Quando i lupi saranno troppi ??

Re: Quando i lupi saranno troppi ??

quelli in esubero li portiamo a casa di chi gli vuole tanto bene.
Oggi stesso stavo parlando con degli amici che il lupo si sta notevolmente avvicinando alla città, io sono abbastanza preoccupato , non per me perché quando giro nei boschi per caccia ho con me il fucile, ma per quelle persone che vanno a funghi agli asparagi a passeggiare ecc. ecc.
io sarei molto contento che coloro che lo proteggono possano fare un incontro ravvicinato per vedere se continueranno a pensarla sempre allo stesso modo (sempre che sopravvivano).
saluti amedeo
 

merlino

Cacciatore bronzo (100/500)
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
643
Punteggio reazioni
1
Età
51
Località
tuoro sul trasimeno pg
Vorrei fare una domanda a chi si intende di legislazione venatoria.Io vivo e caccio nella zona nord del lago Trasimeno,negli ultimi anni si è visto un notevole aumento del lupo (fatte e traccie dappertutto,ululati notturni in molti siti).Se l'aumento del lupo progredisce con questo ritmo è facilmente intuibile che fra qualche anno saranno troppi e causeranno danni alle greggi (anche se poche andrebbero tutelate) ed agli ungulati.A quel punto cosa dovremo fare noi cacciatori? cosa dovranno fare i cittadini per difendere le loro proprietà? ciao e grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere.
 
Re: Quando i lupi saranno troppi ??

quelli in esubero li portiamo a casa di chi gli vuole tanto bene.
Oggi stesso stavo parlando con degli amici che il lupo si sta notevolmente avvicinando alla città, io sono abbastanza preoccupato , non per me perché quando giro nei boschi per caccia ho con me il fucile, ma per quelle persone che vanno a funghi agli asparagi a passeggiare ecc. ecc.
io sarei molto contento che coloro che lo proteggono possano fare un incontro ravvicinato per vedere se continueranno a pensarla sempre allo stesso modo (sempre che sopravvivano).
saluti amedeo

tranquillo amedeo, io + di una volta ho avuto incontri abbastanza ravvicinati e sono sempre scappati a 100km l'ora; per l'incolumità delle persone non c'è da preoccuparsi, secondo me è decisamente peggio incontrare una cinghiala con i porchetti appena nati che faticano a scappare.
per quanto riguarda il fatto che sono vicini ai centri abitati, concordo pienamente, avendone viste le tracce nonché gli stessi animali a poche centinaia di metri dai paesi; quindi non escluderei il fatto che nelle ore + tarde della notte qualcuno una capatina in paese la faccia.
 
Re: Quando i lupi saranno troppi ??

Quando succederà chiamate sul posto la "Bramby" che è la loro amica insieme a "Stoppa" che è un'altro compagno di merende; vedrete che vi risolveranno loro il problema ....... abbiate fede.... verrete di sicuro dati in pasto!!!!!!
 
Re: Quando i lupi saranno troppi ??

Anni fa ero a caccia dalle parti di Orvinio vicino al parco dei monti Lucretili, mi trovai davanti un lupo adulto a non piu' di 30 mt LUi fermo e IO fermo fucile in spalla, ci siamo squadrati per 4 e piu' minuti e poi LUI se n'e' andato tranquillamente, un animale stupendo che non mi ha messo nessuna preoccupazione addosso
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto