Re: Mangime di mantenimento qualità/prezzo

mio figlio adesso compra il purina team breader(credo ne esistano vari tipi,il light che paga 20 euro e l'altro piu' calorico a 25)
credo il prezzo sia buono,in piu' integriamo cpn il mio ''pappone''
pap
 
Re: Mangime di mantenimento qualità/prezzo

questo mangime costa intorno ai 40 euro, io ottengo questo prezzo perchè mi viene preso direttamente dal veterinario,comunque la marca è bestin quality,DOC sei a conoscenza di questa marca?
 
Re: Mangime di mantenimento qualità/prezzo

Io uso indistintamente (tutto l'anno) Trainer Daily Medium non ricordo il prezzo...mi trovo benissimo! Con i top energy invece ho avuto brutte esperienze...Cmq io "alleggerisco" questo mangime in estate con 1/2 razioni settimanali di pasta per cani, carne in scatola, pane secco e riso soffiato; mentre in inverno aggiungo olio di fegato di merluzzo e carne (polpettoni)...PS: ho dei breton
 
Re: Mangime di mantenimento qualità/prezzo

grazie per i consigli, allora penso di seguire il vostro consiglio,adopererò un buon mangime, magari diminuendo di poco la quantità.ciaoo
 
Re: Mangime di mantenimento qualità/prezzo

io sono dell'idea che a prescindere dall'attività del cane conviene sempre dare un buon mangime,diminuendo le dosi in periodo di inattività,comunque ricordate che i cani sono carnivori e le proteine della carne sono necessarie, nei mangimi di basso costo di solito vengono integrate con quelle di origine vegetale,poi fatevi due conti come è possibile dare un sacco di mangime di 20 kg a 30 euro con tutta la filiera che ci guadagna,le grandi marche spendono soldi in ricerca e nella qualità delle materie prime, io di solito nn consiglio nessuna marca in particolare,però potete regolarvi così se il vostro cane ha il pelo lucido ,il rendimento a caccia è buono,le feci sono belle compatte ,nn cambiate,S.V. DOC

Io a Jago gli do solamente Prescription Diet c/d, 5 kg € 49,00:
 
Re: Mangime di mantenimento qualità/prezzo

lo trovi nei negozi che vendono mangimi per animali; nella stagione di caccia anche io integro la dieta dei miei cani con l'olio di fegato di merluzzo.

--- AGGIUNTA AL POST ---



se hai un solo cane si può anche pensare di dare il filetto tutti giorni ma se cominci ad averne 3 o + allora credo che 2 conti vanno fatti, personalmente non potrei permettermi di spendere 100 euro al mese solo di mangime, quindi mi rifugio in mangimi che costano meno di 45/50 eur. x 15 kg ma che ho provato e che in fin dei conti non sono male, poi è chiaro che li integro con proteine animali (prendo della carne di 2° scelta in una fabbrica dove fanno quei salsicciotti), do qualche rosso d'uovo ecc.; i miei cani sono sempre in forma hanno pelo lucido e vivono di media 13 anni; sinceramente credo che siamo arrivati ad un punto che trattiamo meglio i cani delle persone; ma chi ha la mia età o di + ricorderà certamente che i cani si alimentavano quasi esclusivamente con pasta o riso bollito con l'aggiunta degli avanzi casalinghi, e ora non mi si venga a dire che quei cani erano meno in forma di ora o che campavano di meno; di una cosa è sicuro: il veterinario lo vedevano molto raramente, e non perchè non c'erano i soldi, perchè quelli per i nostri amati quattro zampe li si trovava, ma perché semplicemente godevano di ottima salute, per non parlare poi della diarrea, ora poco poco si cambia mangime si sbudellano, ma vi pare normale?

io non esprimo alcun parere ma mi è piaciuta questa ultima citazione forse perchè ricordo ancora i cani del nonno che in vita loro non hanno mai visto una crocchetta un veterinario e forse neanche tanto cibo visto che anche gli scarti all'epoca si mangiavano però cacciavano una giornata intera in montagna.
 
Re: Mangime di mantenimento qualità/prezzo

nel periodo in cui i miei cani sono fermi,somministro atletic light,mangine studiato per i periodi di riposo e per il caldo.Qualità premium il costo è 28 euro per sacco da 20 kg
 
Re: Mangime di mantenimento qualità/prezzo

lo trovo qui al mio paese, qualche anno fa lo prendevo addirittura a 28,50.Mi avevano detto che ora costava sui 38 euro.Sono andato a controllare di persona da questo rivenditore e sono rimasto stupefatto.A saperlo lo avrei usato tutto l anno.
 
Re: Mangime di mantenimento qualità/prezzo

io sono dell'idea che a prescindere dall'attività del cane conviene sempre dare un buon mangime,diminuendo le dosi in periodo di inattività,comunque ricordate che i cani sono carnivori e le proteine della carne sono necessarie, nei mangimi di basso costo di solito vengono integrate con quelle di origine vegetale,poi fatevi due conti come è possibile dare un sacco di mangime di 20 kg a 30 euro con tutta la filiera che ci guadagna,le grandi marche spendono soldi in ricerca e nella qualità delle materie prime, io di solito nn consiglio nessuna marca in particolare,però potete regolarvi così se il vostro cane ha il pelo lucido ,il rendimento a caccia è buono,le feci sono belle compatte ,nn cambiate,S.V. DOC
 
Re: Mangime di mantenimento qualità/prezzo

io sono dell'idea che a prescindere dall'attività del cane conviene sempre dare un buon mangime,diminuendo le dosi in periodo di inattività,comunque ricordate che i cani sono carnivori e le proteine della carne sono necessarie, nei mangimi di basso costo di solito vengono integrate con quelle di origine vegetale,poi fatevi due conti come è possibile dare un sacco di mangime di 20 kg a 30 euro con tutta la filiera che ci guadagna,le grandi marche spendono soldi in ricerca e nella qualità delle materie prime, io di solito nn consiglio nessuna marca in particolare,però potete regolarvi così se il vostro cane ha il pelo lucido ,il rendimento a caccia è buono,le feci sono belle compatte ,nn cambiate,S.V. DOC

concordo in pieno!!!!
 
Re: Mangime di mantenimento qualità/prezzo

sicuramente un basso costo : es. 1 euro kg. non e'sicuramente indice di buona qualita',personalmente a quel prezzo si trova del gran mais con un po' di avanzi di pollo, per trovare qualcosa di buono si deve andare su mangimi per allevatori al prezzo di una trentina di euro piu' o meno con l'obbligo di comprarne una decina di sacchi,consegnati a casa tramite corriere.
molto importante imparare a leggere (decifrare) le etichette.
saluti
________________
lele
 
Re: Mangime di mantenimento qualità/prezzo

Ciao a tutti, mi sapete dire dove posso trovare l'olio di merluzzo? Saluti Dario
lo trovi nei negozi che vendono mangimi per animali; nella stagione di caccia anche io integro la dieta dei miei cani con l'olio di fegato di merluzzo.

--- AGGIUNTA AL POST ---

Risparmiare sul cibo per me è follia!hai un piccolo risparmio a scapito della qualità e quindi del benessere dei tuoi cani,
per me il prezzo è troppo basso per essere di qualità,
di solito 15 kg ti vengono a costare 45 50 euro di media se il cibo è ok( )se non più.
Il uso la linea della denkadog,inverno quelle "caccia" e poi mantenimento,
preferisco allungare col riso soffiato che dare mantenimento per dire il vero,
poi d inverno integro con olio di pesce merluzzo e via.
Non sarà il top però non ho problemi salvo se esagero con le dosi e poco moto,
diciamo che il cane deve "bruciarle"

se hai un solo cane si può anche pensare di dare il filetto tutti giorni ma se cominci ad averne 3 o + allora credo che 2 conti vanno fatti, personalmente non potrei permettermi di spendere 100 euro al mese solo di mangime, quindi mi rifugio in mangimi che costano meno di 45/50 eur. x 15 kg ma che ho provato e che in fin dei conti non sono male, poi è chiaro che li integro con proteine animali (prendo della carne di 2° scelta in una fabbrica dove fanno quei salsicciotti), do qualche rosso d'uovo ecc.; i miei cani sono sempre in forma hanno pelo lucido e vivono di media 13 anni; sinceramente credo che siamo arrivati ad un punto che trattiamo meglio i cani delle persone; ma chi ha la mia età o di + ricorderà certamente che i cani si alimentavano quasi esclusivamente con pasta o riso bollito con l'aggiunta degli avanzi casalinghi, e ora non mi si venga a dire che quei cani erano meno in forma di ora o che campavano di meno; di una cosa è sicuro: il veterinario lo vedevano molto raramente, e non perchè non c'erano i soldi, perchè quelli per i nostri amati quattro zampe li si trovava, ma perché semplicemente godevano di ottima salute, per non parlare poi della diarrea, ora poco poco si cambia mangime si sbudellano, ma vi pare normale?
 
Re: Mangime di mantenimento qualità/prezzo

Io uso il top energy lo pago 18 euro il sacco di 15 Kg. anche io comunque integro il mangime con carne macinata,riso soffiato e una manciata di crusca,una volta al mese olio di merluzzo nel mangime...
 
Re: Mangime di mantenimento qualità/prezzo

Oggi sono passato dove qualche anno fa ho preso per un pò di mesi il Cibau Adult.Penso che passerò di nuovo a qst mangime, il quale mi dà qualità e un prezzo modesto. 30 euro per 18 kg. Penso sia conveniente vista la qualità.vi saluto
 

KonteJohn

Utente Registrato
Messaggi
307
Punteggio reazioni
7
Punti
16
Visto che i cani da qui in avanti saranno fermi ai box,rara qualche uscita alle zac, quale mangime di mantenimento mi consigliate per economizzare le spese senza sottovalutare l'aspetto qualitativo del mangime?adesso stavo usando un mangime per allevatori,20kg 30 euro.il mveterinario dice che è paragonabile al proplan e l'eucanuba.voi cosa mi consigliate, magari risparmiando qualche soldo visto che i cani non avranno molta attività fisica.grazie in anticipo. aspetto qualche consiglio anche da DOC.
 
Re: Mangime di mantenimento qualità/prezzo

ho sempre dato ai miei cani purina proplan al pollo e riso penso dagli anni 90 ad oggi , sia ai boxer che ai cocker, come giustamente dice DOC mi sono sempre regolato sulle dosi, ho sempre avuto cani con pelo eccezionale lucidissimo e fortunatamente sani, con buoni rendimenti sia a caccia che nelle prove di lavoro con i boxer i boxer hanno vissuto fino a 13 anni che non è poco per la razza , non so se sia un prodotto da supermercato ma 14 kg costano 39.90 euro almeno qui a Massa il miglior prezzo che ho trovato...........................in bocca al cocker!!!!!
 
Re: Mangime di mantenimento qualità/prezzo

Premesso che il cibo ai cani non si cambia solo in base all'attività fisica ma anche in base alle stagioni (piu freddo equivale ad un maggior dispendio di calorie anche "a fermo") è difficile dare una risposta senza sapere cosa effettivamente dai ai tuoi cani.
"paragonabile a proplan o eukanuba" vuol dire ben poco, e detto tra noi non lo vedo certo come un complimento essedo due marche da "supermercato" spesso cariche di cereali e derivati.
20kg per 30 euro lo considero gia un prezzo basso, non so a quanto le linee per allevatori riescano a scendere col prezzo ma di certo sotto cifre del genere ingozzi il cane di frumenti e poco altro, non ti basare sui tenori analitici analizzando un mangime (proteine in %,grassi ecc) piuttosto leggi la scheda degli ingredienti. Poco vale la X percentuale di proteina se è ricavata dal mais o dal grano.

Che io sappia la Farmina fa ottimi mangimi per qualità/prezzo...io li uso da un po e mi trovo benone, ma non uso la linea allevatori, anche se carta alla mano ha ottimi prodotti.
 
Re: Mangime di mantenimento qualità/prezzo

Risparmiare sul cibo per me è follia!hai un piccolo risparmio a scapito della qualità e quindi del benessere dei tuoi cani,
per me il prezzo è troppo basso per essere di qualità,
di solito 15 kg ti vengono a costare 45 50 euro di media se il cibo è ok( )se non più.
Il uso la linea della denkadog,inverno quelle "caccia" e poi mantenimento,
preferisco allungare col riso soffiato che dare mantenimento per dire il vero,
poi d inverno integro con olio di pesce merluzzo e via.
Non sarà il top però non ho problemi salvo se esagero con le dosi e poco moto,
diciamo che il cane deve "bruciarle"
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto