Re: consiglio acquisto carabina 223

il mio amico dice che la 223 ha molte pressioni in canna è rovina la rigatura,volgarmente chiamata la mangia canne,non so quanto sia vero.

La pressione max di esercizio del .223 Rem e' 55000 psi e non e' sicuramente tra la piu' alte. Addirittura il 5.56x45 NATO, il suo gemello per uso militare, che usa lo stesso bossolo ma non identico in termini di capacita' (piu' bassa perche' il bossolo e' piu' spesso) puo' funzionare ad una Pmax di oltre 62000 psi, secondo le specifiche americane SAAMI. Se fosse un calibro mangia canne stai certo che non sarebbe un buon calibro militare per uso ad ampio raggio....!!


Ciao
 
Re: consiglio acquisto carabina 223

La pressione max di esercizio del .223 Rem e' 55000 psi e non e' sicuramente tra la piu' alte. Addirittura il 5.56x45 NATO, il suo gemello per uso militare, che usa lo stesso bossolo ma non identico in termini di capacita' (piu' bassa perche' il bossolo e' piu' spesso) puo' funzionare ad una Pmax di oltre 62000 psi, secondo le specifiche americane SAAMI. Se fosse un calibro mangia canne stai certo che non sarebbe un buon calibro militare per uso ad ampio raggio....!!


Ciao

Esattamente!! E ti garantisco che noi a militare sparavamo anche piu d 100 colpi al giorno per una o due o tre settimane ma non ha mai dato problemi.. Neve, acqua, caldo, freddo... Dopo chiaramente dipende anche da canna a canna, però il calibro non ti da alcun problema!! Se prendi un arma da 50.- euro magari;) altrimenti no;)
 
Re: consiglio acquisto carabina 223

La "mangia canne" non è la 223rem... con questo termine era sempre una 22,ma la 220swift ad essere chiamata... anzi il 223 rem è un calibro tutt'altro ke esasperato,se non lo sapessi è il calibro 5,56NATO cioè il calibro delle armi militari di tutto il mondo,ritenuto il migliore fra le centinaia di calibri esistenti...sicuramente ce ne saranno di motivi

Se posso permettermi, non il migliore ma il più adatto a diversi utilizi. Il più versatile...
 
Re: consiglio acquisto carabina 223

Perchè secondo te esiste un calibro migliore? Nel senso, che calibro reputi migliore? E perche?

Beh...non credo ke ci siano calibri migliori o peggiori! 30-40anni fa il 223rem è diventato il calibro militare utilizzato dagli eserciti di tutto il mondo... utilizzato anke come calibro sniper fino ad ingaggi di 300m..ora per quello ke ne devi fare tu poligono e volpi va più ke bene...il bossolo è compatto e non hai bisogno di lunghezze di canne eccessive.quindi puoi contare su una carabina ank'essa compatta. Non ci sono problemi nel trovare cartucce carike o l'occorrente per ricaricare... Al poligono c'è ancora una centenaria ke dimostra di essere ancora giovincella...il 6.5x55sweden o ora il nuovo 6.5x47lapua
 
Re: consiglio acquisto carabina 223

il mio amico dice che la 223 ha molte pressioni in canna è rovina la rigatura,volgarmente chiamata la mangia canne,non so quanto sia vero.

La "mangia canne" non è la 223rem... con questo termine era sempre una 22,ma la 220swift ad essere chiamata... anzi il 223 rem è un calibro tutt'altro ke esasperato,se non lo sapessi è il calibro 5,56NATO cioè il calibro delle armi militari di tutto il mondo,ritenuto il migliore fra le centinaia di calibri esistenti...sicuramente ce ne saranno di motivi
 
Re: consiglio acquisto carabina 223

salve ,volevo acquistare la carabina in calibro 223,ma un mio amico me la sconsigliata dicendomi che questo calibro dopo un po di spari si rovivano le canne è vero?voi cosa ne pensate?grazie
contatta flagg...è un vero esperto ti darà tutte le informazioni che cerchi.....ciao da vincenzo79
 
Re: consiglio acquisto carabina 223

Perchè secondo te esiste un calibro migliore? Nel senso, che calibro reputi migliore? E perche?
 
Re: consiglio acquisto carabina 223

salve ,volevo acquistare la carabina in calibro 223,ma un mio amico me la sconsigliata dicendomi che questo calibro dopo un po di spari si rovivano le canne è vero?voi cosa ne pensate?grazie

non è vero.comunque se vuoi un consiglio più completo devi dirci a cosa vuoi sparare.
 
Re: consiglio acquisto carabina 223

Ciao uccido ma l'amico che tu parli la mai tenuta un carabina 223REM per dirti certe cose io con la mia avro tirato all'incirca 700 o forse piu di cartucce e non è successo niente anche perche con la carabina non è il fucile da caccia cal 12 che spari2000 -3000 cartucce a l'anno
 
Re: consiglio acquisto carabina 223

una carabina varmint in .223 remington (5,56mm) ottimo calibro per tiro e caccia appunto varmint.
io ho preso un howa M1500 varmint canna pesante. ci sono anche le cz ottime carabine in tale calibro.
 
Re: consiglio acquisto carabina 223

Per poligono e volpe va benissimo il calibro in questione!!!
Carabine ne trovi di infinite marche e modelli....

Saluti
 

uccido

Utente Registrato
Messaggi
124
Punteggio reazioni
0
Punti
6
salve ,volevo acquistare la carabina in calibro 223,ma un mio amico me la sconsigliata dicendomi che questo calibro dopo un po di spari si rovivano le canne è vero?voi cosa ne pensate?grazie
 
Re: consiglio acquisto carabina 223

Beh...non credo ke ci siano calibri migliori o peggiori! 30-40anni fa il 223rem è diventato il calibro militare utilizzato dagli eserciti di tutto il mondo... utilizzato anke come calibro sniper fino ad ingaggi di 300m..ora per quello ke ne devi fare tu poligono e volpi va più ke bene...il bossolo è compatto e non hai bisogno di lunghezze di canne eccessive.quindi puoi contare su una carabina ank'essa compatta. Non ci sono problemi nel trovare cartucce carike o l'occorrente per ricaricare... Al poligono c'è ancora una centenaria ke dimostra di essere ancora giovincella...il 6.5x55sweden o ora il nuovo 6.5x47lapua

Mio consiglio nn lo devi dare a me;) comunque volevo veder cosa dicevi. Perché secondo me nn esiste e non esisterà mai un calibro migliore. Dipende sempre a cosa ti serve e come ti serve..
 
Re: consiglio acquisto carabina 223

salve ,volevo acquistare la carabina in calibro 223,ma un mio amico me la sconsigliata dicendomi che questo calibro dopo un po di spari si rovivano le canne è vero?voi cosa ne pensate?grazie

E' perche' si dovrebbero rovinare secondo il tuo amico?
Comuqnue non dar retta, sono solo chiacchiere.

Ciao
 
Re: consiglio acquisto carabina 223

il mio amico dice che la 223 ha molte pressioni in canna è rovina la rigatura,volgarmente chiamata la mangia canne,non so quanto sia vero.
 
Re: consiglio acquisto carabina 223

ormai mi avete convinto, l'unica cosa che sono indeciso per l'acquisto ,tra 2 marche tra cz 527 o sabatti rover 600,cosa mi consigliate?grazie per le risposte
 
Re: consiglio acquisto carabina 223

ormai mi avete convinto, l'unica cosa che sono indeciso per l'acquisto ,tra 2 marche tra cz 527 o sabatti rover 600,cosa mi consigliate?grazie per le risposte

Sabati lo provata un po' di tempo fa e ti dico che non mi è piaciuta! Per farti un esempio la culatta non scorre perfettamente, se fai veloce si blocca! La sicura un pò scarsina, (mia opinione non condivisa da tutti). Come canna non era male, spara abbastanza bene, ma il resto non mi piace. La cz 527 è un po' meglio...
 
Re: consiglio acquisto carabina 223

Ciao sono un felice possesore di una carabina Sabbati mod. Rover600 cal 223REM celò dal 2000 è cio sparato in poligono e anche a caccia e avrò tirato circa 600-700 colpi e senza nessun problema, ed e molto precisa ho montato su un ottica 8x56 ,le cartucce che sparo sono solo mie ricaricate
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto