Re: Bindella piena o ventilata?

A parte la doppietta che ha la bindella leggermente arcata, sia l'automatico che il sovraposto sono con la bindella ventilata, i fucili mi sembrano più "naturali", ho visto fucili senza bindella ma non mi sono piaciuti, come esteticamente non mi piaciono i fucili da tiro con i bindelloni altissimi (giudizi personali con grande rispetto per le scelte altrui).
 
Re: Bindella piena o ventilata?

Io non trovo differenze sparo con semiauto con o senza bindella forse ti diro' una volta sparato con canna senza bindella sembra che mi trovo meglio e' una cosa molto soggettiva.
 
Re: Bindella piena o ventilata?

io una volta ho sparato con un semiauto senza bindella per provare e mi sono trovato malissimo ma la differenza tra piena e ventilata non credo si noti proprio... PS i bindelloni altissimi nei fucili da tiro si usano soprattutto nel double trap per correre molto sopra al piattello che parte velocissimo... saluti luca.
 

Corbari

Utente Registrato
Messaggi
1,095
Punteggio reazioni
79
Punti
148
Salve a tutti!
Ho sempre usato armi con bindella ventilata perchè i fucili ( Beretta S55; Franchi 48AL; Franchi 520 Eldorado) li ho ereditati da mio nonno che era un convinto sostenitore della bindella ventilata. Dunque, a parte le due doppiette, che ho appena acquistato, ho sempre cacciato con queste armi e non ho potuto sperimentare le differenze che corrono fra i due tipi di bindelle.
Mi piacerebbe conoscere i vostri pareri, quale preferite e perchè? Penso che soprattutto nei sovrapposti sia preferibile quella ventilata per ottenere un migliore brandeggio (infatti quelle da tiro sono ben ventilate), ma voi cosa ne pensate?
In un semiautomatico che differenze comporta nel tiro avere una bindella piena o ventilata? é solo questione di brandeggio o influisce su altri parametri?
Grazie e a presto,
Corbari.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto