Re: piccola curiosita sul percorso caccia

Sparare, sparare e poi ancora sparare, questo il consiglio che mi sento di darti. Non abbattersi e continuare ad esercitarsi. Ciao.
Per migliorare la risposta non può essere solo sparare, non è sufficiente, bisogna avere qualcuno che ti insegni come fare. Quando si entra nel meccanismo di capire come fare, bisogna scegliere degli obiettivi perché si può sparare in tanti modi e tutti sono legittimi ma ogni tiratore deve trovare il suo stile personale.
 
Re: piccola curiosita sul percorso caccia

Ti crediamo in parola... se lo dici tu che li anticipavi molto perchè non sparavi al piattello???? Non ti scoraggiare le prime volte è cosi, poi vedrai che quando cominci a prendere la mano sarà più facile, ma devi imparare a memorizzare i lanci e sparare alla distanza giusta con l'anticipo adeguato.
Saluti
 
Re: piccola curiosita sul percorso caccia

Sparare, sparare e poi ancora sparare, questo il consiglio che mi sento di darti. Non abbattersi e continuare ad esercitarsi. Ciao.
 
Re: piccola curiosita sul percorso caccia

Ti crediamo in parola... se lo dici tu che li anticipavi molto perchè non sparavi al piattello???? Non ti scoraggiare le prime volte è cosi, poi vedrai che quando cominci a prendere la mano sarà più facile, ma devi imparare a memorizzare i lanci e sparare alla distanza giusta con l'anticipo adeguato.
Saluti
Quoto in pieno, aggiungo anche che 8/25 la prima volta non e' poi male come ritieni, ho fatto e ho visto fare peggio di te.
 

saverior6

Utente Registrato
Messaggi
364
Punteggio reazioni
1
Punti
16
buona sera a tutti ragazzi ho un piccolo dubbio strano praticamente questa mattina sono andato per la seconda volta in tutta la mia vita ad un campo di tiro al volo e mi sono cimentato con altri miei amici nel percorso caccia purtroppo usando in prestito un beretta automatico di un mio amico perche il mio fucile e in riparazione ed ho usato cartucce rio 7,5 28 grammi e praticamente ho fatto padelle enormi in poche parole 8 piattelli su 25 e forse il mio errore era nel fatto che li anticipavo troppo mentre invece mi dicecano che nella maggior parte dei casi bisogna proprio e quasi mirarlo il piattello perche la cartuccia da 28 grammi e molto veloce, e possibile una cosa del genere? voi che mi dite
 
Re: piccola curiosita sul percorso caccia

Secondo me non sparavi avanti al piattello ma dietro; chi è abituato a caccia alle prime fucilate, per mia esperienza, spara sempre dietro perchè non riesce a dare il giusto anticipo. E' molto importante capire le traiettorie, il momento della fucilata e accompagnare sempre la traiettoria del piattello senza mai fermarsi e poi tirare il grilletto non appena superato.
 
Re: piccola curiosita sul percorso caccia

buona sera a tutti ragazzi ho un piccolo dubbio strano praticamente questa mattina sono andato per la seconda volta in tutta la mia vita ad un campo di tiro al volo e mi sono cimentato con altri miei amici nel percorso caccia purtroppo usando in prestito un beretta automatico di un mio amico perche il mio fucile e in riparazione ed ho usato cartucce rio 7,5 28 grammi e praticamente ho fatto padelle enormi in poche parole 8 piattelli su 25 e forse il mio errore era nel fatto che li anticipavo troppo mentre invece mi dicecano che nella maggior parte dei casi bisogna proprio e quasi mirarlo il piattello perche la cartuccia da 28 grammi e molto veloce, e possibile una cosa del genere? voi che mi dite

Non e' facile giudicare anche se uno ti guarda in diretta,figuriamoci dare consigli cosi' senza appunto vederti un attimo come ti comporti in pedana,probabilmente qualche piattello lo avrai anticipato,ma nel percorso di caccia esistono piattelli con traiettorie differenti e quindi con variazione di anticipo e come dice Giammi importantissimo la posizione in pedana per "agganciare" il piattello e' fondamentale.....!!..il fatto della cartuccia veloce 28gr.penso non sia cosi' rilevante per fare punteggio,dipende molto in che punto spari al piattello nella sua traiettoria....ciao Davide..
 
Re: piccola curiosita sul percorso caccia

probabilmente il fucile che ti hanno prestato non andava a misura per te fattore molto importante oltre a tutto il resto anticipo impostazione etc., io personalmente al percorso di caccia tiro col fucile mio.
 
Re: piccola curiosita sul percorso caccia

cmq di solito oltre non essere nella posizione giusta in pedana le prime volte si tende sempre o quasi a sparare dietro al piattello!!!!
cmq vedrai che se inizi a praticare le pedane poi piano piano arrivi da te alla soluzione più giusta,al tempo giusto x sparare, e ricordarti le traettorie!!
non preoccuparti c'è chi ancora dopo anni ha la media di 18/25 in gare e sono persone che sparano tutte le settimane!
!ne vedo molti così
ciao
 
Re: piccola curiosita sul percorso caccia

Con un calcio non adatto, si commettono svariati errori difficilmente valutabili, se non abbiamo vicino un competente. Ad esempio, un calcio troppo lungo ci costringe a portare la spalla indietro con conseguente difficoltà sui bersagli sinistri, mentre il calcio troppo corto ci induce la spalla in avanti con difficoltà sui piattelli destri. Da ciò deriva l’errata convinzione di credere di anticipare diversamente i piattelli destri dai sinistri, dando quasi sempre colpa alla “deviazione” del calcio: in realtà la causa di tutto questo è sovente la scorretta posizione della spalla.
 
Re: piccola curiosita sul percorso caccia

è normale..dv imparare a calcolare bene l'anticipo e devi trovare una posizione del corpo ideale al momento dello sparo e vedrai che migliorerai...io facendo cosi ho avuto risultati sempre migliori
 
Re: piccola curiosita sul percorso caccia

Una cosa importante...non ascoltare i consigli di tutti perché non fanno altro che confonderti e danneggiarti, ascolta solo i consigli di una persona che sei sicuro sia esperta in materia stop.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto