deme

Cacciatore (10/100)
Registrato
10 Febbraio 2012
Messaggi
89
Punteggio reazioni
1
Località
reggio calabria
sera a tutti .. volevo fare una domanda ..
io carico solo con orlatura rotonda .. ma vorrei inziare a provare la stellare ... dovrò cambiare le dosi rispetto alle mie cartucce con orlatura tonda ... e in più leggo nei commenti orlatura stella a 58 o 57 ... mi spieghereste gentilmente il significato
 
Re: orlatura stellare

Passando dalla chiusura tonda alla stellare, di normale si tende ad abbassare il dosaggio della polvere da 5 a 10 ctg!!
La quota da te citata,58 mm,si riferisce all'altezza della cartuccia,misurata con il calibro dopo la chiusura utilizzando bossoli alti 70mm,mentre con il bossolo da 67 mm la chiusura si attesta intorno ai 56 mm!
Tutto questo in cal 12
Con amicizia
 
Re: orlatura stellare

grazie mille marco .. vorrei inziare a provare l orlatura stellare anche se la tonda con cartoncino o dischetto mi da belle soddisfazioni :)
 
Re: orlatura stellare

e facendo un orlatura tonda e usare il dischetto invece del cartoncino nn credi che avrei le stesse prestazioni di una stellare ?

saluti demetrio
 
Re: orlatura stellare

e facendo un orlatura tonda e usare il dischetto invece del cartoncino nn credi che avrei le stesse prestazioni di una stellare ?

saluti demetrio

io uso tranquillamente il cartoncino Gualandi e mi trovo bene,
ho provato i dischetti ma non mi convincono.........

semmai faccio qualche volta uso di dischetti da 2,5-3mm di spessore di sughero naturale ricavati da tappi di vero sughero tagliati a fettine.......

ciao
 
Re: orlatura stellare

guarda come caccia ... beh quaglie .. colombacci .. allodole .. tordi .. beccaccie .. bene o male sono solo queste che faccio
X allodole tordi e beccacce,se ti trovi bene con OT puoi sicuramente continuare ad usare le tue cartucce,anche x le quaglie che nn richiedono grandi concentrazioni di rosata,mentre x i colombacci metterei a punto una buona cartuccia con la stellare e piombo nik o ramato,x aumentare appunto la concentrazione,che,con un aminale coriaceo come il colombo,nn guasta mai!
Con amicizia
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto