Campania: Da caccia ambiente proposte di modifica dell’art.34

Re: Campania: Da caccia ambiente proposte di modifica dell’art.34

Brillo perchè C.A: ha perso la tu tessera ?
ok c'è nella sue fila il vice presidente di FIDC e allora se nelle vesti di delegato di C.A. fa gli interessi dei cacciatori non va bene
mi sembra che l'iniziativa sia lodevole no ?
Oppure è una presa di posizione presa in maniere assoluta solo perchè è lui ?

è semplice il perchè!
fino ad oggi il male della caccia lo hanno fatto in buona parte le AA.VV che ci dovevano rappresentare presso i vari organi di governo, quindi se all'interno del Partito ci tirano dentro i vari presidenti e compagni delle famose associazioni siamo punto e a capo, ma lo capisco perchè questo fa parte del teatrino della politica (quella venatoria compresa) allora a questo punto assicurazioni private e che il signore ce la mandi buona...............io non credo più a nessuno.............se va male continuerò ad uscire solo i cani per il semplice gusto di vederli all'opera e non gli darò più nemmeno un euro a questa gentaglia
 
Re: Campania: Da caccia ambiente proposte di modifica dell’art.34

Penso che 50 giornate alla migratoria sia un utopia , perchè se si vuol lasciare la stanziale almeno sino al 1 ottobre al solo diritto dei residenti nell'atc , la mobilità alla migratoria potrebbe-dovrebbe , iniziare dal 1 ottobre e fermo restando la chiusura al 20 gennaio , salvo deroghe successive abbiamo 16 settimane , quindi 48 gg disponibili . Sarebbe stato allora logico non dare limiti alle giornate per la migratoria in mobilità . Dovrebbero esser fatte richieste congrue , non sparate su considerazioni senza un filo logico . Non dimenticando che il migratorista crea un disturbo alla stanziale quindi andrebbe rispettato l'arco di tempo che questa possa essere cacciata dai residenti che collaborano ( o meglio dovrebbero collaborare ) con gli organi di gestione al mantenimento e ripopolamento . Nel Lazio si ha la mobilità gratuita per 20 gg , senza balzelli tipo teleprenotazioni , dal 1 ottobre , se si vuol andare di più allora si fà anche un'altro atc , pagando il giusto .
 

titusmax

Utente Registrato
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
998
Punteggio reazioni
4
Località
Lazio/Marche
Il Partito Caccia Ambiente, per voce del suo Coordinatore Regionale, Tonino D’Angelo, preso atto della volontà da parte della Regione Campania di apportare le dovute modifiche all’art. 34 della legge finanziaria 2012 (legge n. 1 del 27/01/2012, pubblicata sul Burc del 28/01/2012), si rende disponibile al dialogo con le Istituzioni preposte e, nel cercare di contemperare le diverse esigenze e di valorizzare ciò che di propositivo si palesa nella nuova normativa, proporrà presso l’VIII^ Commissione Consiliare Permanente (oggi 13/03/2012) le seguenti modifiche ed integrazioni:
1) Per superare il limite stabilito dal principio “dell’indice di densità venatoria” ritiene ragionevole stabilire una sola residenza venatoria per tutti i cacciatori campani avendo riguardo alla sola fauna stanziale (il diritto di residenza venatoria dovrà essere garantito per tutti, senza alcuna eccezione, nell’ATC corrispondente alla residenza anagrafica - non si può chiedere ad un cacciatore al di là con gli anni anche di spostarsi in altra Provincia per poter cacciare);
2) per quanto attiene all’avifauna migratoria riteniamo, non doveroso ma necessario, stabilire, previo pagamento di una giusta somma che non superi quella dovuta per l’ottenimento del secondo ATC (euro 31) la possibilità per tutti i cacciatori di usufruire di 50 giornate di mobilità in tutta la Regione Campania senza alcuna richiesta di autorizzazione ma con semplice comunicazione da farsi con qualsiasi mezzo che oggi la tecnologia ci consenti. Vedi: internet, fax o sms.
A scanso di false congetture o errate interpretazioni, questa è la posizione ufficiale del Partito e questo è quanto il Coordinatore Regionale di Caccia Ambiente si sta prodigando di ottenere.
 
Re: Campania: Da caccia ambiente proposte di modifica dell’art.34

Fabio d.t., secondo me è corretto invece, perchè bisogna mettere dei vincoli a 20gg e dal primo di ottobre ? la caccia apre la terza di settembre per chi non ha la pre apertura quindi le 50 gg ci stanno tutte tranquille tranquille. Tu quando cacci la stanziale guardi se c'è un migratorisata appostato nelle vicinanze e fai un giro più largo per non disturbare i volatili ? La caccia è caccia punto non ci sono distinzioni la passione è unicia e unica deve rimanere.
 
Re: Campania: Da caccia ambiente proposte di modifica dell’art.34

Fabio la proposta Orsi con al governo la martini la brambilla frattini e compagnia bella è già buona che sia arrivata ad essere letta ma questo lo si sapeva del governo passato, Forse sbaglio Io Fabio ma ho deciso di percorrere questa strada e lottare e quello che si stà facendo secondo me può essere una buona battaglia , forse prendero mazzate sulle gengive a manetta e forse cadrò pure ma mi rialzerò più convinto di prima nel lottare per la mia nostra passione. Non partiamo sconfitti lottiamo se poi andrà male ok ma almeno possiamo dire di averci provato. Non ti dico che domani cambierò la situazione venatoria in Italia ma se riuscissi anche solo ad apportare delle migliorie sarò contento.

Brillo scusa ma secondo me nelle aavv ci sono persone che lottano per la caccia , anche se sono diuna a dell'altra asociazione le persone hanno delle proprie idee, non mi sembrano giochetti politici qui, lui ha condiviso quello che è il punto di tutti noi che abbiamo aderito a Caccia Ambiente e cioè migliorare la situazione venatoria, se poi sarà uno che è di una o dell'altra aavv a me poco importa basta che si rimanga uniti e si lotti tutti insieme per un obbiettivo comune
 
Re: Campania: Da caccia ambiente proposte di modifica dell’art.34

scusate tutti ma Tonino D'Angelo non è il vice presidente FIDC??????????
ma allora cosa vogliamo cambiare................................
CACCIA AMBIENTE HAI PERSO ANCHE LA MIA TESSERA
 
Re: Campania: Da caccia ambiente proposte di modifica dell’art.34

Brillo perchè C.A: ha perso la tu tessera ?
ok c'è nella sue fila il vice presidente di FIDC e allora se nelle vesti di delegato di C.A. fa gli interessi dei cacciatori non va bene
mi sembra che l'iniziativa sia lodevole no ?
Oppure è una presa di posizione presa in maniere assoluta solo perchè è lui ?
 
Re: Campania: Da caccia ambiente proposte di modifica dell’art.34

Io per esperienza lavorativa la penso come te , ma per esperienza politica la penso diversamente . La legge Orsi di modifica della 157 è partita con i presupposti : chiedo 100 per ottenere 50 ...ricordi ? Non appena data in pasto ai media ..cosa è successo...caccia selvaggia !! e c'hanno tolto 30 !!! Giusto tentare , ma facciamo gli scongiuri , perchè abbiamo ancora troppi contro . Immagina le pippe mentali degli animalisti in regione campania , appena leggono 50 uscite .......ie pia un corpo !!! Moltiplicano le uscite per 100000 cacciatori moltiplicano per 50 e poi per 20 che è il carniere consentito e già puoi leggere quanti milioni di poveri celletti vengon sbattuti in prima pagina ! Secondo me 50 è un numerone , meglio aver preso esempio dalla regione confinante Lazio e pretendere la stessa cosa senza se e senza ma , perchè è un esempio di legge regionale in vigore .
Poi si vedrà cosa succede , ma se si chiede il giusto e questo viene approvato è una vittoria ! Non mi fido delle richieste estreme perchè sulla caccia non hanno mai poratto a nulla .

Sono perfettamente d'accordo. Le richieste estreme nella caccia non funzionano perchè vengono subito amplificate e strumentalizzate dai soliti noti
 
Re: Campania: Da caccia ambiente proposte di modifica dell’art.34

Fabio d.t., secondo me è corretto invece, perchè bisogna mettere dei vincoli a 20gg e dal primo di ottobre ? la caccia apre la terza di settembre per chi non ha la pre apertura quindi le 50 gg ci stanno tutte tranquille tranquille. Tu quando cacci la stanziale guardi se c'è un migratorisata appostato nelle vicinanze e fai un giro più largo per non disturbare i volatili ? La caccia è caccia punto non ci sono distinzioni la passione è unicia e unica deve rimanere.
ciao riccardo se ho capito bene per la migratoria nella provincia di caserta bisogna pagare un altro atc di trentuno euro
 
Re: Campania: Da caccia ambiente proposte di modifica dell’art.34

Il Partito Caccia Ambiente, per voce del suo Coordinatore Regionale, Tonino D’Angelo, preso atto della volontà da parte della Regione Campania di apportare le dovute modifiche all’art. 34 della legge finanziaria 2012 (legge n. 1 del 27/01/2012, pubblicata sul Burc del 28/01/2012), si rende disponibile al dialogo con le Istituzioni preposte e, nel cercare di contemperare le diverse esigenze e di valorizzare ciò che di propositivo si palesa nella nuova normativa, proporrà presso l’VIII^ Commissione Consiliare Permanente (oggi 13/03/2012) le seguenti modifiche ed integrazioni:
1) Per superare il limite stabilito dal principio “dell’indice di densità venatoria” ritiene ragionevole stabilire una sola residenza venatoria per tutti i cacciatori campani avendo riguardo alla sola fauna stanziale (il diritto di residenza venatoria dovrà essere garantito per tutti, senza alcuna eccezione, nell’ATC corrispondente alla residenza anagrafica - non si può chiedere ad un cacciatore al di là con gli anni anche di spostarsi in altra Provincia per poter cacciare);
2) per quanto attiene all’avifauna migratoria riteniamo, non doveroso ma necessario, stabilire, previo pagamento di una giusta somma che non superi quella dovuta per l’ottenimento del secondo ATC (euro 31) la possibilità per tutti i cacciatori di usufruire di 50 giornate di mobilità in tutta la Regione Campania senza alcuna richiesta di autorizzazione ma con semplice comunicazione da farsi con qualsiasi mezzo che oggi la tecnologia ci consenti. Vedi: internet, fax o sms.
A scanso di false congetture o errate interpretazioni, questa è la posizione ufficiale del Partito e questo è quanto il Coordinatore Regionale di Caccia Ambiente si sta prodigando di ottenere.
HA HA HA MI CI SCAPPA DA RIDERE ma chi è sto.....lasciamo stare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Campania: Da caccia ambiente proposte di modifica dell’art.34

Vincenzo79
no, non un altro ATC, c'è scritto che per usufruire di 50 gg di migratoria in mobilità su tutto il territorio regionale l'esborso deve essere considerato come se tu facessi un ulteriore domanda ad un altro ATC cioè 31 euro.
 
Re: Campania: Da caccia ambiente proposte di modifica dell’art.34

Riccardo la proposta è eccessivamente fantastica , ma se vuol essere messa in pratica rispettando le forme di caccia altrui , la migratoria dall'apertura dovrebbe essere cacciata solo da appostamento camminando col fucile nel fodero. Allora mi chiedo a che serve chiedere 50 giorni . Tortore ? ....Io penso si debba trovare un giusto equilibrio nelle richieste , perchè altrimenti si rischia di passare per estremismo ciò che non lo è . Sarebbe lecito poter cacciare la migratoria col cane , perchè di quaglie se ne trovano anche ad ottobre senza aver danneggiato la caccia del residente che paga per 4 polli ...ma che li vorrebbe anche cacciar in pace . Io non caccio la stanziale , ma conosco molti stanzialisti che rispettano la mia caccia agli acquatici e girano largo ben oltre le tabelle dell'appostamento fisso ed io comincio a cercar beccaccini o quaglie col cane in terreno libero adiacente ben oltre il periodo che potrei fare . Si chiama rispetto ! Ora regna l'anarchia , lo stanzialista che gira attorno alla posta del migratorista , il migratorista che rompe le balle con i cani allo stanzialista o che spara alla posta alla beccaccia , i paperai improvvisati e via dicendo . Purtroppo il territorio libero è risicato , ma l'educazione dovrebbe essere illimitata .
Ciao
Fabio
Comunque complimenti a C.A. per i buoni propositi .
 
Re: Campania: Da caccia ambiente proposte di modifica dell’art.34

Fabio non mi sembra fantastica ma qualc' cosa di concreto , perchè la migratoria all'inizio della caccia dev'essere cacciata da appostamento fisso o temporaneo quindi con il fucile nel fodero fino all'arrivo nel capanno, io penso che ogni cacciatore sia libero di girare per praticare la sua caccia, come dici giustamente TU con il dovuto rispetto per le cacce altrui, ma si può convivere serenamente tutti, io faccio stanziale ho posti dove già per fine settembre sparano ai tordi, le mattine che arrivo e vedo le persone appostate faccio un altro giro, punto e basta, ma di certo non mi arrabbio e anche se dovessero sparare ad un fagiano o altro sempre caccia è, logico non voglio essere un buonista o passare per fesso, se salta sotto ferma del mio cane lo tocco e cerco di ribatterlo e un di loro corre e spara in terra im in***** come una Iena ,anche in questo caso però si parla di educazione e rispetto. Ai detto guisto Fabio il territorio è risicato ma non per questo si devono fare discriminazioni interne, questo a colpa nostra di anni di silenzi e di capi bassi senza mai alzarlo anche grazie alle nostre aavv . ora c'è la possibilità sia chiaro Possibilità di lottare e allora lottiamo , ma non internamente, lottiamo contro chi ci sta riducendo a cacciare in fazzoletti sempre più piccoli ,e non per tutelare l'ambiente come dicono, ma per darlo in pasto ai palazzinari oppure ancora peggio a parchi che succhiano soldi e basta.
 
Re: Campania: Da caccia ambiente proposte di modifica dell’art.34

Fabio non mi sembra fantastica ma qualc' cosa di concreto , perchè la migratoria all'inizio della caccia dev'essere cacciata da appostamento fisso o temporaneo quindi con il fucile nel fodero fino all'arrivo nel capanno, io penso che ogni cacciatore sia libero di girare per praticare la sua caccia, come dici giustamente TU con il dovuto rispetto per le cacce altrui, ma si può convivere serenamente tutti, io faccio stanziale ho posti dove già per fine settembre sparano ai tordi, le mattine che arrivo e vedo le persone appostate faccio un altro giro, punto e basta, ma di certo non mi arrabbio e anche se dovessero sparare ad un fagiano o altro sempre caccia è, logico non voglio essere un buonista o passare per fesso, se salta sotto ferma del mio cane lo tocco e cerco di ribatterlo e un di loro corre e spara in terra im in***** come una Iena ,anche in questo caso però si parla di educazione e rispetto. Ai detto guisto Fabio il territorio è risicato ma non per questo si devono fare discriminazioni interne, questo a colpa nostra di anni di silenzi e di capi bassi senza mai alzarlo anche grazie alle nostre aavv . ora c'è la possibilità sia chiaro Possibilità di lottare e allora lottiamo , ma non internamente, lottiamo contro chi ci sta riducendo a cacciare in fazzoletti sempre più piccoli ,e non per tutelare l'ambiente come dicono, ma per darlo in pasto ai palazzinari oppure ancora peggio a parchi che succhiano soldi e basta.

Caccia ambiente ha fatto una proposta che và oltre le aspettative , ma che mi sembra simile a quando si chiedevano più tempi più speci , grazie a 8 miliardi di firme certificate . C'hanno massacrato !!!
Chiedere troppo potrebbe essere un boomerang . Bisogna chiedere ed ottenere il giusto anche in funzione delle esigenze . In campania alla fine di settembre i tordi non ci sono , di migratoria forse , ma forse , poche tortore ed i colombacci , che però l'Ispra dà al 1 ottobre , quindi se si và a migratoria a che serve chiedere 50 che è un numerone . E vero che al cacciatore piace e giustamente dev'esser cosi' uscire anche solo per farsi una passeggiata , ma allora andasse nel prorio atc e chiedamo meno giornate che forse si concretizza
Fabio
 
Re: Campania: Da caccia ambiente proposte di modifica dell’art.34

Io per esperienza lavorativa ho capito che se vuoi ottenre 70% parti con una richiesta di 130% e poi arrivi dove vuoi tu. ma se si parte da 71%arriverai a 41% e mai al 70% potrebbe sembrare una richiesta esosa Fabio , ma perchè non tentare scusa. Nel caso si aggiusta la richieste strada facendo.
 
Re: Campania: Da caccia ambiente proposte di modifica dell’art.34

Io per esperienza lavorativa ho capito che se vuoi ottenre 70% parti con una richiesta di 130% e poi arrivi dove vuoi tu. ma se si parte da 71%arriverai a 41% e mai al 70% potrebbe sembrare una richiesta esosa Fabio , ma perchè non tentare scusa. Nel caso si aggiusta la richieste strada facendo.

Io per esperienza lavorativa la penso come te , ma per esperienza politica la penso diversamente . La legge Orsi di modifica della 157 è partita con i presupposti : chiedo 100 per ottenere 50 ...ricordi ? Non appena data in pasto ai media ..cosa è successo...caccia selvaggia !! e c'hanno tolto 30 !!! Giusto tentare , ma facciamo gli scongiuri , perchè abbiamo ancora troppi contro . Immagina le pippe mentali degli animalisti in regione campania , appena leggono 50 uscite .......ie pia un corpo !!! Moltiplicano le uscite per 100000 cacciatori moltiplicano per 50 e poi per 20 che è il carniere consentito e già puoi leggere quanti milioni di poveri celletti vengon sbattuti in prima pagina ! Secondo me 50 è un numerone , meglio aver preso esempio dalla regione confinante Lazio e pretendere la stessa cosa senza se e senza ma , perchè è un esempio di legge regionale in vigore .
Poi si vedrà cosa succede , ma se si chiede il giusto e questo viene approvato è una vittoria ! Non mi fido delle richieste estreme perchè sulla caccia non hanno mai poratto a nulla .
 
Re: Campania: Da caccia ambiente proposte di modifica dell’art.34

Riccardo per il bene della caccia mi auguro , che le mazzate diventino un ricordo del passato e tutta stà gentaglia politicizzata che campa a nostre spese faccia la fine che merita dai vertici dei ns. sindacati ai falsi politici amici della caccia del tiro e pure della pesca . Mi auguro che c.a. riesca a farsi conoscere ( sarò ripetitivo ) fuori dal web .
Ciao ed un ibal
Fabio
 
Re: Campania: Da caccia ambiente proposte di modifica dell’art.34

BUONGIORNO FABIOOOOOO
come stai ? tutto bene ? che giornata bellissima oggi arrivato al lavoro mi sono goduto un 150 200 colombacci che volavano nella campagna vicino a dove lavoro e in più un bel voletto di anatre, son cose che ti mkettono allegria di mattina.
CMq tornado a noi su questo ti do ragione e ci si stà muovendo per uscire dal web, organizzare incontri sul campo che possano essere tiri a volo qualgliodromi ecc.ecc.ecc. incontri organizzati da C.A. stessa . Ci si muove Fabio come detto in precedenza è giusto ascoltare tutti e prendere le parti migliori e applicarle .

Ciao
Buona Giornata
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto