Re: Miglior originale cal 20

Uso un 48al20 e devo dire che le munizioni ke mi hanno gratificato di + sono le free shot e le rc 28 con pb 9,5 e 7,5 .
 
Re: Miglior originale cal 20

le migliori sono state rc20 28gr tecna, nsi 28gr tecna, rc20 32gr tecna.
voto queste con le cheddite free shots e le B&P tutte...anche se ormai tiro solo quelle caricate dall'armeria innocenti polveri (MB e tecna)..
ps e quelle del mio amico calibrosedici....
 
Re: Miglior originale cal 20

Su tutte le RC20 32g, pb5; cito soltanto perchè fuori produzione le Fiocchi Nobile 28g, una garanzia per me almeno fino a metà novembre per colombacci, ad anatre ci faccio tutta la stagione.[lol2.gif]
 
Re: Miglior originale cal 20

Ma se dovete usare più di 30gr. di piombo perchè non uscite col cal. 12?
Se esco col 20 e vado a tordi e durante la giornata sfilano un pò di colombi ( magari pure sui 30 ed oltre metri ) , che faccio torno a casa a prendere il 12 o tiro fuori la cartuccera con le 32 gr. pb.5 che mi porto sempre dietro ? Se faccio vagante alla piccola migratoria, ma so che in un determinato canale mi può partire un germano , rinincio al 20 ? E se avessi solo il 20 ? perchè devo avere 2 fucili ? debbo rinunciare ad alcune cacce ? Allora quelli col 12 debbono rinunciare ai celletti !!! Dai su Corbari , lasciamo la possibilità a questo splendido calibro di adeguarsi alla caccia praticata !!
Io col 20 arrivo al massimo a 32 gr. che sparo a colombi ed acquatici e non mi sogno minimamente di andare col 12 , che uso solo ad anatre nel mio chiaro come riserva per ribattere eventuali feriti oltre i 50 mt caricato con magnum baschieri e pellagri valle mytos 56 grammi ( carica equiparabile in calibro 20 a 43 gr ) !!!
Ciao
Fabio
 

dago366

Cacciatore (10/100)
Registrato
29 Agosto 2009
Messaggi
126
Punteggio reazioni
1
Età
57
Località
Latina
Per voi quali sono state le migliori cartucce calibro 20 della stagione passata.Anche per chi ha iniziato da poco con questo calibro meraviglioso e ancora non ha trovato la cartuccia ideale.Io uso breda altair canna 66cm cam.76 3* e caccio acquatici col cane da cerca "springer",le migliori sono state rc20 28gr tecna,nsi 28gr tecna,winch.stand. 28gr,fiocchi top trap 28gr,rc20 32gr tecna.
 
Re: Miglior originale cal 20

Per la piccola selvaggina Aquila Cheddite pb 9 26 grammi. Va con ogni tempo....solo che più è freddo e più ammazza. Se vuoi qualcosa di più...convincente.. Gold Wing Nobel Sport in cartone Pb 5 (mi pare 26 grammi) borra feltro. Ma è come se fossero col contenitore...
 
Re: Miglior originale cal 20

secondo me per vagante e per tordi potrei utilizzare solo la F2classic 26gr della B&P...il fatto è che la trovo solo con pb piccolo dal 11 al 9 raramente 8....tanto la cosa fondamentale è sempre il connubio ottimale tra cartuccia/strozzatura....son sicuro che possa essere utilizzata dalla beccaccia al colombo.... mi pare ovvio per animali a tiro utile
 
Re: Miglior originale cal 20

Quest'anno ho usato molto e dandomi anche molte soddisfazioni, la Nova Bior della Fiocchi 25 gr piombo 10.. Davvero micidiali e nonostante essendo Bior quando mettevo il 3 *** faceva tiri da paura.. Ottime anche le rc 28 gr, le rc sipe ed s4.. Usate nell'aria giusta, validissime cartucce!!!
 
Re: Miglior originale cal 20

SCUSATE se esco fuori argomento,quanto pagate le cheddite freeshot? GRAZIE

Ciao Norby io nelle due passate stagioni le ho pagate 5,50 euri. Questo è il prezzo del mio armiere di fiducia del mio paese.
In città invece (Matera e Roma) le ho trovate a 6,50 anke 7,00 euri.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto