Re: Dose particolare A.L. cal.20

scusa,Vituccio, ma la A.L. di cui parli è il vecchio tipo o la recente? La chiusura è stellare? Io quest'anno ho provato la vecchia A.L. con dose di 1,25 x 25 chiusa tonda con buoni risultati. Innesco e bossolo come i tuoi.Ciao.




La polvere e' recente e la chiusura e' stellare. Comunque credo che continuero' a fare 1.20 x 25 poiche' mi sono trovato bene in inverno
e non so se 1.26 x 26 abbia le stesse prestazioni.

Ciao e grazie.
 
Re: Dose particolare A.L. cal.20

La dose con 27 gr la sparo molto ai tordi, la faccio con cx1000 12/70 1,40x27 sg OT , l'avevo consigliata in un'altra discussione, ma ero stato subito interrotto perchè mi è stato detto che si tratta di una dose pericolosa. Sinceramente non posso bancare le cartucce, arrivo alle massime grammature con piccoli passi e provandole prima su cartone poi a caccia. La nuova AL è abbastanza progressiva e con il cal.12 arrivo anche a 35 gr senza problemi.La 27 gr la sparo con clima freddo sui 900 mt di alt. al passo, è una cartuccia che di prima mattina rende molto bene, a te le conclusioni , ciao.
 

vituccio

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
272
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Di solito per l'inverno carico questa polvere in bossolo 70/615 1.20 x 25 pb 10 sg 25. Ho letto che qualcuno carica questa polvere
anche in bossolo 67/615 1.30 x27 pb 10 sg 21. Potrebbe dirmi gentilmente , chi la usa, come va quest'ultima dose per la caccia ai tordi?

Saluti.
 
Re: Dose particolare A.L. cal.20

La seconda dose secondo me e' completamente sballata e genera sicuramente pressioni superiori alla norma. Continua ad usare la tua che e' veramente ottima, in inverno aumenta a 1,26 x 26 usa il contenitore baschieri Z2M e lascia invariato tutto il resto. Se utilizzi il pb 8 la puoi utilizzare anche nel periodo autunnale.
Saluti.
 
Re: Dose particolare A.L. cal.20

La dose con 27 gr la sparo molto ai tordi, la faccio con cx1000 12/70 1,40x27 sg OT , l'avevo consigliata in un'altra discussione, ma ero stato subito interrotto perchè mi è stato detto che si tratta di una dose pericolosa. Sinceramente non posso bancare le cartucce, arrivo alle massime grammature con piccoli passi e provandole prima su cartone poi a caccia. La nuova AL è abbastanza progressiva e con il cal.12 arrivo anche a 35 gr senza problemi.La 27 gr la sparo con clima freddo sui 900 mt di alt. al passo, è una cartuccia che di prima mattina rende molto bene, a te le conclusioni , ciao.

caro collega
non metto in dubbio ke ti funziona , ma x quanto possa essere progressiva resta sempre una polvere x32 e il dosaggio ke fai è equivalente a una mbx36 , visto ke usi l'OT dovresti alzare di 0,05 di polvere quindi la dose giusta dovrebbe essere 1,25x27 , a farla grassa vada pure x 130 x27 ma gia è tosta ........ tu la fai a 1, 40 .......fuori dose di sicuro anke se piri a -10
 
Re: Dose particolare A.L. cal.20

Io la sparo da novembre fino alla chiusura . L'altezza della cartuccia finita e' 59,50 circa. E' una cartuccia che ricarico da anni e
non mi ha mai tradito. Prima la caricavo anche per il cal.12 che adesso non uso piu'.


SAluti.
 
Re: Dose particolare A.L. cal.20

scusa,Vituccio, ma la A.L. di cui parli è il vecchio tipo o la recente? La chiusura è stellare? Io quest'anno ho provato la vecchia A.L. con dose di 1,25 x 25 chiusa tonda con buoni risultati. Innesco e bossolo come i tuoi.Ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto