Anuu: porto d'armi uso caccia, la validità resta di 6 anni

Re: Anuu: porto d'armi uso caccia, la validità resta di 6 anni

Vorrei fare una piccola osservazione: la legge 157 è una legge sulla gestione e protezione della fauna e riporta una norma di validità del porto d'armi ( 6 anni) del TULPS. Se la recente legge annulla le vecchie (tulps) di conseguenza, se non fanno una modifica, la licenza vale un anno. Spero di sbagliarmi. )
 
Re: Anuu: porto d'armi uso caccia, la validità resta di 6 anni

Chiudiamo definitivamente la questione, ho sul tavolo la Circolare Ministero dell'Interno n. 557/PAS/12982.Ap(3) del 22.02.2012 che recita:
al riguardo si precisa che tale novella (la licenza ha validità annuale) deve intendersi riferita alla sola validità della licenza di porto d'arma (sia corta che lunga) per difesa personale e, dunque nulla innova con riguardo alle previsioni - di cui alla vigente normativa di carattere speciale - che prevedono la validità sessennale della licenza di porto d'arma lunga uso caccia e della licenza di porto di fucile per il tiro a volo.
pap

Anche a me interesserebbe leggere questa circolare, se puoi scannerizzarla magari sarebbe una gran cosa....comunque meno male, pensavo al peggio....
 
Re: Anuu: porto d'armi uso caccia, la validità resta di 6 anni

Certo che quel signore che ha scritto quell'articolo dovrebbe tornare sui banchi di scuola e imparare un po di italiano. Comuque sono contento che se ne sono accorti della stronzata e adesso speriamo che qualche benpensante dei verdi/animalisti e quantaltro non si inventano qualche ricorso sull'interpetrazione dell'articolo di legge interessato. Grazie per l'informazione e ciao a tutti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto