Re: Polvere invernale quale ?

Quelle citate,sono tutte ottime polveri,ma per una cartuccia invernale non dimenticherei mai l'Anigrina lamellare.......Ciao a tutti!
 
Re: Polvere invernale quale ?

Credo che per le grammature che tu usi fino a 34gr. hai già le polveri che ti servono. La Gm3 e la S4 non le cambierei mai. Per grammature fino a 35 gr. è un'ottima polvere la Mbx32. Saluti,
 
Re: Polvere invernale quale ?

Quelle citate,sono tutte ottime polveri,ma per una cartuccia invernale non dimenticherei mai l'Anigrina lamellare.......Ciao a tutti!

A.L. tutta la vita ;-)
io sempre A.L. , C7 e una doppia base che ci sta sempre bene:quest'anno SIPE al posto dell'S4!queste le mie preferite!
quest'anno proverò l' A1...vediamo un po!
P.S. Carico anche PSB1 e GM3 sempre per la piccola migratoria
TECNA , PSB2 e MBX36 per cariche pesantucce
 
Re: Polvere invernale quale ?

be io caricho le mie cartuccie con 3 polveri diverse GM3, S4 credo sono per il clima caldo e A1 . Le GM3 E S4 li faccio per cartuccie da 32 gr e A1 per cartuccie da 34 grammi. Non supero mai le 34 grammi .Che mi sugeritr per il clima piu freddo ,posso dirvi che di solito la temperature non scende piu di 7/8 gradi qui da me.Quest anno e un record e scesa fino a 5 gradi. Quale mi sugerite per queste temperature.
Grazzie tanto per le vostre risposte

con le temperature da te indicate va benissimo anche la mbx32 nelle classiche dosi bossolo t1-t2/67 innesco cx2000-616 1,65x32 sg22-z2m21 pb 9-10 stellare a 55,8, oppure t2/70 cx2000 1,70x33 sg22 pb 8-9-10 stellare a 57,8. comunque la polvere s4 è valida anche in inverno io uso tre lotti diversi per età la più vecchia ha una 15/ina d'anni nella dose t3/70 615 vecchi 1,50x33 sg25 pb 8-9 stellare a 58,mm precisi e mi trovo benissimo con le temperature da te indicate con clima asciutto quando è veramente umido scendo con il pb di grammo.
un saluto marco
 
Re: Polvere invernale quale ?

Credo vadano gia' bene quelle in tuo possesso,in piu' potresti aggiungere una C7,ottima nel clima invernale e per dosi intorno ai 33 gr.
Con amicizia
 
Re: Polvere invernale quale ?

La mb x 36 nn vi piace? Ottima nell'inverno. La tecna la trovo più costante fra tutte quelle mensionate. Saluti.

ottima la mbx36, ma x cariche superiori ai 36 grammi! l'amico Kunfors ha chiesto una polvere che non superi i 34 gr... secondo me un'ottima polvere potrebbe essere la sorella mbx32, o come suggerito da M.B. la C7 è un ottimo compromesso per cariche tra i 32-33grammi...
 

kunfors

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
27 Dicembre 2008
Messaggi
2,104
Punteggio reazioni
42
Età
47
Località
Birzebbugia (Malta)
be io caricho le mie cartuccie con 3 polveri diverse GM3, S4 credo sono per il clima caldo e A1 . Le GM3 E S4 li faccio per cartuccie da 32 gr e A1 per cartuccie da 34 grammi. Non supero mai le 34 grammi .Che mi sugeritr per il clima piu freddo ,posso dirvi che di solito la temperature non scende piu di 7/8 gradi qui da me.Quest anno e un record e scesa fino a 5 gradi. Quale mi sugerite per queste temperature.
Grazzie tanto per le vostre risposte
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto