Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mattinata partita male a causa della nebbia e della forte umidita' in Rm1 zona Cerveteri allo spollo fatto un tordo e 1 merlo raccolti poi dopo e' stato un festival, visti diversi tordi anche d'entrata e qualche merla di passo viste e sentite molte allodole ma neanche un colombaccio c'erano pure molti fringuelli, cartucce non buone spennavano e andavano via alla fine raccolti 6 pezzi e altrettanti andati a morire lontano, piu' qualche padella che non fa mai male, tempo nuvoloso e caldo incipiente


Pure a tordi me fai le cicalonate?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Questa foto me l'ha mandata un'amico delle Marche
beccaccia autostoppista.jpg
E' uno spettacolo con questa neve ci sono miriadi di oche tutte nel grano,cesene sono arrivate nei parchi in citta' a branchi di giorno si vedono beccaccie volare a destra e sinistra non vi dico le levate fatte al fiume con il cane una oggi in citta' ha sbattuto contro il vetro di un camion caduta e poi rinvolata immediatamente,nel fiume che passa in centro citta si vedono anatre pavoncelle beccaccini e' una goduria
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Io le fucilate a gazze,cornacchie Ghiandaie, gliele tiro sempre, andrebbero estinte con tutti i mezzi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

sabato e domenica discreto movimento di tordi e merli tra spollo e battute lungo i fossi in due fatti 35 pezzi avvistati i primi roscioli e soprattutto presa la prima beccaccia della stagione
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

la miglior data che ricordi come passo di cesene fu 8 dicembre 1999
Me la ricordo bene quella mattina, arrivammo sul posto a 1000 mt e non trovavamo neanche il posto per la macchina, appena scesi una fucileria incessante ci fece capire cosa era successo (era ancora buio), per due ore fù un passaggio di cesene senza sosta, un branco dopo l'altro senza soluzione di continuità, poi alle 9.00 per magia sparirono, ma la busta era piena...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

CON TUTTI I IBAL CHE HO LETTO E' MEGLIO CHE IL FUCILE LO LASCIO DENTRO L'ARMADIO...:)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

mediamente si fanno da 1 a 5 tiri,secondo te questo è divertirsi?
ciao mario.

Io se sto nel posto giusto con la compagnia giusta se faccio 1 tiro o 5 o 30 mi sono divertito uguale e credo che Ale Ezio Federico la pensino come me. Comunque tu che hai 2 appostamenti se ti capita la mattinata piena di tordi e i richiami sono muti e tiri 20 colpi ti sei divertito?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

scibby ha scritto:
Comunque amici miei se piove e fa veramente tanta acqua, ho paura che anche quest'anno si rovina il passo! [****.gif] [****.gif] [****.gif]

Calma ragazzi sono 2 giorni di pioggia in periodo di inizio passo,acqua che se viene prima è benedetta,dopo la perturbazione si spalanca la porta del passo,eppoi vedremo cosa succede,ma ripeto l'acqua un po' ci vuole ci sono gli ulivi in affanno i campi pure,l'importante è che l'acqua poi si calmi.
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Giratina vicino nel bosco all'elleri per vedere di qualche colombo...nulla....torno ne vedo 3 bassissimi sopra casa che si vanno a buttare tranquilli nei cedri del viale principale(100mt dal centro storico). Mi s'ha che questi colombi piano piano diventano come le tortore dal collare, più furbe delle faine; non solo dentro le riserve, ma dentro ai centri abitati addirittura.....mah!!! avoglia a mimetizzarsi....questa specie sa il fatto suo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sono troppo demoralizzato,convinto che con il cambio di stagione passava tordi e colombi invece non e' passato il niente di niente,una giornata come oggi fresca e chiara si doveva fini le cartucce,In Montecalvi non sentivi una fucilata,sembrava un Martedi o Venerdi.
Solo all'uscita sdraiato 1 tordo e 2 ghiandaie
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

confermo pg1 zona ospedalicchio passati parecchi branchi di colmbacci .... domani un'ora di permesso per i tordi e giovedì mattina ferie!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

buona entrata di tordi dal mare.....mi segnalano....!!zona montalto......speriamo domattina .....è la prima uscita a migra.........sono frenetico come un bambino........ [5a] [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Da me hanno tirato tanto alle allodole,ma per i tordi e i colombi giornata fiacca. [tenerezza.gif]
Si spera in domani,sempre che la mia zona sia di loro gradimento.
 
poichè abito da poco in zona mi potresti indicare in zona ardeatina dove si può andare a caccia?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamattina dormito non per paura dell'acqua ma per sonno vero

Poi mi sono svegliato e sono partito controvoglia perchè senza spollo e alba non è caccia, comunque alla fine un pò d'acqua, fatti qualche bottaccio qualche merlo e un pò di incacchiature con il cane
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

e il primo cappotto della stagione fu!! potevao salvarmi con un beccaccino stamani ma nn gli ho tirato perchè ero vicino a dei laghi e speravo in un anatra che poi nn c'era!! oggi rientro in monte e apparte i milioni di fringuelli ho sentito 2 tordi e qualche merlo(SENTITO).
stamani 3 botte a una volpona lunga che penso gli frizzi il culo per qualche gg,andava via che pareva un missile ahahaha
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Và a Paliano, Rodò, ma non và nella parte bona se non li piglia.:mrgreen:

non glie lo dire dove stà la parte bona che la ci vado io[Trilly-77-24.gif]
scherzo ci sono passato spesso a Paliano ma non ci vado a caccia, ci sono molti spinai interessanti ma visto che vado da solo e senza cane preferisco rimanere vicino casa tanto se ho tempo qulche tordo lo sparo sempre, altrimenti mi sono fato una belle passegiata nel bosco che non fa mai male:D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

scusate ted e colombaccio51 ma non credo proprio al deserto totale, specialmente in una regione come la toscana!
Ted,i posti sono infiniti...

Un mio amico si è trasferito in toscana da qualche anno, vicino al monte amiata, e mi ha detto che li la pressione venatoria è nulla rispetto a qui nel ternano...lui ha due figli piccoli e un lavoro che non gli permette di andare molto a caccia, però quelle poche volte che ci va si diverte sempre e ci ha detto che se il prossimo anno facciamo l'atc e andiamo su c'è da divertisi da paura a scaccio perchè li non c'è nessuno che pratica questo tipo di caccia...

Non prendete a male il mio intervento, si fa per parlare, massimo rispetto e stima per voi due che ormai in 2 anni di forum posso dire di conoscere ;)


Guarda,posso dirti che non conosco molto bene la zona dell'Amiata,e il grossetano in genere,ma conosco chi ci va e i carnieri non sono il massimo di questi tempi...Considera che poi dovrei farmi da solo più di 200 km a/r per sparare all'uscita o al rientro,visto che la scaccia da solo non la posso fare...Non mi sembra il massimo,dalle mie parti posso fare lo stesso carniere a fermo se proprio non è sfortuna....Tieni presente però che la Toscana è la regione col più alto numero di cacciatori per territorio,che le province di Pisa e Livorno hanno un rapporto cacciatore territorio al di sotto del limite legale,e che sono percorribili in macchina senza problemi,anche i posti che sembrano più sperduti sono raggiungibili facilmente,e soprattutto udibili,non c'è davvero niente di nuovo da inventare credimi....Le zone del grossetano e del senese sono davvero vaste,ma questa virtù è anche un arma a doppio taglio:conosco dei posseti di Grosseto 6 dove un anno c'è stata fatta la guerra a tordi e colombi,e poi magari gli anni dopo più niente,se non hai un informatore che ti dice quando ci sono gli animali,butti via tanto gasolio per niente.Se il prossimo anno vieni in Toscana a fare la scaccia e sei informato su movimenti dei tordi ci si puo' organizzare,scrivimi in mp
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto