Re: domanda:che polvere e'?

Secondo me e' sipe o s4...come chiede Scotti bisogna vedere se si presentava con la famosa "pasticca"!
Secondo me la C7 e' molto più chiara...
 
Re: domanda:che polvere e'?

Di sicuro non e' una balistite perche' all'interno non era agglomerata e si presentava in lamelle piu' grosse della s47sipe e meno attaccaticce.
Saluti
 
Re: domanda:che polvere e'?

ben sfusa e di dimensioni maggiori rispetto alle lamelle della S4. Quindi escluderei le note balistiti.

--- AGGIUNTA AL POST ---

grande, come sempre.
Ciao a presto.
 
Re: domanda:che polvere e'?

1,20 x 25 e stava nella Rc 20 t1 ( quelle che non fanno piu' tanto per intenderci)
Saluti
 
Re: domanda:che polvere e'?

dico la mia, SIPE! avevo tempo fa delle cartucce rc t1 in bossolo verde e ricordo la stessa dose che tu dici di aver riscontrato... e confrontandola con la sipe che avevo io, ho visto era identica...
 
Re: domanda:che polvere e'?

Dalla fotografia sembra un po' troppo lucida, ma dal taglio assomiglia alle polveri baschieri. Potrebbe trattarsi di G2000 o G3000. Per meglio orientarsi sarebbe utile conoscere le dosi che hai trovato.
 
Re: domanda:che polvere e'?

L'amico sono io.
E' la polvere utilizzata x caricare le Rc 20 t1 ( quelle che non fanno piu'), di sicoro non e' tecna in quanto era caricata nella dose di 1,20 con 25 grammi di piombo.

ciao a tutti.
 
Re: domanda:che polvere e'?

Sembrerebbe s4, ma l'hai trovata agglomerata in pastiglia o ben sfusa come nella foto ?
 
Re: domanda:che polvere e'?

Considerato che ho scaricato io la cartuccia vi posso garantire che l'unica cosa certa e' che non puo' essere una balistite perche' si presentava ben disgregata.Saluti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto