A caccia chiusa puoi...

Re: A caccia chiusa puoi...

Bravo Piervito, le foto andrebbero mandate anche ai giornali, e siti internet e soprattutto alla gazzetta del mezzogiorno che non perde mai occasione per remare contro la caccia....
Anche noi a fine caccia, nel periodo vietato alla caccia ai tordi ripulimmo parecchi posticini.
Purtroppo quando spari 300-400 cartucce al giorno, e' quasi impossibile che tutte vengano raccolte e qualche bossolo inevitabilemente rimane nel terreno soprattutto con l'erba alta. Allora spetta a noi ripulire !
 
Re: A caccia chiusa puoi...

Bravo Piervito, le foto andrebbero mandate anche ai giornali, e siti internet e soprattutto alla gazzetta del mezzogiorno che non perde mai occasione per remare contro la caccia....
Anche noi a fine caccia, nel periodo vietato alla caccia ai tordi ripulimmo parecchi posticini.
Purtroppo quando spari 300-400 cartucce al giorno, e' quasi impossibile che tutte vengano raccolte e qualche bossolo inevitabilemente rimane nel terreno soprattutto con l'erba alta. Allora spetta a noi ripulire !


Iniziate a raccogliere del materiale, poi basta poco per far scrivere due righe sui giornali, ci vuole solo un bel gruppo di persone e tanta buona volontà.

Le cartucce possono anche non essere viste all'istante, magari perchè presi dalla cacciata, ma a caccia chiusa si può fare questo ed altro, basta volerlo.

Si possono organizzare giornate anche con le famiglie per passare una giornata all'aria aperta e dedicarsi a mantenere in ordine un posto di paradiso.

--- AGGIUNTA AL POST ---

Questo, secondo me, è la prima cosa che dobbiamo fare. Poi vedrete come ci ascoltano al tavolo di discussione del calendario e di tante altre cose.

Non è più tempo di parole, ma è iniziato il momento di agire.
 
Re: A caccia chiusa puoi...

Bravissimo anche io quando vedo bossoli o borre per terra li raccolgo sempre....è una cosa che tutti dovrebbero fare TUTTO l'anno!!! e ci sarebbe tanto inquinamento in meno...
 
Re: A caccia chiusa puoi...

Dopo circa un'oretta abbiamo ripulito tutta la zona con grande soddisfazione, mentre all'interno della pineta il canto dei tordi e dei merli allietava la nostra presenza riscaldata anche dal calore del sole.

SAM_0586.jpg


SAM_0587.jpg


SAM_0588.jpg
 
Re: A caccia chiusa puoi...

Complimenti,hai tutta la mia ammirazione,e poi i cacciatori deturpano l'ambiente?

Purtroppo gli ignoranti deturpano l'ambiente i CACCIATORI VERI cercano di migliorarlo


Quest'anno una mattina in sardegna ero a tordi appostato dietro un siepone, mi passa vicino un pastore con le pecore in transito e IO lo faccio passare senza sparare, lui poi torna indietro e mi chiede di raccogliere i bossoli, lo chiamo e gli faccio vedere la mia cacciatora piena dei miei bossoli che sparo e butto dentro.....mi ha fatto un sorriso da un orecchio all'altro e mi ha ringraziato.....e' una vergogna che cose che dovrebbero essere obbligatorie alla fine vengono viste come un favore personale, e mi vergogno per tutti gli imbecilli che lasciano uno schifo di tutto quel che non raccolgono mai
 
Re: A caccia chiusa puoi...

Tra i gruppi c'è il gruppo puliamo l'ambiente , invito chi non lo avesse già fatto ad iscriversi , siamo ancora pochi ! Complimenti a chi sta intervenendo a questa discussione dimostrando buo senso e buona volentà !
 
Re: A caccia chiusa puoi...

Non vi dico quanti tordi e merli e tordele ho contato, perchè non è il tema giusto, ma ci siamo divertiti a vedere i loro ultimi voli prima della quasi imminente partenza.

SAM_0592.jpg


SAM_0593.jpg
 
Re: A caccia chiusa puoi...

Bella Massimo! Cmq non sono le due buste di contenitori raccolti da piervito (frutto di varie uscite e di altri cacciatori) che dovrebbero farti gola, ma i posticini dove il gruppo del gelso rosso spara 300/400 cad a giornata; lì con l'aspirapolvere, raccogli pallini, piume e polvere da sparo a chili! HIhihihihiii.
 
Re: A caccia chiusa puoi...

Senti, se mi dici dove sta sto postarello dove si sparano 2 buste di cartucce, giuro, vengo lì con l'aspirapolvere pure per i pallini!!!
 
Re: A caccia chiusa puoi...

Bravo Piervito ti faccio i miei complimenti per questa "pulita della natura"...certo di cacciatori con la sciatica mi sa che ne stanno parecchi però!!!e che p....e un pò di rispetto anche per la natura!!!che costa raccogliere sti bossoli da terra!?...
 
Re: A caccia chiusa puoi...

dopo le cacciate da appostamento pulire è d'obbligo.. in vagnte spesso accade che l'automatico ti spara il bossolo lontano e per non perdre il punto di caduta non raccogli il bossolo ma quelle so 4 cartucce non è un gran danno.. il brutto è nei posto da rientro anche qui è uno schifo..
 
Re: A caccia chiusa puoi...

Anche dalle mie parti la sciatica affligge parecchi cacciatori. Per me, come per te, e' un piacere, a caccia chiusa, tenere puliti i luoghi che piu' frequento. Purtroppo non ci sono solo bossoli di cartucce sparate ma anche pacchetti vuoti di sigarette, bottigliette di plastica e svariati tipi di rifiuti abbandonati. Almeno noi senza sciatica facciamo il nostro dovere. Ciao.
 
Re: A caccia chiusa puoi...

Bravo Piervito [eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif]...............mica come quei quattro animalari da salotto tutti chiacchiere e Pc!!!!Ciao.

P.s. Anch'io a fine stagione do' una bella ripulita alla mondezza altrui ed anche a pesca "viaggio" sempre col sacco di nylon al seguito....visto mai facessi qualche adepto!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto