A caccia chiusa puoi...

Re: A caccia chiusa puoi...

Bravissimo tanti complimenti, diciamo a questi "cacciatori" con la sciatica di comprarsi un basculante senza estrattori così non si dovranno piegare a raccoglierli........di nuovo complimenti.
 
Re: A caccia chiusa puoi...

complimenti bella pulizia,io di amici con la sciatica ne avevo tanti ma con la calamita telescopica cinese o risolto il problema.

p.s. ancora oggi mi chiedo se raccogliono i bossoli per giocare con la calamita,o perche' si sono sensibilizati un po' comunque io ho raggiunto l'obbiettivo le cartucce vuote tornano a casa assieme alle cariche.
 
Re: A caccia chiusa puoi...

bravo piervito,, domenica tocca a me... faccio un giro con il cane e raccolgo i bossoli di quei pseudo-cacciatori che purtroppo frequentano gli stessi miei posti..... prima della chiusuraavevo raccolto una busta piena, non oso immaginare cosa mi aspetta.......
 
Re: A caccia chiusa puoi...

Bravissimo Piervito, anch'io volevo a caccia chiusa andare nei miei posti di caccia e fare la stessa cosa, volevo una piccola info: hai idea di dove vendano quelle aste con il magnete alla fine in modo tale da catturare i bossoli senza chinarsi in continuazione? Se non sbaglio esistono tali magneti!
 
Re: A caccia chiusa puoi...

Grazie per i complimenti.
Penso che questa è una delle armi che possiamo usare per combattere quell'ideologia sbagliata che tutti hanno contro i "cacciatori". Dobbiamo mostrare al mondo intero che noi non andiamo a caccia solo per sparare, ma che amiamo la natura e la conserviamo nel migliore dei modi.
Tempo fa iniziai un post intitolato "quello che gli ambientalisti non vedono" dove ho inserito foto di discariche abusive... Be' quelle foto non sono rimaste solo sul sito, ma ho fatto denuncia alla circoscrizione evidenziando il fatto con tanto di foto allegate.
Questo dobbiamo farlo tutti, magari anche con la presenza dei media, per far capire alla gente chi siamo veramente.
Quindi vi esorto a documentare tutte queste piccole azioni e non farle passare in sordina, ma gridare ad alta voce che anche noi non siamo tutti uguali.

--- AGGIUNTA AL POST ---

Bravissimo Piervito, anch'io volevo a caccia chiusa andare nei miei posti di caccia e fare la stessa cosa, volevo una piccola info: hai idea di dove vendano quelle aste con il magnete alla fine in modo tale da catturare i bossoli senza chinarsi in continuazione? Se non sbaglio esistono tali magneti!

Non puoi raccoglierli così perchè non sono di ferro
 
Re: A caccia chiusa puoi...

Onore alla tua iniziativa,piu' volte abbiamo discusso di questa ineducazione da parte di molti nostri colleghi,posso dire che da moltissimi anni mi batto per questa causa,ancora quando non esisteva la legge di raccogliere i bossoli,ora posso dire che nelle nostre campagne la sensibilizzazione ha avuto il suo effetto,certo non l'ho pubblicizzata,sarebbe stato giusto,ma l'importante e' che l'aggettivo degli agricoltori ,detta a suo tempo, ricorrente di persone maleducate e irresponsabili a causa appunto di questa pratica non esiste piu'.....ciao e ancora complimenti.P.S.negli anni 90 quando frequentemente mi recavo in Puglia dove mio padre viveva e lavorava nei posti dove andavamo a caccia nelle ore di pausa il nostro divertimento era quello di raccogliere i bossoli,tantissimi,delle strade colorate......di plastica......ciao Davide...
 
Re: A caccia chiusa puoi...

La legge obbliga alla raccolta dei bossoli ed è una causa di verbalizzazione ricorrente. La tua iniziativa ti fà onore, è un esempio concreto di come uno nel suo piccolo agisca in prima persona dove altri hanno sbagliato per lasciare e rispettare un patrimonio che abbiamo avuto e lasceremo. Ce da chiedersi se questi signori a casa propia sono puliti, e in che mondo credono di vivere, questi sono veri e fondati motivi per una sanzione, avendo offeso l' ambiente e soprattutto la categoria.
 
Re: A caccia chiusa puoi...

Tutti i cacciatori non dovrebbero dimenticarsi che siamo OSPITi , in proprietà d'altri . C'è una legge che ci permette di calpestare altrui possesso , questa legge è causa di enormi attriti col mondo agricolo e non , il rispetto è segno di civiltà e per pochi idioti maleducati rischiamo che ci venga tolta la possibilità di vagare e sentirsi liberi in campagna . Quanto vedo lo scempio della sporcizia documentato da Piersilvio , quando vedo squadre di cacciatori camminare a rastrello negli ulivi , incuranti dei bossoli lasciati al passaggio , incuranti degli impianti d'irrigazione a rischio rosate , incuranti del fatto che dai primi di novembre non si possa rastrellare, mi chiedo se non ci meritiamo a volte gli insulti del mondo rurale contadino . Grazie ancora a Piersilvio e a chi come Lui , me e tantissimi altri , con questa opera di pulizia , almeno ci fà sembrare meno incivili
Fabio
 
Re: A caccia chiusa puoi...

Tutti i cacciatori non dovrebbero dimenticarsi che siamo OSPITi , in proprietà d'altri . C'è una legge che ci permette di calpestare altrui possesso , questa legge è causa di enormi attriti col mondo agricolo e non , il rispetto è segno di civiltà e per pochi idioti maleducati rischiamo che ci venga tolta la possibilità di vagare e sentirsi liberi in campagna . Quanto vedo lo scempio della sporcizia documentato da Piersilvio , quando vedo squadre di cacciatori camminare a rastrello negli ulivi , incuranti dei bossoli lasciati al passaggio , incuranti degli impianti d'irrigazione a rischio rosate , incuranti del fatto che dai primi di novembre non si possa rastrellare, mi chiedo se non ci meritiamo a volte gli insulti del mondo rurale contadino . Grazie ancora a Piersilvio e a chi come Lui , me e tantissimi altri , con questa opera di pulizia , almeno ci fà sembrare meno incivili
Fabio

Fabio come non darti ragione.............vanno a caccia non per passione, solo per sfrenato esibizionismo di carnieri, al giorno d'oggi solo chi fa numeri e bravo

Franco
 

SpiritoLibero

Cacciatore oro (1000/2500)
Registrato
13 Dicembre 2007
Messaggi
2,635
Punteggio reazioni
5
Età
47
Località
Bari - Puglia
Oggi 24 Febbraio 2012 prima uscita di: "A caccia chiusa puoi... "pulizia del posto di caccia".

Nel primo pomeriggio, diciamo orario di presa posto per masone, sono andato sul posto di caccia dove ogni tanto faccio il rientro ai tordi, per pulire il posto di caccia, ormai pieno di bossoli vecchi e nuovi di qualche collega "cacciatore" che ha la sciatica e non si può piegare, perchè se per caso mi trovo io da dietro mentre cerca di piegarsi, so io come fargli passare codesto disagio.
Comunque, questo è lo stato delle cose al nostro arrivo.

SAM_0583.jpg


SAM_0584.jpg


SAM_0585.jpg
 
Re: A caccia chiusa puoi...

Bravissimo Piervito, anch'io volevo a caccia chiusa andare nei miei posti di caccia e fare la stessa cosa, volevo una piccola info: hai idea di dove vendano quelle aste con il magnete alla fine in modo tale da catturare i bossoli senza chinarsi in continuazione? Se non sbaglio esistono tali magneti!

io l'ho fatta con un antenna da radio e la calamita ce l'avevo in una di quelle lampade a "seghe" che vendono i marocchini, siccome nn andava più l'ho levata di li e l'ho messa sull antenna, nn sarà il massimo della bellezza ma il suo lavoro lo svolge lla grande!
 
Re: A caccia chiusa puoi...

Bravo Pier!! queste sono le cose che ci fanno tanto onore rispetto agli animalari....al massimo li vedi in discoteca o seduti al calduccio dei bar a discutere dei loro diabolici piani...!
W i cacciatori educati.....che tanto apprezzamento riscontreranno dai proprietari dei terreni!!
 
Re: A caccia chiusa puoi...

Piervito, con la tua proverbiale ironia (la "sciatica" ovviamente) e la perfetta documentazione fotografica, non solo ci hai mostrato la tua lodevolissima iniziativa ecologica (d'esempio per tutti noi, da coloro che abbiam l'abitudine di raccogliere i bossoli appena sparati ai deturpatori assoluti), ma hai dato una prova di come ognuno può contribuire alla causa del rispetto per la natura e le proprietà altrui, che abbiamo il privilegio di vivere nelle nostre uscite venatorie! Azioni come questa, se ripetute in massa e documentate presso le opportune sedi, come alcuni hanno ipotizzato, contribuiscono in buona parte a riabiltare l'immagine del cacciatore presso gli agricoltori, la gente comune e forse anche gli ambientalisti! Un'ulteriore conferma che 6 un cacciatore che non pone in primis il carniere a tutti i costi, ma il piacere di gustare con i 5 sensi, il territorio scenario delle tue uscite, con la fidata Ariel, meglio se in buona compagnia di amici sulla stessa lunghezza d'onda, magari sparando poco, ma condividendo tanto (braci comprese)! Resterai sempre in armonia con il tuo......... Spiritolibero!

--- AGGIUNTA AL POST ---

So bene quanto tu sia refarttario alle celebrazioni, ma per questa cosa il forum dovrebbe riconoscerti una medaglia!
 
Re: A caccia chiusa puoi...

Bravo "spirito" la tua è una iniziativa lodevole,che deve diffondersi tra di noi,purtroppo la pigrizia (per chi scrive) è la nostra peggiore nemica.basta davvereo poco e così ci risparmieremmo una montagna di critiche...a presto
 
Re: A caccia chiusa puoi...

Complimenti ottima iniziativa, io e mio figlio abbiamo in mente di fare la stessa cosa appena mi capita una domenica libera!
I bossoli vuoti li porto sul campo di tiro di un amico e risolvo pure il problema dello smaltimento.
 
Re: A caccia chiusa puoi...

Addirittura!!
Sicuramente c'è già gente che fa la stessa cosa che ho fatto io ma, che semplicemente non lo mostra.
Dobbiamo solo prendere anche noi l'abitudine di mostrare le piccole cose che facciamo, ma che ci tornerebbero utili per la visione nei confronti del mondo intero.
Non si tratta di protagonismo, ma solo di mostrare che noi più di tutti ci teniamo all'ambiente... A casa nostra!
 
Re: A caccia chiusa puoi...

Chissà se anche il il gruppo del "gelso rosso" , ci documenterà oltre che le splendite avventure venatorie ampiamente filmate anche una delle sicure opere di pulizia del territorio battuto ?
 
Re: A caccia chiusa puoi...

Bravo "spirito" la tua è una iniziativa lodevole,che deve diffondersi tra di noi,purtroppo la pigrizia (per chi scrive) è la nostra peggiore nemica.basta davvereo poco e così ci risparmieremmo una montagna di critiche...a presto

Play pigrizia può passare semplicemente andando a farsi una passeggiata ed iniziando a raccogliere il primo... Poi il resto vien da se, credimi.

--- AGGIUNTA AL POST ---

Tutti i cacciatori non dovrebbero dimenticarsi che siamo OSPITi , in proprietà d'altri . C'è una legge che ci permette di calpestare altrui possesso , questa legge è causa di enormi attriti col mondo agricolo e non , il rispetto è segno di civiltà e per pochi idioti maleducati rischiamo che ci venga tolta la possibilità di vagare e sentirsi liberi in campagna . Quanto vedo lo scempio della sporcizia documentato da Piersilvio , quando vedo squadre di cacciatori camminare a rastrello negli ulivi , incuranti dei bossoli lasciati al passaggio , incuranti degli impianti d'irrigazione a rischio rosate , incuranti del fatto che dai primi di novembre non si possa rastrellare, mi chiedo se non ci meritiamo a volte gli insulti del mondo rurale contadino . Grazie ancora a Piersilvio e a chi come Lui , me e tantissimi altri , con questa opera di pulizia , almeno ci fà sembrare meno incivili
Fabio

Pensa che quando decido di uscire col semiautomatico, mi viene l'angoscia, perchè a volte non riesco a trovare i bossoli, mentre con il sovrapposto le cartucce escono direttamente in mano e vanno nel tascapane
 
Re: A caccia chiusa puoi...

L'attività venatoria consente di vivere e conoscere la natura in maniera assoluta e appagante. Il cacciatore è un elemento fondamentale per la salvaguardia dell'ambiente, anche a caccia chiusa, proprio perchè è costantemente presente sul territorio, altro che verdi ed ambientalisti che sono solo bravi a condannare e politici che prendono decisioni dalle poltrone!!! Bravi..... Piervito e Vincenzo!!
 
Re: A caccia chiusa puoi...

é una vergogna che certi cacciatori lascino le cartucce nei campi.....

Cmq , Complimenti per l'ottimo lavoro, il tuo deve essere un esempio per tutti!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto