Storm

Utente Registrato
Messaggi
2,730
Punteggio reazioni
19
Punti
138
Buongiorno,
dispongo ancora di un modesto quantitativo di MB tabacco (circa 250 grammi) oltre che
di circa 200 bozzoli cal. 20/65 fiocchi in cartone "gigante" con innesco fiocchi 6,45 SUR
Vorrei caricare un cartuccia tradizionale per tordi da 26/27 grammi pb.10 con orlo tondo
Borraggio tradizionale (coppetta +feltro) oppure contenitore in plastica senza alette
La cartuccia sara' sparata in ottobre con temperature non troppo fredde.
Avete delle dosi collaudate da suggerire?
 
Re: Mb tabacco in cal.20

risponde Piter1:Se fossi in te la userei con bossoli cal20 tipo3 inesco 616 sur ( bianco) con la seguente dose: 1,25 g x27.5 piombo 5
STREPITOSE per colombacci.
Un Saluto
 
Re: Mb tabacco in cal.20

Ciao Marco
approfitto ancora della tua cortesia, ho anche 100 bozzoli in cartone Cheddite innesco CX 1000
Vorrei caricarli con La MB tabacco con contenitore senza alette + spessore sughero x arrivare a
altezza orlo tondo, Piombo 10 per tordi e 8 o 7 per beccacce e fagiani
Avrei pensato di caricare 1.40x27 cosa ne pensi? Come vario la dose da piombo 10 a piombo 8/7/6?
Grazie per l'aiuto
 
Re: Mb tabacco in cal.20

Caro Fabrizio,visto che hai trovato il modo di adoperarla??
Ti devo deludere xke' nn ho mai usato MB tabacco in abbinamento con il 6,45 sur in bossolo di cartone,ma ragionando un attimino credo che i 27 gr siano un po' troppi in un un bossolo di 65 con un innesco abbastanza potente come il 6,45 sur
Mi terrei sui 25/26 gr con un dosaggio intorno a 1,40 con borraggio in feltro ed orlo tondo!Ma se poi decidi che nn e' il caso di confondersi con le prove,parto e la vengo a prendere!!!!!
Un abbraccio
 
Re: Mb tabacco in cal.20

Ciao Marco
approfitto ancora della tua cortesia, ho anche 100 bozzoli in cartone Cheddite innesco CX 1000
Vorrei caricarli con La MB tabacco con contenitore senza alette + spessore sughero x arrivare a
altezza orlo tondo, Piombo 10 per tordi e 8 o 7 per beccacce e fagiani
Avrei pensato di caricare 1.40x27 cosa ne pensi? Come vario la dose da piombo 10 a piombo 8/7/6?
Grazie per l'aiuto
La dose da te detta dovrebbe essere perfetta,utilizzando i materiali sopra descritti
La utilizzerei fino al pb 7,con il pb 6 aumenterei 2/3 ctg la dose della polvere e mezzo grammo il pb!!
Un abbraccio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto