Re: Rottura pistone di recupero maxus?

Io ho il maxus, ed anche il mio è così.
Una domanda, come hai fatto a tirare via il pezzo dal tubo nero, sulle istruzioni c'è scritto di tirare le due parti, ma il mio non viene via,
non ho forzato per paura di rompere qualcosa.
 
Re: Rottura pistone di recupero maxus?

ciao non devi assolutamente svitare la molla la vite e' fermata con il frena filetto .poi non hai gli attrezzi per rimontarla per questo ho chiesto all'exa alla browning .si pulisce con solvente pennello e compressore
ok lo lascio stare grazie mille dei chiarimenti,sei stato gentilissimo.volevo svitarlo perche' sono pignolo e volevo pulirlo TUTTO ma evitare grane mi limitero' a quello che hai detto
 
Re: Rottura pistone di recupero maxus?

non uso il maxus,m a me sembra che sia proprio cosi,che non si tratti di rottura,il taglio è troppo preciso per trattarsi di spaccatura, cmq aspetta i commenti di chi lo possiede.
 
Re: Rottura pistone di recupero maxus?

non uso il maxus,m a me sembra che sia proprio cosi,che non si tratti di rottura,il taglio è troppo preciso per trattarsi di spaccatura, cmq aspetta i commenti di chi lo possiede.

Anche io come ribott non uso il maxus, ma vedendo le foto mi sembra tutto regolare, probabilmente è così per evitare troppa rigidità ed agevolare elasticità nel movimento (impressione personale), spero comunque che qualche possessore di maxus ti levi il dubbio, se così non fosse vai in un armeria e chiedi all'armiere la cortesia di smontarti un fucile simile.
 
Re: Rottura pistone di recupero maxus?

ciao Gabriele come ti sei trovato col maxus?ti riconfermo il taglio sul ring è normale,e la molla non va smontata,in caso di rottura solitamente cambiano tutto il pistone,ma il problema delle molle che si rompevano è stato risolto con un tipo nuovo,e nel tuo caso non penso possa verificarsi,succedeva nelle primissime versioni.
ciao massimiliano
ciao Massimiliano,per la molla era solo una curiosita' per poterlo pulire la' dove le parti a contatto non le permettono.la molla e' a posto nessun problema,unico scherzo all'apertura su una fucilita non ha agganciato il fondello e non ha estratto il bossolo,propendo per la cartuccia difettosa perche' per il resto gli ho dato da mangiare piombo e acciaio in tutte le salse e non ha fatto una piega,venendo da Benelli posso assicurarti che ha un rinculo e una stabilita' migliore e anche la resa della canna e' buona.
contento di averlo comprato e un grazie ancora a te che mi hai permesso di provare il tuo.


Tutto vero quello che dice il mio Massimiliano ,del taglio io non c'avevo fatto caso ,ma una cosa sono sicuro...si ropono le molle dentro il pistone ,in due anni di vita del Maxus ne ho rotto due Bingo...sarà che ci sparo troppe bombe .....vero Massimiliano..... ma no problem la Browning me l'ha cambiato subito anche quest'anno, ed ho notato che li hanno cambiati sono di un colore diverso....ma..... non c'è due senza tre ......speriamo in bene ......
Ciao
 
Re: Rottura pistone di recupero maxus?

ciao io uso il maxus da due anni vai tranquillo nessuna rottura e' proprio cosi ciao mario
 

Allegati

  • IMG_0850.JPG
    IMG_0850.JPG
    87.5 KB · Visite: 0
  • IMG_0846.JPG
    IMG_0846.JPG
    79.8 KB · Visite: 0
Re: Rottura pistone di recupero maxus?

Io ho il maxus, ed anche il mio è così.
Una domanda, come hai fatto a tirare via il pezzo dal tubo nero, sulle istruzioni c'è scritto di tirare le due parti, ma il mio non viene via,
non ho forzato per paura di rompere qualcosa.

fai un po piu' di forza che si stacca
 
Re: Rottura pistone di recupero maxus?

ciao Gabriele come ti sei trovato col maxus?ti riconfermo il taglio sul ring è normale,e la molla non va smontata,in caso di rottura solitamente cambiano tutto il pistone,ma il problema delle molle che si rompevano è stato risolto con un tipo nuovo,e nel tuo caso non penso possa verificarsi,succedeva nelle primissime versioni.
ciao massimiliano

--- AGGIUNTA AL POST ---

Io ho il maxus, ed anche il mio è così.
Una domanda, come hai fatto a tirare via il pezzo dal tubo nero, sulle istruzioni c'è scritto di tirare le due parti, ma il mio non viene via,
non ho forzato per paura di rompere qualcosa.

tira forte che viene via senza problemi
ciao massimiliano
 

larlhalt

Utente Registrato
Registrato
2 Giugno 2010
Messaggi
111
Punteggio reazioni
0
Località
milano
come da titolo,oggi ho smontato per la pulizia di fine stagione il mio nuovo maxus........smontatolo ho notato che un o-ring in metallo dentro nel pistone e' tagliato(spero) o spaccato,non so se e' nato così o no,colpa mia che non ci ho fatto mai caso per questo chiedo aiuto.
allego le foto,per cortesia chi possiede il maxus puo' guardare questo particolare e dirmi se' e' normale o se devo portarlo in assistenza?
grazie a tutti.

k68vk.jpg

sm3j28.jpg

e7b5va.jpg
 
Re: Rottura pistone di recupero maxus?

ciao Gabriele come ti sei trovato col maxus?ti riconfermo il taglio sul ring è normale,e la molla non va smontata,in caso di rottura solitamente cambiano tutto il pistone,ma il problema delle molle che si rompevano è stato risolto con un tipo nuovo,e nel tuo caso non penso possa verificarsi,succedeva nelle primissime versioni.
ciao massimiliano
ciao Massimiliano,per la molla era solo una curiosita' per poterlo pulire la' dove le parti a contatto non le permettono.la molla e' a posto nessun problema,unico scherzo all'apertura su una fucilita non ha agganciato il fondello e non ha estratto il bossolo,propendo per la cartuccia difettosa perche' per il resto gli ho dato da mangiare piombo e acciaio in tutte le salse e non ha fatto una piega,venendo da Benelli posso assicurarti che ha un rinculo e una stabilita' migliore e anche la resa della canna e' buona.
contento di averlo comprato e un grazie ancora a te che mi hai permesso di provare il tuo.
 
Re: Rottura pistone di recupero maxus?

Ciao, il taglio è normale si tratta di un anello elastico, è presente anche le mio "GOLD" in pratica il sistema del pistoncino è uguale, solo che nel MAXUS è tarato per assorbire le cariche magnum quindi la molla più robusta ed i buchi di sfiato molto più grandi. Non è un difetto spara tranquillo.
Saluti
 
Re: Rottura pistone di recupero maxus?

grazie mille per la risposta,ora mi metto tranquillo.....una domanda,per caso sei riuscito a smontare il pistone una volta separato dal manicotto?cioe' dalla parte inferiore nera con i due intagli......io ci ho provato e riprovato ma neanche usando la chiave degli strozzatori come attrezzo ci sono riuscito .....e' troppo dura!
 
Re: Rottura pistone di recupero maxus?

ciao non devi assolutamente svitare la molla la vite e' fermata con il frena filetto .poi non hai gli attrezzi per rimontarla per questo ho chiesto all'exa alla browning .si pulisce con solvente pennello e compressore
 
Re: Rottura pistone di recupero maxus?

ciao scusa ma non voglio fare il sapientino però a rigor di logica ,per inserirlo se non fosse tagliato li dentro non ci sarebbe mai entrato(scusa la rima)io non ho il maxus ma è come se fosse una fascia elastica di un pistone di una macchina il taglio serve appunto per questo.sicuramente da come si vede in foto è un anello di tenuta e difficilmente riuscirai a toglierlo per pulire più a fondo .per me dormi sonni tranquilli.saluti Matteo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto