Dosi con coppetta soprapolvere Diana RVL

Re: Dosi con coppetta soprapolvere Diana RVL

La rvl ha la stessa tenuta della borra in plastica ma solo sui bossoli in cartone. Ci farei una bella semi-corazzata con la AL innesco dfs616 o cx2000 1,70x34 con borra complementare in feltro grassato, sugherino di spessore 2/3 mm e orlo tondo su sugherino con cartuccia finita a 65,00 mm esatti.
 
Re: Dosi con coppetta soprapolvere Diana RVL

La rvl ha la stessa tenuta della borra in plastica ma solo sui bossoli in cartone. Ci farei una bella semi-corazzata con la AL innesco dfs616 o cx2000 1,70x34 con borra complementare in feltro grassato, sugherino di spessore 2/3 mm e orlo tondo su sugherino con cartuccia finita a 65,00 mm esatti.

Grazie Tino, questa cartuccia nei bossoli che mi ha dato Lupen verrebe proprio bene eh? Che ne dici?
 
Re: Dosi con coppetta soprapolvere Diana RVL

Ho trovato questa dose in una nota rivista di settore....in prima canna a fagiani o starne con pb 7 oppure a beccacce con piombo 8/9 non mi sembra male, voi come la vedete?

12/70 T5 cartone spesso Fiocchi
DFS 616
MBx36
1,95x36
RVL 4+SFS 14
OT 65,00 su sugherino mm 3

Dovrebbe dare 717 BAR e 407 m/s con un Tc di 3322 usec e rosate molto ben distribuite.
 
Re: Dosi con coppetta soprapolvere Diana RVL

Tino, ho a disposizione bossoli in cartone mm.67 Fiocchi cartone vecchio tipo innescato con il 616, usando la coppetta otturatrice verde x bossoli in cartone, secondo te posso usare la tua dose di AL, l'ho appena comprata, di 1,70x34 e orlo tondo.

Assolutamente si ma ricordati che la cartuccia finita deve misurare esattamente 63 mm.
 

boban

Cacciatore platino (2500/5000)
Registrato
20 Luglio 2007
Messaggi
5,995
Punteggio reazioni
18
Età
40
Località
Cagli PU
Ciao a tutti.
Ho preso alla Siarm 300 coppette soprapolvere Diana RVL da mm 4, si presentano al tatto robuste e di un color marrone scuro.
Vorrei caricarci qualche buona cartuccia da usare a stanziale o magari a beccacce con il cane, abbinata ad una qualsiasi borra tradizionale. Ho bossoli cal.12 in cartone spesso Fiocchi da 70 e preferirei la chiusura tonda.
Voi coome le caricate queste coppette?
grazie
Matteo
 
Re: Dosi con coppetta soprapolvere Diana RVL

Tino, ho a disposizione bossoli in cartone mm.67 Fiocchi cartone vecchio tipo innescato con il 616, usando la coppetta otturatrice verde x bossoli in cartone, secondo te posso usare la tua dose di AL, l'ho appena comprata, di 1,70x34 e orlo tondo.
 
Re: Dosi con coppetta soprapolvere Diana RVL

Alla fine ne ho caricate due così, da provare il prima possibile in AFV.
12/70 T3 cartone spesso Fiocchi
Dfs 616
F2 vecchia
1,85x34
RVL mm 4 + Export mm 20
pb 8
OT 64,80 su sugherino mm 3
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto