Re: maledetti fiocchi

Tutte cartucce per tiri lunghi, aumentando 5ctg di polvere rispetto ai dosaggi del 615: Tecna 1,95x40 borra Maionchi Antigelo; Sipe 1,60x33 per tortore; 800x 1,85x42 Zm. Ciao
 
Re: maledetti fiocchi

Una volta presi i 615 ed erano vere e proprie mine! gliel'ho riportati indietro all'armeria e me l'hanno sostituiti ringraziandomi per la seganalazione! Perchè con queste cose non si scherza... E mi è capitato con più di qualche 616 che non scoppiasse dopo la percussione! ..e la botta del percussore c'era stata!
 
Re: maledetti fiocchi

guarda io con i Cx1000 mi trovo benissimo ma io uso solamente bossoli nuovi... nei ricalibrati (solo i tipi 1 max 2) uso i 616 e mi trovo davvero bene, ma quelli che ho io li ho comprati circa 5 anni fa, uno stock di 1000 inneschi ad ottimo prezzo... :)
 
Re: maledetti fiocchi

Spesso si sente parlare di gravi difetti degli inneschi , in questo caso si prende in evidenza i Fiocchi, ma anche quelli prodotti da altre società non si salvano. Ho saputo da alcuni "ricaricatori" di anomalie su vari lotti di CX Cheddite. La serie U 688.........della Nobel Sport sembra che rispondono alle proprie caratteristiche e che siano molto costanti. Per tagliare la testa al toro, ci vorrebbe qualche appassionato che ha la possibilità di accedere alla canna manometrica e che faccia delle prove su più lotti di inneschi, posta i risultati, così l'appassionato di ricarica ha delle certezze dove prendere un riferimento.
Saluti Roby62
 
Re: maledetti fiocchi

Spesso si sente parlare di gravi difetti degli inneschi , in questo caso si prende in evidenza i Fiocchi, ma anche quelli prodotti da altre società non si salvano. Ho saputo da alcuni "ricaricatori" di anomalie su vari lotti di CX Cheddite. La serie U 688.........della Nobel Sport sembra che rispondono alle proprie caratteristiche e che siano molto costanti. Per tagliare la testa al toro, ci vorrebbe qualche appassionato che ha la possibilità di accedere alla canna manometrica e che faccia delle prove su più lotti di inneschi, posta i risultati, così l'appassionato di ricarica ha delle certezze dove prendere un riferimento.
Saluti Roby62

ciao , hai avuto una bella idea , ma a questo punto dovrebbero essere le case produttrici a dare il valore di potenza , esempio un lotto 10,000 di 615 potenza dai 5-6 punti su una tabella da 10 punti ... o fare qualcosa di simile .
 
Re: maledetti fiocchi

salve a tutti ,
vi racconto subito cosa mi è successo ,
mi si era rotto il percussore della seconda canna del mio investarm 36 ,
stasera lo vado a ritirare e quando lo porto a casa lo provo subito visto ke il percussore nuovo e leggermente più appuntito , detto fatto rovisto tra gli scarti di bossoli ne tiro fuori 5 o 6 li ricalibro è gli inseristo gli inneschi un paio di 615 e un po di cx1000 , carico il fucile è inizio la prova su di una pezza vecchia , mentre sparo sento un botto fortissimo mi era preso un colpo pensavo di aver messo una cartuccia carica .... apro è controllo il bossolo era scarico è tutto bruciato guardo l'innesco tutto gonfio e non piu su della sede , era un 615 potentissimo , credo ke se lo avessi caricato mi avrebbe mozzato la cartuccia o peggio .....
oro vi kiedo come sia possibile ke una spa faccia ancora di queste c**** ?


Che dire.... hai provato con altri della stessa confezione?? portali in armeria dove gli hai comprati è contestali, a me è successo il contrario qualche volta si è trovato qualche innesco più debole.....ma parliamo di inneschi degli ultimi 2 anni, i vecchi erano ottimi, mai un difetto. Ho letto da qualche parte che ora bossoli ed inneschi non vengono più fabbricati in Italia è vero???
Saluti
 
Re: maledetti fiocchi

Con gli inneschi non ci sono molte certezze ad oggi, ne' case produttrici che mettano sul mercato qualcosa di altissima qualita', bisogna accontentarsi: alcune partite di 616 silver sono risultate troppo forti, altre di Clerinox Cx1000 uguali al Cx2000, mentre per i Martignoni c'e' il problema del lamierino trooppo duro che in alcuni fucili non spara, quindi..........non c'e' pace!
Comunque io uso il 688 come innesco molto forte, il 616 Silver attuale o cx2000 come alta potenza, il 615 come media ed il 684 come bassa potenza. Ho sostituito la molle del cane negli automatici e .....non ho problemi di sorta! Ciao
 
Re: maledetti fiocchi

Ora che ci penso...è successo più volte a me, che partiva mezza cartuccia e la rimanente era tutta fusa e bruciata. Mi succedeva con bossoli fiocchi.
Si mi è successo anche a me questo caso, ma qui è un difetto del tubo del bossolo o di una carica pepata...... può succedere.
 
Re: maledetti fiocchi

Probabilmente mi sbaglio! Da quello che so spesso succede che sparando bossoli con solo innesco si hanno rigonfiamente della base del fondello o della sede dell'innesco stesso..quindi tutto nella norma! Ma non so se e' il vostro caso e non sono sicuro se effettivamente succede quello che ho descritto! Aspettiamo comunque gli esperti!
 
Re: maledetti fiocchi

anche io ho avuto molti problemi con i fiocchi sia bossoli che inneschi,ultimamente stufo di questo ho iniziato a caricare solo bossoli spagnoli e cheddite,come inneschi quando mi necessitano uso solo cx 1000 o cx 2000.
un saluto marco
 
Re: maledetti fiocchi

x mincio ,
non so se sia possibile quello ke dici essendo ke spraro con un sovrapposto , ma comunque ho sparato 4-5 colpi con il 615 e altrettanti con il cx1000 e mi è capitato solo un caso con il fiocchi , con i cx1000 solo uno ha fatto un colpo un pò piu forte ma è normale .....
x sasa..
li compro in confezioni industriali appunto x evitare sti scherzetti ne avrò altri 500 , e li ho comprati ad agosto , con posso andare a dirgli niente l'armiere se ne lava le mani ..... il dubbio mi viene sulle cartucce mozzate ke sparavo a settembre in pratica partivano a palla pensavo dipendesse dai bossoli riciclati 2 volte ma ora ke ci penso credo sia colpa degli inneschi
 
Re: maledetti fiocchi

Tutte cartucce per tiri lunghi, aumentando 5ctg di polvere rispetto ai dosaggi del 615: Tecna 1,95x40 borra Maionchi Antigelo; Sipe 1,60x33 per tortore; 800x 1,85x42 Zm. Ciao

scusa ma la tecna ti brucia bene con il 684 ?
io con l'mbx36 nel cal 20 mi lascia la canna fumosa ed opaca tipo furigine .... segno di combustione lentissima
mentre con la gm3 in dose 1.20x26 mi da un del rinculo
 

nika

Cacciatore bronzo (100/500)
Registrato
4 Aprile 2010
Messaggi
955
Punteggio reazioni
2
Località
melito P.S.
salve a tutti ,
vi racconto subito cosa mi è successo ,
mi si era rotto il percussore della seconda canna del mio investarm 36 ,
stasera lo vado a ritirare e quando lo porto a casa lo provo subito visto ke il percussore nuovo e leggermente più appuntito , detto fatto rovisto tra gli scarti di bossoli ne tiro fuori 5 o 6 li ricalibro è gli inseristo gli inneschi un paio di 615 e un po di cx1000 , carico il fucile è inizio la prova su di una pezza vecchia , mentre sparo sento un botto fortissimo mi era preso un colpo pensavo di aver messo una cartuccia carica .... apro è controllo il bossolo era scarico è tutto bruciato guardo l'innesco tutto gonfio e non piu su della sede , era un 615 potentissimo , credo ke se lo avessi caricato mi avrebbe mozzato la cartuccia o peggio .....
oro vi kiedo come sia possibile ke una spa faccia ancora di queste c**** ?
 
Re: maledetti fiocchi

Con gli inneschi non ci sono molte certezze ad oggi, ne' case produttrici che mettano sul mercato qualcosa di altissima qualita', bisogna accontentarsi: alcune partite di 616 silver sono risultate troppo forti, altre di Clerinox Cx1000 uguali al Cx2000, mentre per i Martignoni c'e' il problema del lamierino trooppo duro che in alcuni fucili non spara, quindi..........non c'e' pace!
Comunque io uso il 688 come innesco molto forte, il 616 Silver attuale o cx2000 come alta potenza, il 615 come media ed il 684 come bassa potenza. Ho sostituito la molle del cane negli automatici e .....non ho problemi di sorta! Ciao

il 684 con ke dose lo usi ?
lo trovo molto interessante come innesco lo uso molto nel 36 ma lo vorrei utilizzare anke in altri calibri
 
Re: maledetti fiocchi

cari colleghi ,
allora secondo voi in alternativa cosa proponete ?
MARTIGNONI credo siano molto piu affidabili . ma hanno margini strani , il 684 è debole il 686 è una via di mezzo il 688 è potentissimo
I CX sono buoni ma possono riscontrarsi incompatibilità con alcuni bossoli , può succedere ke non entrino bene a pressione in bossoli non cheddite..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto