Re: polveri nuove

Di solito le polveri che possono corrodere le canne sono quelle che contengono Nitroglicerina (doppie basi) non quelle , COME LA PSB1, che sono monobasiche composte solo da Nitrocellulosa!
sarei curioso di sapere: per quale teoria ciò dovrebbe succedere anche con la PSB1?
 
Re: polveri nuove

Di solito le polveri che possono corrodere le canne sono quelle che contengono Nitroglicerina (doppie basi) non quelle , COME LA PSB1, che sono monobasiche composte solo da Nitrocellulosa!
sarei curioso di sapere: per quale teoria ciò dovrebbe succedere anche con la PSB1?

Perfettamente d'accordo.
 
Re: polveri nuove

che la dose 1,70x33 sia prettamente autunnale tanto da diventare inservibile con il clima invernale è verissimo,ma che sia una polvere corrosiva mi giunge nuova, l'amico dal quale mi fornisco per i materiali di ricarica sponsorizza molto le polveri spagnole sopratutto per i prezzi accettabili,ma mai ha parlato di polveri corrosive.domani voglio contattarlo e sentire il suo parere.
un saluto marco

menomale c'è qualcuno ke la pensa come mè ....
concordo come dice PEPPOMA il rapporto qualita prezzo è buono , nel periodo ke va da settembre a ottobre , credo ke non ci sia polvere migliore , peccato ke con il freddo è l'umidità non sia cosi performante ...
Sembra strano anke a me ke corroda le canne , anzi dal mio punto di vista le canne una volta venivano corrose dagli inneschi tante ke con le piccole fughe di gas corrodevano anke intorno al foro del percussore , si narra ke la beretta richiamo la fiocchi su questo problema poi risolto con l'ingrasso dei nuovi inneschi DFC
 
Re: polveri nuove

Le polveri che usi sono già il top ma se proprio vuoi aggiungerne una ti consiglio di cuore la PSB1 micidiale per i nostri climi e costante per tutta l'annata venatoria.Io la carico 1,70 x 33 contenitore Z2M da 21 616 piombo 9 e bossolo T3 chiusura 58.Non conosco la fiocchi blu e mi piacerebbe saperne di più su questa polvere.
 
Re: polveri nuove

E' vero la corrosione era dovuta essenzialmente agli inneschi e le canne spesso non erano neanche cromate!

Per tornare in topic all'amico "deme" consiglio di comprare polveri americane: Hi-Skor 800-X in testa per le corazzate e se, si trova, la Alliant Green Dot per cartucce medio-leggere da 28 a 32g in cal.12 perche' sono piu' molto costanti da lotto a lotto e la loro qualita' media e' superiore. Con questo non voglio dire che le polveri italiane non possano essere allo stesso livello, secondo me lo sono per quanto concerne cartucce originali di qualita' ma non a livello di polveri da ricarica dove a volte sono molto buone e piu' spesso meno.....

Ciao
 
Re: polveri nuove

ragazzi ke la psb1 sia una grande polvere nessuno lo mette in dubbio , ma ke sia costante ....................
credo ke sia la più incostante sul mercato almeno dalle prove ke ho condotto .....
cartucce caricate con 1,20x25 x cal 20 in autunno andavano alla grande in inverno facevano fumo e penne in estate mi hanno fatto saltare i nirini del sovrapposto ....
nel cal 12 in dose come la tua 1,70x33 a settembre , ottobre era tremenda ammazzava di tutto con un po di umidita fa fumo sia in canna ke allo sparo sembra un tir ke smarmitta ....
se questa è costanza siamo apposto ....

Io questi problemi non li ho riscontrati anzi tutt'altro per me è una polvere fenomenale che non abbandonerò mai.
 
Re: polveri nuove

Hai perfettemante ragione, la Psb1 non sempre va ma ,con le dovute accortezze, diventa un buona polvereda caccia.La cosa che dovete sapere e che tende a corrodere le canne.......
Pulite le canne subito ,Piter1 nuovo iscritto, un saluto a tutti a presto.
 
Re: polveri nuove

che la dose 1,70x33 sia prettamente autunnale tanto da diventare inservibile con il clima invernale è verissimo,ma che sia una polvere corrosiva mi giunge nuova, l'amico dal quale mi fornisco per i materiali di ricarica sponsorizza molto le polveri spagnole sopratutto per i prezzi accettabili,ma mai ha parlato di polveri corrosive.domani voglio contattarlo e sentire il suo parere.
un saluto marco
 
Re: polveri nuove

caro paesano ,
x i nostri climi già usi le polveri giuste , in alternativa la fblu se tiene il prezzo di 30e è un valido rimpiazzo , ho caricato circa 3kg quest'anno e devo dire con grande stupore è sempre stata costante , negli ultimi giorni forse voleva un innesco un po più forte del cx1000 ma ciò nonostante facevo lo stesso il suo dovere .....
in ogni caso la dose in cal 12 è fblu x36 in dose boss spento top trap 688 - 175x34 con bior keddite pb 10 finita 57,5 ...
è micidiale
poi x le altre s4 sipe e gm3 ... ai solo l'imbarazzo della scelta vanno sempre e le dosi sono sempre quelle tranne ke x la gm3 ke è sempe un punto ? visto la variazione dei lotti ....
 

deme

Cacciatore (10/100)
Registrato
10 Febbraio 2012
Messaggi
89
Punteggio reazioni
1
Località
reggio calabria
buona sera a tutti
io utilizzo sempre le solite poleveri .. gm3 ... s4 .. sipe ... adesso ho iniziato anche con la tecna e la fiocchi blu .. ma volendo provare nuove poleveri nel mio calibro 12 cosa consigliate ? .. si accettano anche cariche sia per le nuovi polveri che per quelle che già uso .. dispersanti . biorentabili o con contenitore :) .. io sarò pronto a dire le mie ... scambiare pareri nn fa mai male ..

saluti demetrio
 
Re: polveri nuove

ragazzi ke la psb1 sia una grande polvere nessuno lo mette in dubbio , ma ke sia costante ....................
credo ke sia la più incostante sul mercato almeno dalle prove ke ho condotto .....
cartucce caricate con 1,20x25 x cal 20 in autunno andavano alla grande in inverno facevano fumo e penne in estate mi hanno fatto saltare i nirini del sovrapposto ....
nel cal 12 in dose come la tua 1,70x33 a settembre , ottobre era tremenda ammazzava di tutto con un po di umidita fa fumo sia in canna ke allo sparo sembra un tir ke smarmitta ....
se questa è costanza siamo apposto ....
 
Re: polveri nuove

E' vero la corrosione era dovuta essenzialmente agli inneschi e le canne spesso non erano neanche cromate!

Per tornare in topic all'amico "deme" consiglio di comprare polveri americane: Hi-Skor 800-X in testa per le corazzate e se, si trova, la Alliant Green Dot per cartucce medio-leggere da 28 a 32g in cal.12 perche' sono piu' molto costanti da lotto a lotto e la loro qualita' media e' superiore. Con questo non voglio dire che le polveri italiane non possano essere allo stesso livello, secondo me lo sono per quanto concerne cartucce originali di qualita' ma non a livello di polveri da ricarica dove a volte sono molto buone e piu' spesso meno.....

Ciao

caro flag a quanto costa dalle tue parti ?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto