Re: Chiedo aiuto

Ciao Walker (Giovanni vero?), intanto ti ringrazio per aver risposto, vediamo se riesco a farmi capire:
è da un pò di tempo che mi frulla per la testa quest'idea (pensa che ieri sono andato a Milano ad scoltare una categoria di lavoro, che non c'entra niente con il mio lavoro e la caccia, ma sto guardando a 360 gradi), tutti ci lamentiamo che le cose non vanno bene (parliamo di caccia), ma tutti noi cacciatori ( o quasi tutti, non voglio offendere nessuno sia chiaro), cosa stiamo facendo?
Quando vediamo alla tv che sparlano di noi, la prima cosa che ci viene in mente sono le aavv, qualcuno invece alza la voce, spedisce lettere, mail, ma il risultato?
NON SIAMO CONSIDERATI da nessuno e a detta di qualcuno neanche dalle aavv.
La mia intenzione è COMUNICAZIONE, ALLEANZA STRATEGICA TRA CACCIATORI TRA PROVINCE REGIONI E SE SERVE CON STATI ESTERI, IN POCHE PAROLE FARE UN GIOCO DI SQUADRA.
Attenzione che non sto parlando per il momento di cambiare qualcosa all'interno della caccia, se ci uniamo, l'obiettivo principale non deve essere gli atc, la migratoria, il cinghiale..ecc ecc.....Assolutamente no.
Il mio obiettivo è avere voce in capitolo.
Ripeto l'unione fa la forza, se siamo uniti e in tanti avremo anche un peso politico.
Nel primo post, ho fatto l'esempio di alcune categorie lavorative, che con facebook, hanno ottenuto buoni risultati, io le sto "monitorando", ma non per spiare, ma per imparare, e mi dico " ***** ma pensa questi cosa riescono a fare, e sono quattro gatti......Scusami ma ho gente a dopo
Ciao
Andrea
 
Re: Chiedo aiuto

Ciao a tutti e intanto grazie dell'ATTENZIONE,
X Wainer: si dobbiamo trovarci per fare un piano organizzativo,
X Kunfors: se la cosa va avanti, potremmo chiedere di avere una stanza per questo argomento, entra solo chi da la fotocopia della licenza.
X Vento: uno degli obiettivi principali è quello toccato da te, avere voce in capitolo, se VOGLIAMO si può fare.
X Alberto69: in attesa di vedere il riscontro di questa idea, siete tutti invitati a dare consigli e idee.
X Walker960Walker: hai ragione, non sono molto chiaro, ma ci sto studiando molto, spero di chiarirvi la cosa prima possibile.
Ciao
Andrea
 
Re: Chiedo aiuto

io ho sempre pensato e detto che se avessimo una sola associazione per tutti, di sicuro saremmo piu' ascoltati. gia' non siamo in tanti se poi siamo divisi in tante associazioni e molte volte in disaccordo tra loro, chi ci prende in considerazione seriamente?

Francesco
 
Re: Chiedo aiuto

se non ho capito male,per te (anche per me) il grosso problema e' unirci giusto? dunque dobbiamo trovare prima di tutto il modo per unirci ,e' questo quello che volevi dire? ciao

Francesco

hai capito bene vento,

X ANDREA69 spero che altri amici cacciatori si interessano delle tue iniziative che x altro sono nobili nel senso che non lo fai x soldi ma sopratutto x difendere la parola caccia e dare la possibilità a tutti di svolgere la propria attività venatoria, Come dici tu l'unione fà la forza..... stiamo a vedere!!!!!!

ciao ross78
 
Re: Chiedo aiuto

Per la mia esperienza, posso solo dire, che in primis, è bello essere tutti su un idea e cioè quella di non far morire la caccia; in secondo è ora di finirla che alcuni politicanti all'interno di noi, si facciano il loro "orticello" per cacciare in santa pace. (Vedasi alcune zone speciali dove è ammesso caccia all'ungulato o altro) Dico questo perchè, essendo io in un posto di passo, dove è buono per beccacce, vi sono dei bei prati, quindi per le lepri e così via, la "mia" caccia, permettetemi è disturbata se poi dico che sino alla fine del mese di ottobre e i primi di novembre ho il mandriano con 120/130 mucche, lascio a voi ogni pensiero. Passano squadre sia "da penna " che "segugisti, neanche un saluto o anche solo un cenno con la testa, chiedo troppo?. Ma la cosa non mi disturba, perchè ho dentro di me il rispetto, cosa che molti di noi, dico non hanno. Ecco perchè, forse è difficile far capire a tutti e far amare la caccia. Credetemi non è uno sfogo, ma penso di dire questo, in onore alla "caccia".
 
Re: Chiedo aiuto

l'idea è interessante, ma cosa si potrebbe fare, se non (come dice "vento") unirci in un'unica associazione venatoria oppure un partito politico?
 
Re: Chiedo aiuto

l'idea è interessante, ma cosa si potrebbe fare, se non (come dice "vento") unirci in un'unica associazione venatoria oppure un partito politico?
Per il momento non è l'obiettivo iniziale, ora dobbiamo unirci noi, cacciatori, indipendentemente dalla caccia che facciamo e dalla provincia di provenienza.

Non partiamo con l'idea "cosa si potrebbe fare", ma partiamo con l'idea "cosa dobbiamo fare?"
Ciao
Andrea
 
Re: Chiedo aiuto

se non ho capito male,per te (anche per me) il grosso problema e' unirci giusto? dunque dobbiamo trovare prima di tutto il modo per unirci ,e' questo quello che volevi dire? ciao

Francesco
 
Re: Chiedo aiuto

Certo, l'unione fa la forza, ed è forse la cosa più difficile perchè ci poniamo noi dei paletti.
Per il momento dobbiamo dimenticarci le aavv, le varie tipologie di caccia, gli atc, deroghe ecc. ecc.......
Dobbiamo unirci per una passione, uniti vuol dire "impegno", cioè tutte persone che lavorano per un fine comune, acquistiamo potere con la forza di ogni singolo cacciatore, quando poi potremo dire la nostra, avremo la capacità di pianificare e gestire progetti.
Ciao
Andrea
 

andreal69

Utente Registrato
Messaggi
409
Punteggio reazioni
1
Punti
116
Salve a tutti, volevo fare un'alleanza, una lobby, si una lobby dei cacciatori, avere 10-15-20 mila firme (pensate che il partito dei pensionati sono partiti in 1700!!!), avere voce in capitolo per quanto riguarda la nostra passione, anche in parlamento.......
Ora mi fermo, volevo "tastare" la temperatura di tutti voi, aspetto consigli, anche perchè se dovesse andare in porto questo progetto, avrò bisogno di tutti voi......

--- AGGIUNTA AL POST ---

Ragazzi, mi potete dire tutto quello che pensate, io mi sono fatto un'idea, ma prima volevo sentire il vostro parere, vi ricordo che in'Italia, ci sono categorie che con facebook hanno fatto grandi cose, noi abbiamo a disposizione un forum, sfruttiamolo......
 
Re: Chiedo aiuto

Ciao Mattia, ricorda che siamo noi gli artefici del nostro successo......
Io sto monitorando la zona di Mantova, purtroppo posso dedicare poco tempo, ma lo sto facendo.
Devo essere sincero e i primi risultati non sono incoraggianti, gente che pensa che sia una cosa a scopo di lucro, gente che mi risponde "tanto non cambia nulla"....
Comunque ci sto provando e appena ho novità vi farò sapere
Ciao
Andrea
 
Re: Chiedo aiuto

Amici parlo da neofita ma come ho letto in queste discussione posso proporre una mia idea di scovare gli anti caccia che sono nel forum, per fare cio gli amministratori del forum dovranno impostare il forum un po diversmante nooooooooo cambiare ma semplicemente per iscriversi al forum dovranno mandare una copia di porto darmi da caccia o da poligono ai gestori del forum , quando si avra verificato la la persona xy si e iscritta nel forum e un cacciatore o se non le e almeno ha il pd, ve la faccio breve assendo un radiamatore, a volte sui alcuni ponti radiamatorili abbiamo i classici disturbatori, che disturbano fanno pernacchie eccc, bene stiamo cercando di eliminare questi problemi facendo dei ponti chimati dlink con la connessione internet e per registrarsi ci si ha bisogno della patente e dei requisiti di radiamatori, forse tutto cio non puo avere valore in questa discussione ma bisogna incominciare a filtrare un po di accessi, io detengo il pda sportivo x ora quest'anno lo faro x caccia[5a][5a][5a]
 
Re: Chiedo aiuto

Nessuno mi aiuta?
Diciamo spesso che non c'è informazione, dobbiamo uscire dalla sindrome "tanto in Italia è così", iniziamo a pensare in grande, l'agire trasforma i sogni in progetti, uniti si è più forti.
Certo questa è una mia idea che mi frulla in testa da un pò, per questo non vuol dire che sia la strada giusta, ma sono convinto che qualcosa possiamo farlo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto