Conoscete questa canzone?

Re: Conoscete questa canzone?

Certo che la ricordo...... " e la cartuccia che non và... e la cartuccia che non và.... non và"; forse i giovani è difficile che l'abbiano mai sentita.
Qundo usci il disco in 45 giri si suonava e cantava in tutti i luoghi...... era un'altra Italia quella........!!!!!!! immaggina oggi farla passare in TV o in qualche grande magazzino.... si "INDIGNEREBBERO" tutti...... (tanto per usare un termine di moda). Ma ne è passato di tempo da quella canzone.
Cordialità

Mai sentite!
Secondo me hai ragione a dire che era un'altra italia.
Io vengo da un paese in cui tutti erano cacciatori ed esco pazzo per i racconti dei veterani, molti dei quali non ci sono più.
Mi immagino le varie "riunioni" le sere prima dell'apertura a caricare cartucce (perchè le cartucce costavano e quindi tutti ricaricavano), mi immagino i vari racconti di caccia quando la selvaggina c'era e tutti facevano carniere, ma qual carniere serviva anche a sfamare le famiglie!!!!
Mia madre mi ricorda sempre come era festa quando c'era il brodo di marbizzi!!!!
Chissà se è meglio ora, che abbiamo tutto, di allora?!?!
 
Re: Conoscete questa canzone?

Certo che la ricordo...... " e la cartuccia che non và... e la cartuccia che non và.... non và"; forse i giovani è difficile che l'abbiano mai sentita.
Qundo usci il disco in 45 giri si suonava e cantava in tutti i luoghi...... era un'altra Italia quella........!!!!!!! immaggina oggi farla passare in TV o in qualche grande magazzino.... si "INDIGNEREBBERO" tutti...... (tanto per usare un termine di moda). Ma ne è passato di tempo da quella canzone.
Cordialità
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto