Re: sovrapposto 410 consigli

Ho "maneggiato" due Yildiz, un sovrapposto e una doppietta entrambe in cal.410 onestamente non mi hanno entusiasmato molto, si son leggere, ma sembra che abbiano "attaccato" proprio poco...

Io aspetterei l'occasione giusta, non è il risparmiare quei 100€ che ti cambiano la vita, anche perchè il sovrapposto turco veniva 600€ e la doppietta 750€... non è che si risparmia molto...

Sono d'accordo che sul nuovo non conviene fare gli avari, tuttavia di yildiz usati da spender poco se ne trovano con maggior facilità.. Come primo fuciletto secondo me può bastare, anche perchè se poi uno non è convinto, con poco l'ha portato a casa e con poco riesce a venderlo.
 
Re: sovrapposto 410 consigli

grazie del consiglio, sinceramente vorrei spendere meno, se lo trovassi usato valuterei l'acquisto!

saluti
Di solito, essendo un calibro particolare, è difficile trovare il fucile che ti interessa...
Magari ne trovi un'altro modello od un'altra marca, ma per lo specifico devi avere una gran fortuna!!!!
Comunque tentar non nuoce! In bocca al lupo
 
Re: sovrapposto 410 consigli

Salve, voglio acquistare un sovrapposto 410, ho dato un'occhiata ai prezzi e alle foto, senza spendere uno sproposito sono orientato su Investarm o Yldiz, che ve ne pare?

rapporto prezzo qualità quale mi consigliereste?

grazie! ciao!

Se vuoi spendere poco prendi l'Investarm. Io ce l'ho, è semplice, spartano, ma ha buone canne e soprattutto è italiano, quindi no problem per i ricambi.
Circa il calibro, Mirko se vuoi un fuciletto per divertirti ma per avere comunque buone chance di far carniere, vai sul 28 che è comunque tanto "affascinante" (per me è il calibro più bello) e ha una marcia in più!
 
Re: sovrapposto 410 consigli

Salve, voglio acquistare un sovrapposto 410, ho dato un'occhiata ai prezzi e alle foto, senza spendere uno sproposito sono orientato su Investarm o Yldiz, che ve ne pare?

rapporto prezzo qualità quale mi consigliereste?

grazie! ciao!

Salve Mirco se vuoi un consiglio serio, compra un Lumar è identico all'investarmi con la differenza che le camere di scoppio sono piu strette e quindi se spari cartucce magnum avrai meno dilatazioni anelastiche sui bossoli e sarà più facile estrarre i bossoli.
Poi la rosata è piu compatta.
La reperibilità di questo 410 è più difficile.
Prova chiedere nelle tue armerie e non farti abbindolare se ti diranno ma NON c'e nessuna differenza tra il Lumar e Investarm!
Piter1 da poco iscritto.
 
Re: sovrapposto 410 consigli

Il F.A.I.R. Premier M 410 costa 1.232 di listino.
Listino FAIR 2012, poi l'armeria può fare il prezzo che vuole.
Si daccordo listino FAIR ma poi vanno scontati;Su Armishop,ho visto che un armeria che nn ricordo il nome,lo fa 850,nuovo con canne 68 e strozzature di 3 e 1 stella!!
Se puo' esserti utile
 
M

mirko

Salve, voglio acquistare un sovrapposto 410, ho dato un'occhiata ai prezzi e alle foto, senza spendere uno sproposito sono orientato su Investarm o Yldiz, che ve ne pare?

rapporto prezzo qualità quale mi consigliereste?

grazie! ciao!
 
Re: sovrapposto 410 consigli

Il F.A.I.R. Premier M 410 costa 1.232 di listino.
Listino FAIR 2012, poi l'armeria può fare il prezzo che vuole.
 
Re: sovrapposto 410 consigli

ringrazio tutti gli utenti per i consigli!

x paolo: anche il 28 è nella mia testa...

xpiter1: mai sentita la marca Lumar sinceramente, mi informerò grazie!

i fair quanto costano?
 
Re: sovrapposto 410 consigli

il 36 magnum(410) lo comprato nel"89 sovrap.investarm canne da 70, un gran gioiellino..mai dato problemi,e si che di cartucce ne ha macinate tante.lo sempre usato in un boschetto vicino casa,dove quando ho un paio d"ore libere mi metto a gazze al volo,fino a 25-30 mt non perdona con pallini del"8 ..l"ho usato anche in pedana percorso caccia,li bisogna prenderci tanta mano...ciao massimo.
 
Re: sovrapposto 410 consigli

Secondo me l'investarm è un ottimo fucile, ma solo per sparare da appostamento, perchè e troppo pesante.. L'Yildiz invece è leggero ed ha un'ottima resa balistica. Ovviamente a livello di qualità non è paragonabile ai nostri Rizzini,FAIR,SIACE,beretta ecc..
Bisogna tener conto comunque che il prezzo è molto più contenuto!
 
Re: sovrapposto 410 consigli

Ho avuto tre fucili di questo calibro, tra cui l'Investarm, non mi sono trovato per niente bene, tanto è vero che l'ho dato subito via e pure di corsa. Ho preso un Baikal, robustissimo fucile, ma molto pesante. Dato via e preso un raro Remington 1100, ottimo nei tiri lunghi, tutto in acciaio, ma non scarellava le cartucce del 36. A quaglie poi era un massacro interno, o li facevo allontanare (dove potevo) o se li prendevo, non raccattavo niente, in quanto era strozzato 1*. Al momento non ho fucili di questo calibro, ma in seguito prenderò con convinzione un Yldiz, con strozzature intercambiabili, molto più adatte al mio fabisogno. Conosco persone che hanno questo fucilino e l'ho pure provato. Senza tante pretese è un buon fucilino e quelli che lo hanno si trovano bene.
 
Re: sovrapposto 410 consigli

Sono d'accordo che sul nuovo non conviene fare gli avari, tuttavia di yildiz usati da spender poco se ne trovano con maggior facilità.. Come primo fuciletto secondo me può bastare, anche perchè se poi uno non è convinto, con poco l'ha portato a casa e con poco riesce a venderlo.

Onestamente l'Inverstam e' molto piu' limitativo nel tiro al volo di stoccata ed e' piu' scomodo da aprire e ricaricare velocemente. Le canne dell'Yildiz sono buone, meglio di quel che si pensa.
Io opterei per l'Yildiz sovrapposto senza estrattori automatici cosi' e' anche piu' affidabile di default. Costa, scontato, intorno ai 500 euro ed usato per meno. Meglio con le canne 71 per la maggiorparte delle persone, secondo me.
Poi non e' cosi' debole perche' la bascula del modello attuale e' rinforzata con un' ampia piastra d'acciaio attorno ai fori dei percussori. Il meccanismo di scatto e' ridotto all'osso ma e' sufficiente per uso caccia. Non crediate che i fucili piu' cari di 3-400 euro abbiano chissa' quale meccanismo raffinato!
Se uno ci spara 10000 o piu' cartucce l'anno potrei capire che l' usura possa diventare un problema nel giro di alcuni anni ma se queste sono molte meno ti potrebbe bastare per piu' di una vita....
Secondo me, hai fatto bene. Se vedi che alla fine lo usi sempre nel tiro al volo con 15-19 grammi passa al cal.28!! Tanto se spari 17-18 grammi col 28 non c'e' differenza se non il costo e noie varie, visto che le cartucce magnum in .410 sono le piu' schizzinose di tutte.
Ciao.
 
Re: sovrapposto 410 consigli

Sono d'accordo anche io sul fatto che, dovendo sparare abitualmente cartucce fino e oltre i 17-18 grammi, meglio il cal. 28, più efficace e più versatile nei caricamenti.
 
Re: sovrapposto 410 consigli

compra il fair premiere in cal.410........semplicemente stupendo

ciao, il prezzo?

--- AGGIUNTA AL POST ---

Secondo me l'investarm è un ottimo fucile, ma solo per sparare da appostamento, perchè e troppo pesante.. L'Yildiz invece è leggero ed ha un'ottima resa balistica. Ovviamente a livello di qualità non è paragonabile ai nostri Rizzini,FAIR,SIACE,beretta ecc..
Bisogna tener conto comunque che il prezzo è molto più contenuto!

ho letto diverse volte che balisticamente tra i due è superiore l'investarm, vorrei sentire altri pareri di chi possiede queste armi
 
Re: sovrapposto 410 consigli

io ho dato via l'anno scorso il fair premier dopo una stagione....
l'ho pagato 800 euro nuovo....
se devi tirarci al volo prendilo con strozzature 4/2....è un ottimo fucile ma le strozzature fisse di 3/1 erano molto penalizzanti nello stretto perchè anche con la 3 stelle fino a 15 metri se centravi l'animale lo distruggevi, io ho attribuito questo fatto alla foratura molto stretta dei tubi...un pomeriggio ho letteralmente distrutto 4 tordi di fila... l'ho dato via per questo motivo ed ora sono indeciso se riprendere un 410 od un 28!
 
Re: sovrapposto 410 consigli

grazie ragazzi

si so che i 410 hanno rosate molto ristrette generalmente, però per tiri a volo sono d'accordo con Ale, meglio strozzature più larghe, io lo prenderei per tirare esclusivamente al volo e quindi sceglierei così
 
Re: sovrapposto 410 consigli

Ho "maneggiato" due Yildiz, un sovrapposto e una doppietta entrambe in cal.410 onestamente non mi hanno entusiasmato molto, si son leggere, ma sembra che abbiano "attaccato" proprio poco...

Io aspetterei l'occasione giusta, non è il risparmiare quei 100€ che ti cambiano la vita, anche perchè il sovrapposto turco veniva 600€ e la doppietta 750€... non è che si risparmia molto...

Ciao
Stefano
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto