabile fidati hahahah!hai presente spezzare i fiamiferi in 2 a 20 passi con una comunissima Diana 24 full.....Il mio modesto parere è quello di prendere una carabina polivalente...poichè io ho fatto il tuo stesso errore comprando la Diana 350magnum senza mire metalliche e con sola slitta.
 
Re: Consiglio: Weihrauch HW977 o HW77?

Ciao,
posseggo la 977 con ottica nikko ormai da diversi anni..... ti posso assicurare che è un mostro di precisione, talmente impeccabile che dopo parecchi tiri rischi veramente di annoiarti ;-) una volta che avrai trovato il piombino che fà per te!
non posso quindi che consigliartela vivamente
 
Re: Consiglio: Weihrauch HW977 o HW77?

IO possiedo la 77 e montare e smontare l'ottica è abbastanza semplice. Si tratta di fissare due viti che si trovano alla base della stessa su un binario posto sulla carabina, ma non mi sembra difficile.
L'ottica che hai citato non la conosco ergo non so dirti.
 
Re: Consiglio: Weihrauch HW977 o HW77?

Io personalmente ti consiglio la 977 tanto un volta montata l'ottica non la togli più, e montare l'ottica è semplicissimo, ci vuole un po di tempo solo per tararla.
P.S. non conosco l'ottica che vuoi comprare ma ti consiglio di prenderne una a reticolo inciso altrimenti potrebbe rompersi facilmente a causa delle vibrazioni della springer
 
Re: Consiglio: Weihrauch HW977 o HW77?

L'ottica ha il reticolo inciso....il cannocchiale ha il correttore di parallasse e quello delle diottrie. Sono appunto indeciso non per le difficoltà di montaggio e smontaggio, quanto per il fatto che una volta montata l'ottica non la togli più per mille motivi: se così fosse prenderei subito la 977....vorrei capire dall'utilizzo degli esperti se nella pratica in realtà poi l'ottica viene tolta e rimessa o se una volta montata va a finire che non la togli più...
 
Re: Consiglio: Weihrauch HW977 o HW77?

Segui il consiglio di Rodolfo.....
Anch'io posseggo una 977 e ti garantisco che l'ottica , una volta montata non la tocchi piu'.......
Se opti per la 977.....ottima scelta.
Ciao,Paolo.
 
Re: Consiglio: Weihrauch HW977 o HW77?

Io possiedo una HW77 in 5,5 ed è assolutamente impeccabile specialmente da quando gli ho montato il kit MACCARI!!
Le mire metalliche sono utilissime in detterminate situazioni ed è meglio possederle fidati...alla mia gli ho montato una Nikko Stirling Nighteater 6-24x56 AO MilDot IR con attacchi a sgancio rapido ed è sensazionale fidati!!Ricordati che un accessorio importentissimo nelle ottiche per AC è il corretore di parallasse!
Saluti Marco.
 

vin.tricarico

Cacciatore (10/100)
Registrato
2 Luglio 2009
Messaggi
165
Punteggio reazioni
2
Età
51
Località
Gargano (FG)
Sono in procinto di acquistare una delle due springer in oggetto e sono davvero indeciso tra la 977 che però permette l'utilizzo esclusivamente con l'ottica e la 77 che ha le tacche di mira....quindi più flessibile ma un po' meno equilibrata. Considerato che l'utilizzo potrebbe essere misto, mi chiedo però, da profano, se sia semplice montare e smontare l'ottica. Visto che sono alla prima esperienza con l'AC non vorrei acquistare la 77 per poi scoprire che una volta montata l'ottica non la tolgo più! Come cannocchiale avrei scelto il Nikko Gold Crown 4-12x42 mil-dot con correttore di parallasse: è una buona scelta?
Grazie
Vincenzo
 
Re: Consiglio: Weihrauch HW977 o HW77?

Grazie Paolo,
ha senso prendere la 977 con calcio thumbhole o sono soldi buttati?

Ciao,devi perdonarmi ma non sò cosa sia.
Personalmente preferisco non dare consigli se non sono certo di quello che dico.
Ciao,Paolo.
 
Re: Consiglio: Weihrauch HW977 o HW77?

Ciao,devi perdonarmi ma non sò cosa sia.
Personalmente preferisco non dare consigli se non sono certo di quello che dico.
Ciao,Paolo.

E' questa la HW977 con calcio thumbhole.......
 

Allegati

  • Weirhauch_HW977_12.jpg
    Weirhauch_HW977_12.jpg
    8.9 KB · Visite: 0
Re: Consiglio: Weihrauch HW977 o HW77?

io l'ho anche brandeggiata.....ma secondo me....se proprio non si va ad un poligono non ha gran senso, anche se la spesa al netto degli sconti rispetto alla standard è di ca. 90€ in più. Quel tipo di calcio ma in polimero era anche su una HW77 ed ho notato invece che è perfetto per sparare usando le tacche di mira: hai la sensazione di sparare da fermo con un fucile da caccia con nasello che ti calza alla perfezione.

Ora, detto ciò, il dilemma iniziale resta. Riassumento e scartando il thumbhole: NELLA PRATICA le tacche di mira restano utili oppure una volta montato il cannocchiale lo si lascia li a vita per mille motivi? di conseguenza sceglerò la 977 piuttosto che la 77. E poi: a 18/20 metri si riesce ad essere precisi con le sole tacche di mira?
Grazie mille!

Vincenzo
 
Re: Consiglio: Weihrauch HW977 o HW77?

io l'ho anche brandeggiata.....ma secondo me....se proprio non si va ad un poligono non ha gran senso, anche se la spesa al netto degli sconti rispetto alla standard è di ca. 90€ in più. Quel tipo di calcio ma in polimero era anche su una HW77 ed ho notato invece che è perfetto per sparare usando le tacche di mira: hai la sensazione di sparare da fermo con un fucile da caccia con nasello che ti calza alla perfezione.

Ora, detto ciò, il dilemma iniziale resta. Riassumento e scartando il thumbhole: NELLA PRATICA le tacche di mira restano utili oppure una volta montato il cannocchiale lo si lascia li a vita per mille motivi? di conseguenza sceglerò la 977 piuttosto che la 77. E poi: a 18/20 metri si riesce ad essere precisi con le sole tacche di mira?
Grazie mille!

Vincenzo
certo a quelle distanza si è molto precisi anche con le tacche di mira, secondo me se ti piace tirare in appoggio compra la 977 invece se ti piace tirare in piedi senza nessun tipo di appoggio compra la 77.
Qualunque tu scelga se sei in possesso di porto d'armi ti consiglio di comprare la versione full, costa come la depo.
 
Re: Consiglio: Weihrauch HW977 o HW77?

davo per scontato l'acquisto della full. L'ideale sarebbe la 977 in 4.5 con cannocchiale...... ed una 52 in 5.5 con le sole tacche.... Allora si che si risolve tutto. Credo che prenderò la 977 anche se non vorrei pentirmi in certe occasioni di non poter tirare "seguendo" il bersaglio...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto