Re: Consiglio cartucce cal 12

le fiocchi traditional borra feltro 34gr le ho già sparate ma non vanno tanto nel mio fucile, invece le pegoraro tradizionale feltro hanno mica il contenitore? e quanti grammi sono? funzionano bene anche con temperature sotto lo zero? ciao e grazie
 
Re: Consiglio cartucce cal 12

La bachieri e pellagri GP universal 32gr ne ho comprato 2 pacchetti, le proverò quest'inverno.Comunque da me la GP la mettono 8€ al pacco,anche in di iù in certi casi;da voi la mettono così cara?
 
Re: Consiglio cartucce cal 12

le fiocchi traditional borra feltro 34gr le ho già sparate ma non vanno tanto nel mio fucile, invece le pegoraro tradizionale feltro hanno mica il contenitore? e quanti grammi sono? funzionano bene anche con temperature sotto lo zero? ciao e grazie

Mi sembra strano perche' le Fiocchi pb 5 mio zio le usa da anni, ed io ognitanto, proprio col 687 di prima nella caccia alla lepre e vanno bene quando fa freddo.
Le Pegoraro, come dice il nome, hanno la borra in feltro quindi sono senza contenitore. E' lapalissiano, mai vista la borra in feltro contenitore !?!! Sono da 34 grammi anche queste.
Entrambi queste cartucce sono nettamente superiori alla 32g che hai citato all'inizio con temperature rigide e sono meglio anche delle Nova Bior da 31g....

Ciao
 
Re: Consiglio cartucce cal 12

Ma le standard game della clever sono quelle 34gr nere? Comunque ripeto che non mi servono cartucce senza contenitore, volevo sapere le diverse caratteristiche dai 3 tipi di cartucce da me menzionato.
Vado a caccia soprattutto nel bosco al volo, ma anche quando vado in zone + aperte non faccio mai tiri oltre i 25 metri, quindi NON mi servono cartucce col contenitore. Ciao e grazie a tutti.

Pero' deciditi......
Prima ripeti che non ti servono cartucce senza contenitore e quindi, di nuovo, non ti servono cartucce col contenitore. [26]
Suppongo che le vuoi senza contenitore. In ogni caso le 32g che hai citato penso che non siano il massimo per temperature sottozero. Secondo me ti servono cartucce piu' sostanziose.
Ciao
 
Re: Consiglio cartucce cal 12

Ascolta me...spara le clever borra feltro 34grammi (bossolo nero fondello grigrio metallizzato) e se non ne hai abbastanza spara clever t4 caccia reale 36 grammi (senza contenitore)...non sono ottime, sono a dir poco eccellenti!!! Vanno benissimo anche sotto lo zero...!!!Le ho usate per le cesene con ottimi risultati, provale e ne sarai felice!!
Qui le puoi vedere:
- la borra feltro http://www.clevervr.com/upland-game.html
- la senza contenitore http://www.clevervr.com/heavy-game-high-velocity.html

Saluti
 
Re: Consiglio cartucce cal 12

volevo ancora chiederti: ma ste pegoraro con borra feltro da 34gr rispetto alle pegoraro extra 32 gr, quali sono le loro differenze?? con temperature inferiori allo zero come sono i comportamenti di ste 2 cartucce??
 
Re: Consiglio cartucce cal 12

Le basic game della clever sono con il contenitore! le sparo e vanno bene con lo scirocco...per temperature fredde, sotto allo zero ti consiglio le standard sempre della clever e le Rc2, sono con il contenitore ma spettinano! con il bior prova le fiocchi traditional...
 
Re: Consiglio cartucce cal 12

le vecchie nova bior con polvere rex mi andavano con quasiasi condizione climatica,anche con temperature sotto lo zero

--- AGGIUNTA AL POST ---

consiglio per ste pegoraro extra da 32gr, anche con temperature sotto lo zero.
 
Re: Consiglio cartucce cal 12

Le traditional le ho già provate. Volevo sapere il confronto dalle 3 cartucce da me menzionate. Comunque scusa se prima ho sbagliato a scrivere cacciatore master. Comunque a me servono cartucce senza contenitore
 
Re: Consiglio cartucce cal 12

Grazie del consiglio. Le proverò ste clever mirage 34gr con borra feltro. Comunque mi sono informato dal mio rivenditore di cartucce e mi fa che la basig game 32gr e la blitz game 33 gr sono con il contenitore. Ora mi interessa sapere dei consigli sulla pegoraro extra 32gr ed il suo costo. Ciao e grazie
 
Re: Consiglio cartucce cal 12

ma qualcuno sa dirmi per sta pegoraro extra 32gr?
 
Re: Consiglio cartucce cal 12

Ma le standard game della clever sono quelle 34gr nere? Comunque ripeto che non mi servono cartucce senza contenitore, volevo sapere le diverse caratteristiche dai 3 tipi di cartucce da me menzionato.
Vado a caccia soprattutto nel bosco al volo, ma anche quando vado in zone + aperte non faccio mai tiri oltre i 25 metri, quindi NON mi servono cartucce col contenitore. Ciao e grazie a tutti.
 
Re: Consiglio cartucce cal 12

sai mica dirmi anche il prezzo della NS20 BIOR della nobel sport 33 gr?? ciao e grazie.
 
Re: Consiglio cartucce cal 12

aspetto sempre vostri pareri e descrizione della pegoraro extra 32gr. ciao e grazie
 
Re: Consiglio cartucce cal 12

Le NS 20 bior vanno bene,sennò anche la Standard bior della Winchester è abbastanza costante,e se cerchi una cartuccia un po' più leggera,ma sempre performante col freddo,cerca la GP della Baschieri,va benissimo.....
 

dan91

Utente Registrato
Messaggi
626
Punteggio reazioni
8
Punti
16
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Ho un beretta sovrapposto mod. 687 con canne 67 cm strozzatture 4 stelle e 2 stelle fisse; davvero molto valido. All'inizio ci sparavo le nova bior 31 gr ( quelle con polvere rex) tutto l'anno ed nn mi hanno mai dato problemi. Ora che le nova bior 31 gr le fanno con la polvere f-blu vanno abbastanza bene però ho riscontrato in qualche giornata di particolarmente freddo ( con temperature poco sotto lo zero) che i tordi mi scendono quasi tutti vivi. Ho visto queste cartucce e volevo chiedere a voi del forum dei vostri pareri. Premetto che io uso rigorosamente cartucce SENZA CONTENITORE. Le cartucce sono le seguenti:
clever basic game 32 gr
clever blitz game 33gr
pegoraro extra 32 gr
Le freeshot della cheddite 33gr le conosco già e so che sn cartucce molto valide. Volevo sapere queste cartucce da me menzionate se sono senza contenitore e se vanno bene anche con temperature sotto lo zero. Ciao e grazie a tutti.
 
Re: Consiglio cartucce cal 12

Sono abbastanza valide e le ho già provate, però mi interessava sapere il confronto tra le 3 cartucce da me menzionate.
 
Re: Consiglio cartucce cal 12

io ti consiglio di provare le NS20 BIOR della nobel sport, sono caricate con la c7 , bior gualandi e 33 grammi di piombo...
non la sparare con il caldo perchè altrimenti "bussa", però con il freddo è veramente micidiale!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto