Re: Miglior originale cal 20

Secondo me sono tutte buone chi piu' chi meno l importante e' prenderli nelle penne........
 
Re: Miglior originale cal 20

è più sportivo abbattere una lepre pulitamente con 35 grammi in calibro 20 che mandarla via ferita con 26 o 28 gr. non credi ?

In parte si ma in parte no,non vuol dire piu piombo piu sicuro e' l'abbattimento,ci sono persone che con 28 grammi con il 20 abbattono tranquillamente una lepre altri come me che con il 12 o la padellano o la feriscono con 36 grammi di piombo.
Tutto sta nelle giusta combinazione canna,strozzatura,cartuccia e sopratutto centrite.
 
Re: Miglior originale cal 20

SALVE è importante la cartuccia ,ma anche il fucile con la sua strozzature non è da meno,uso l'M2 in cal 20,in prima mattina solo BIOR GM3 (NSI) e free Cheddite ,poi VELOX,super Speed,un po' di RC con S4 /Sipe,per le paparelle Fiocchi HP con Tecna 5/7,per tiri impegnativi,Wincester SUPREME,....ciaoooooooooo
 
Re: Miglior originale cal 20

Per il clima che c'è nella mia zona (sud della calabria) l'unica cartuccia che ogni tanto compro quando vado in armeria è la Cheddite Free Shoot e la usa per tutta caccia insieme alle mie cartucce...
 
Re: Miglior originale cal 20

Come bior la cheddite free schot e la fiocchi traditional, col contenitore la mb tricolor dalla romana munizioni, NSspeed,rc sipe
 
Re: Miglior originale cal 20

Scusate se mi permetto: ma non si chiedeva qale fosse la cartuccia più performante in cal.20 frà le originali?.Che c'iazzecca la sportività?.

Angelo OTTIMA cartuccia anche se appena lenta! :)
Chi usa il 20 spesso lo fa solo per il brandeggio dell'arma e non per sportività. Per la sportività ragazzi andiamo a caccia con la fionda....
 
Re: Miglior originale cal 20

Se esco col 20 e vado a tordi e durante la giornata sfilano un pò di colombi ( magari pure sui 30 ed oltre metri ) , che faccio torno a casa a prendere il 12 o tiro fuori la cartuccera con le 32 gr. pb.5 che mi porto sempre dietro ? Se faccio vagante alla piccola migratoria, ma so che in un determinato canale mi può partire un germano , rinincio al 20 ? E se avessi solo il 20 ? perchè devo avere 2 fucili ? debbo rinunciare ad alcune cacce ? Allora quelli col 12 debbono rinunciare ai celletti !!! Dai su Corbari , lasciamo la possibilità a questo splendido calibro di adeguarsi alla caccia praticata !!
Io col 20 arrivo al massimo a 32 gr. che sparo a colombi ed acquatici e non mi sogno minimamente di andare col 12 , che uso solo ad anatre nel mio chiaro come riserva per ribattere eventuali feriti oltre i 50 mt caricato con magnum baschieri e pellagri valle mytos 56 grammi ( carica equiparabile in calibro 20 a 43 gr ) !!!
Ciao
Fabio

Non intendevo dire di rinunciare al 20. Assolutamente, anzi sono felice di sapere che siamo sempre di piu ad usarlo. Volevo solo dire che secondo me per ogni calibro ci sono delle grammature adeguate e personalmente col 20 il massimo che uso sono 30gr. e per me una carica da 32gr. è già al di sopra degli standard di questo calibro. Io uso cartucce dai 25 ai 28 gr. e solo per alcune occasioni 30.
A risentirci, ciao
 
Re: Miglior originale cal 20

Io quest'anno mi sono trovato molto bene con s4 titan della nsi per i tordi;per i colombi,quelle poche volte che sono andato,ho usato delle fiocchi magnum con bossolo giallo,con ottimi risultati.
 
Re: Miglior originale cal 20

Rc Comuflage Pb. 7 e 5
F2 legend pb 8 28 gr
F2 classic 26g
Fiocchi Hp (sorprendente la prima che ho tirato quest'anno è stata ad una cornacchia grigia, mi sono guardato intorno perchè pensavo che
l'avesse abbattuto un altro...)
jk6 della rc 26gr
Velox della nsì
Ho avuto modo di apprezzare le doti balistiche di certe cartuccine caricate da n armiere della zona con sipe ed S4 da 25gr roba che ai tordi faceva molto male...
 
Re: Miglior originale cal 20

Per voi quali sono state le migliori cartucce calibro 20 della stagione passata.Anche per chi ha iniziato da poco con questo calibro meraviglioso e ancora non ha trovato la cartuccia ideale.Io uso breda altair canna 66cm cam.76 3* e caccio acquatici col cane da cerca "springer",le migliori sono state rc20 28gr tecna,nsi 28gr tecna,winch.stand. 28gr,fiocchi top trap 28gr,rc20 32gr tecna.
per me le migliori munizioni in calibro 20:
allodole, tordi e quaglie - B&P GP UNIVERSAL 25 grammi piombo 10 v1 400 m/s
cesene e tortore B&P F2 CLASSIC 26 grammi piombo 9 , 7 v1 405 m/s
beccacce B&P MYTHOS S.FELTRO 28 grammi piombo 8 DIAMOND v1 388 m/s
anatre B&P F2 LONG RANGE 28 grammi piombo 6 , 4 v1 390 m/s

uso una doppietta L. FRANCHI HIGHLANDER con canne da 66 cm con stozzatori , e uso cyl/3 stelle col cane da ferma e 4/2 stelle per tutto il resto
 
Re: Miglior originale cal 20

quest'anno nsi speed dispersante allo spollo pb12,fiocchi traditional pb10 in mattinata e rc t3 al rientro pb 9 1/2 beretta a302 67** il fucile
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto