Permesso per esportazione cartucce e fucile.....

Re: Permesso per esportazione cartucce e fucile.....

Scusa se intervengo, ma nello stato dove approdi c'è bisogno di una autorizzazione preventiva? Come ci si deve comportare per poter cacciare?

Si c'e bisogno di autorizzazione per cacciare, ma quello ci pensa il mio amico. Io andrò a caccia in un acquastrino di 100 ettari dove si può andare a caccia.
 
Re: Permesso per esportazione cartucce e fucile.....

Ciao a tutti. Ho bisogno che mi aiutate. Un mio amico Albanase mi ha invitato a caccia in Albania, in quanto la chiusura e' per il 22 marzo.
Volevo sapere da voi i permessi per esportare le cartucce, sopratutto quante ne posso portare? Poi volevo sapere per esportare il mio fucile come devo fare? Il viaggio sara fatto con il traghetto.

Grazie a tutti delle risposte....
Gianluca
6 di fano? scusa ma perche' non vai in questura?comunque devi andarci per forza serve il nulla osta !
 
Re: Permesso per esportazione cartucce e fucile.....

Io so che il trasporto delle armi col permesso della questura si può avere solo nella comunità europea e l'Albania nn vi fa parte.Secondo me avrai problemi se vuoi portare il tuo fucile e le tue cartucce,prendi tutto lì,paghi e ringrazi,anche se è albanese il tuo amico avrai dei problemi sul posto,con le guardie e la polizia!!Qualche anno fa dei m iei amici di riccione fecero la stessa cosa,andarono in albania ad allodole con un albanese che la moglie faceva la tata a casa di uno di questi.Arrivati lì tutto ok,il giorno dopo a caccia,passate le prime ore si presentarono le guardie che gli sequestrarono tutto,compresi i fucili e anche se avevano i permessi rilassciati dalle autorità competenti nn se ne fragarono affatto.Per concludere dovettero pagare 500 euro ciascuno alle guardie per riavere tutto e per continuare a cacciare si dovettero rivolgere ad un italiano che stava sul posto e aveva le riserve lì,pagarono e così stettero tranquilli.Io se fossi in te andrei tramite agenzia e nn con l'albanese......lì nn guardano in faccia a nessuno...medita bene.Ciao
 
Re: Permesso per esportazione cartucce e fucile.....

Documenti necessari:
Passaporto in corso di validità;
Passaporto "Europeo" per i Cani con certificato di vaccinazione internazionale antirabbica;
Licenza di esportazione concernente le armi e le munizioni, rilasciata dalla competente Questura.
Per gli autoveicoli a seguito: patente, libretto di circolazione, certificato di proprietà e nel caso in cui il conducente non ne sia proprietario, delega nominativa di questi all'utilizzo, rilasciata da un notaio o dal segretario comunale del comune di residenza; l'assicurazione RC auto italiana in Albania non è valida. Il mezzo va assicurato all'arrivo per l'importo di E.48.00 pari alla validità minima di 26 giorni.
La tassa d'ingresso per i veicoli è di E.01.00 al giorno.
I veicoli immatricolati come autocarro pagano una tassa fissa di E.70.00 valida 90 giorni;
 

osteogia

Utente Registrato
Messaggi
187
Punteggio reazioni
1
Punti
106
Ciao a tutti. Ho bisogno che mi aiutate. Un mio amico Albanase mi ha invitato a caccia in Albania, in quanto la chiusura e' per il 22 marzo.
Volevo sapere da voi i permessi per esportare le cartucce, sopratutto quante ne posso portare? Poi volevo sapere per esportare il mio fucile come devo fare? Il viaggio sara fatto con il traghetto.

Grazie a tutti delle risposte....
Gianluca
 
Re: Permesso per esportazione cartucce e fucile.....

Documenti necessari:
Passaporto in corso di validità;
Passaporto "Europeo" per i Cani con certificato di vaccinazione internazionale antirabbica;
Licenza di esportazione concernente le armi e le munizioni, rilasciata dalla competente Questura.
Per gli autoveicoli a seguito: patente, libretto di circolazione, certificato di proprietà e nel caso in cui il conducente non ne sia proprietario, delega nominativa di questi all'utilizzo, rilasciata da un notaio o dal segretario comunale del comune di residenza; l'assicurazione RC auto italiana in Albania non è valida. Il mezzo va assicurato all'arrivo per l'importo di E.48.00 pari alla validità minima di 26 giorni.
La tassa d'ingresso per i veicoli è di E.01.00 al giorno.
I veicoli immatricolati come autocarro pagano una tassa fissa di E.70.00 valida 90 giorni;

Forse non mi sono spiegato bene..... Chi mi accompagna e' un albanese che ora vive in Italia con la sua auto che ha in Albania. Per il permesso di cacciare e importare la cacciagione ci pensa lui. Io devo portare solo il mio fucile e le cartucce. La domanda e' che documenti devo fare per esportare il fucile e le cartucce? Altra domanda quante cartucce posso portare? Mi basta la carta d'identità o ci vuole il passaporto? Se non riesco andare entro marzo andrò la prossima stagione......
 
Re: Permesso per esportazione cartucce e fucile.....

Esportazione temporanea di armi a scopo venatorio È una licenza rilasciata dalla Questura e/o dai Commissariati che autorizza il titolare della licenza di porto d'armi per uso caccia all'esportazione, per un massimo di tre armi e 200 cartucce, per uso venatorio.
La licenza ha validità di 90 giorni dalla data del rilascio ed è valida per un solo viaggio. Occorre presentare domanda in bollo e allegare:
copia del porto d'armi valido con attestazione di avvenuto pagamento della tassa di concessione governativa ed assicurazione venatoria;
copia della denuncia di possesso delle armi e delle munizioni che si intendono esportare; certificato di residenza e stato di famiglia o autocertificazione;
una marca da bollo da euro 14,62.
 
Re: Permesso per esportazione cartucce e fucile.....

Io so che il trasporto delle armi col permesso della questura si può avere solo nella comunità europea e l'Albania nn vi fa parte.Secondo me avrai problemi se vuoi portare il tuo fucile e le tue cartucce,prendi tutto lì,paghi e ringrazi,anche se è albanese il tuo amico avrai dei problemi sul posto,con le guardie e la polizia!!Qualche anno fa dei m iei amici di riccione fecero la stessa cosa,andarono in albania ad allodole con un albanese che la moglie faceva la tata a casa di uno di questi.Arrivati lì tutto ok,il giorno dopo a caccia,passate le prime ore si presentarono le guardie che gli sequestrarono tutto,compresi i fucili e anche se avevano i permessi rilassciati dalle autorità competenti nn se ne fragarono affatto.Per concludere dovettero pagare 500 euro ciascuno alle guardie per riavere tutto e per continuare a cacciare si dovettero rivolgere ad un italiano che stava sul posto e aveva le riserve lì,pagarono e così stettero tranquilli.Io se fossi in te andrei tramite agenzia e nn con l'albanese......lì nn guardano in faccia a nessuno...medita bene.Ciao Io credo che sia stato l'italiano a mandare le guardie
 
Re: Permesso per esportazione cartucce e fucile.....

Scusa se intervengo, ma nello stato dove approdi c'è bisogno di una autorizzazione preventiva? Come ci si deve comportare per poter cacciare?
 
Re: Permesso per esportazione cartucce e fucile.....

Esportazione temporanea di armi a scopo venatorio È una licenza rilasciata dalla Questura e/o dai Commissariati che autorizza il titolare della licenza di porto d'armi per uso caccia all'esportazione, per un massimo di tre armi e 200 cartucce, per uso venatorio.
La licenza ha validità di 90 giorni dalla data del rilascio ed è valida per un solo viaggio. Occorre presentare domanda in bollo e allegare:
copia del porto d'armi valido con attestazione di avvenuto pagamento della tassa di concessione governativa ed assicurazione venatoria;
copia della denuncia di possesso delle armi e delle munizioni che si intendono esportare; certificato di residenza e stato di famiglia o autocertificazione;
una marca da bollo da euro 14,62.
.
...non occorre il passaporto...??
...anche per andare nei paesi in cui abitualmente non serve...??
...grazie...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto