Re: Consigli su cambio fucile

Corregetemi se sbaglio ma leggendo varie discussioni sul web mi è sembrato di capire da chi conosce le armi meglio di me, anche grazie ad esperienze personali, che i beretta con la fascia di prezzo di cui stiamo parlando, non hanno niente a che vedere con beretta di fascia più alta o con quelli prodotti fino agl'anni 90. C'è stata una sorta di regressione della qualità, soprattutto per comprire una fascia di mercato più ampia.
Chiedendo consiglio al mio armiere, mi ha risposto che i fucili sulla fascia di prezzo tra i 1500/2000 € sono qualitativamente tutti simili, poichè tutti affidabili, che la scelta varia molto dal punto di vista estetico. Se si vuole poi un fucile completamente diverso, bisogna andare su quelli di fascia più alta.

Magari questo discorso si puo' fare con i semiauto ma con i sovrapposti non credo proprio. Anche se compri il Silver Pigeon piu' base che ci sia sara' un ottimo fucile e considerando tutte le cose, nel complesso, un spanna sopra rispetto alla concorrenza. L'unico punto deboluccio sono gli strozzatori mobil-choke ma li puoi sempre cambiare. Comunque meglio se lo prendi con le strozzature fisse ed in questo caso avrai un ottimo fucile che non ha nulla da invidiare ai vecchi......
Per quanto riguarda l'equivalenza tra le varie marche non sono tanto d'accordo. Tanto per fare un esempio e paragone con le alternative che proponevi prima, l'Axis cal.12 a me non piace per niente! La versione cal.20 e' tutta un' altra storia. Ho riscontrato su alcuni cal.12 delle canne eccessivamente pesanti, probabilmente molto spesse per sopportare la (inutile?) prova a 1630 bar con pallini d'acciao. Il bilanciamento e' appena sufficiente ed anni luce inferiore a quello di qualsiasi Silver Pigeon preso a caso....

Ciao
 
Re: Consigli su cambio fucile

Strano!! Il 686 Onyx pro lo possiedono due miei amici,1 in cal 20 e l'altro in cal 28,e vanno molto bene,anzi ne sono entusiasti
Ci puoi indicare il tuo problema???
Con amicizia
 
Re: Consigli su cambio fucile

Scusate, se insisto, ma vorrei capire se si tratta solo di rifarsi alla marca di un fucile o se si parla per esperienza personale.
Leggendo vari post sul web non ho sentito nessuno che si lamentasse di problemi con le marche sopra citate, anzi al contrario ho letto di qualcuno che si lamentava di problemi avuti con armi di fascia molto più alta.
Beh alla fine un caso sporadico può capitare.
Se poi parlando di resistenza di materiali, ci si riferisce al fatto che la meccanica, percussori, estrattori, ecc possano dar problemi, in una marca dopo 25.000 colpi e in un altra dopo 20.000, penso che il problema non si pone.
Se invece si parla di estetica, beh al mio beretta trattato sempre con molta attenzione dopo neanche 2 stagione il dorato dei seni di bascula sta andando via.
 
Re: Consigli su cambio fucile

Beh io in ogni caso sto valuntando queste marche per prendere un cal 20 in sostituzione al mio.
Successivamente prenderò anche un cal 12 ma penso mi orienterò su un zoli, fausti o caesar guerini.
 
Re: Consigli su cambio fucile

L'ho sempre detto che l'Onyx Pro e' una schifezza esteticamente, con quei legni plasticosi, e questo vale anche per fucili di altre marche. Le foto ingannano perche' sono tutte "truccate" al computer!
Alla fine i fucili con finiture tradizionali sono piu' belli, le plastiche ed i rivestimenti teconologici dei legni non saranno mai all'altezza di un' onesta noce finita ad olio sia a livello estico che di durevolezza! E nel caso la finitura ad olio si puo' rifarla anche in casa e voila'....
Il 686S e' molto meglio, in questo caso.

Ciao
 
Re: Consigli su cambio fucile

Dopo l'esperienza negativa con la beretta sto valutando di cambiare il mio 686 onyx pro in cal 20.
Le mie scelte si stanno orientando verso il fair slx 692 gold o un fabarm axis field sempre in cal 20.

mtt8xx.jpg


w6w7dd.jpg


Vorrei vedere di persona il fair perchè ha una serie di caratteristiche che mi piacciono molto.

Che ne pensate?
Qualcuno di voi lo possiede, lo ha visto o provato di persona?

Questi nelle foto sono i modelli piu' di lusso. In particolare il Fabarm nella foto non e' quello normale ma l' Axis Elite. Dovresti paragonarli entrambi ad un Silver Pigeon II o III, sicuramente non all' Onyx Pro.....
 
Re: Consigli su cambio fucile

Il fucile è come il vestito...prima và provato...
Io possiedo l'onix pro e sinceramente non ha nulla da invidiare a nessun altro fucile.....
 
Re: Consigli su cambio fucile

AllaDIMAR 1320,ma credo che dalla Paola a Terranuova Bracciolini si prende a meno!!
Se ho un minuto domani chiamo e vi faccio sapere!!!
Con amicizia
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto