Re: Nuove cartucce RWS silver selection

Mi sa tanto che c e' lo zampino della B&P come accade per le cartucce Winchester ! Oggi si punta molto all estetica della cartuccia , e' quasi un peccato spararle ! Ah ah ah ! Ciao a tutti . Chissà che polvere ci sara' dentro ? Mah
 
Re: Nuove cartucce RWS silver selection

Si ma per chi come me o gli amici del Salento-Calabria e Sicilia che spariamo diverse migliaia di cartucce a stagione sarebbe un costo astronomico!Se invece vengono destinate a selvaggina nobile sono molto favorevole....ma non come fanno alcuni che sparano ai tordi con le RC4 o altre 35gr essendo un uccello detto "mangia cartucce".
Saluti Marco.

Averla da queste parti la possibilità di sparare qualche migliaio di colpi...
a quel punto però prenderei anche in considerazione di caricarle da "me"... (si dovrebbe risparmiare - o no? -, una volta ammortizzati i costi per l'attrezzatura...)

Ciao!
Stefano
 
Re: Nuove cartucce RWS silver selection

Per chi in una stagione spara si e no 50/100 colpi mi sembra assurdo star li a centellinare i 10€ più o meno, quando di contro si ha un'ottima cartuccia! :)

Ciao

Si ma per chi come me o gli amici del Salento-Calabria e Sicilia che spariamo diverse migliaia di cartucce a stagione sarebbe un costo astronomico!Se invece vengono destinate a selvaggina nobile sono molto favorevole....ma non come fanno alcuni che sparano ai tordi con le RC4 o altre 35gr essendo un uccello detto "mangia cartucce".
Saluti Marco.
 
Re: Nuove cartucce RWS silver selection

Si ma per chi come me o gli amici del Salento-Calabria e Sicilia che spariamo diverse migliaia di cartucce a stagione sarebbe un costo astronomico!Se invece vengono destinate a selvaggina nobile sono molto favorevole....ma non come fanno alcuni che sparano ai tordi con le RC4 o altre 35gr essendo un uccello detto "mangia cartucce".
Saluti Marco.

Non penso siano destinate ai tordi o altra piccola migratoria, il piombo piu' piccolo e' il 7. Piu' precisamente i pallini vanno da 2.5 mm a 4 mm.
Le numerazioni non sono esattamente le stesse italiane, coincidono solo per il n.7 e 6 (2.5 mm e 2.7 mm), poi ci sono il n.5 ed il n.4 (3 mm e 3.2 mm) che sono un 4-1/2 ed un 3-1/2 italiani, il n.3 e n.2 (3.5 mm e 3.7 mm) corrispondono precisamente al n.2 e n.1 italiani ed infine il n.1 (4 mm) che e' una via di mezzo tra il n.0 e 2/0 italiani.
Di solito io prendo il loro n.4 (3.2 mm) per la lepre. Con le Tiger 32g ho trovato un buonissimo compromesso: in pratica ho qualcosa in piu' rispetto al n.4 italiano in termini di penetrazione/velocita' residua ma allo stesso tempo in 32g ho piu' o meno gli stessi pallini di una 35g del n.3 italiano. Questa cartuccia fa delle belle rosate strette e velenose....almeno col mio fucile. L'ho presa durante la scorsa stagione piu' per curiosita', in seguito ad una discussione sulle cartucce Rottweil, e adesso penso che rimmarra' in pianta stabile...
A me la RWS 36g va benissimo, e' il tipo di cartuccia che fa per me, tuttavia altre cartucce ottime ci sono lo stesso e penso che costino meno. Sono curioso di vedere che prezzo sparano...!! ;)

Ciao
 
Re: Nuove cartucce RWS silver selection

Averla da queste parti la possibilità di sparare qualche migliaio di colpi...
a quel punto però prenderei anche in considerazione di caricarle da "me"... (si dovrebbe risparmiare - o no? -, una volta ammortizzati i costi per l'attrezzatura...)

Ciao!
Stefano

Risparmiare non tanto con cartucce leggere però ci guadagni tantissimo in qualità e in soddisfazione...!
Saluti Marco.
 

Zero

Cacciatore (10/100)
Registrato
29 Ottobre 2011
Messaggi
53
Punteggio reazioni
1
Età
52
Località
Firenze
Salve a tutti ! Per chi mastica un po' di tedesco andate sul sito dell RWS , sono state presentate a iwa2012 . Bossolo gordon.ecc ecc date un occhiata
 
Re: Nuove cartucce RWS silver selection

Sono cartucce speciali come dice la casa produttrice per la caccia al capriolo , volpe , tasso e acquatici. Le grammature da 36 Caccia, SEMI MAGNUM 40 e MAGNUM 52
 
Re: Nuove cartucce RWS silver selection

Non penso siano destinate ai tordi o altra piccola migratoria, il piombo piu' piccolo e' il 7. Piu' precisamente i pallini vanno da 2.5 mm a 4 mm.
Le numerazioni non sono esattamente le stesse italiane, coincidono solo per il n.7 e 6 (2.5 mm e 2.7 mm), poi ci sono il n.5 ed il n.4 (3 mm e 3.2 mm) che sono un 4-1/2 ed un 3-1/2 italiani, il n.3 e n.2 (3.5 mm e 3.7 mm) corrispondono precisamente al n.2 e n.1 italiani ed infine il n.1 (4 mm) che e' una via di mezzo tra il n.0 e 2/0 italiani.
Di solito io prendo il loro n.4 (3.2 mm) per la lepre. Con le Tiger 32g ho trovato un buonissimo compromesso: in pratica ho qualcosa in piu' rispetto al n.4 italiano in termini di penetrazione/velocita' residua ma allo stesso tempo in 32g ho piu' o meno gli stessi pallini di una 35g del n.3 italiano. Questa cartuccia fa delle belle rosate strette e velenose....almeno col mio fucile. L'ho presa durante la scorsa stagione piu' per curiosita', in seguito ad una discussione sulle cartucce Rottweil, e adesso penso che rimmarra' in pianta stabile...
A me la RWS 36g va benissimo, e' il tipo di cartuccia che fa per me, tuttavia altre cartucce ottime ci sono lo stesso e penso che costino meno. Sono curioso di vedere che prezzo sparano...!! ;)

Ciao

Non conoscevo le numerazioni disponibili....
Come ho detto sono sicuramente ottime cartucce per selvaggina nobile come quella che pratichi tu...!
Io non facendo questo tipo di caccia la lepre la sparo con quello che ho in canna ragazzi e poi per sole 4 1/2 giornate all'anno come da calendario!
Saluti da Marco
 
Re: Nuove cartucce RWS silver selection

Gia' le Rottweil classiche costano care, figuriamoci queste....

Ciao
 
Re: Nuove cartucce RWS silver selection

Io continuo a masticare italiano.

Ma sono italiane..... eccetto il nome! ;)
Probabilmente sono molto curate nella selezione dei componenti, nell'assetto ed assemblaggio ma non oso pensare al costo.
La stagione appena passata ho usato la Tiger ed e' davvero ottima. Una 32g cosi' buona non l'ho trovata tra le cartucce italiane.
Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto