Mane86

Utente Registrato
Messaggi
217
Punteggio reazioni
0
Punti
106
Apro questo nuovo post per sapere se qualcuno sa dove posso reperire un paio di pad in gomma arancione, per intenderci quelli che montano sulle doppiette di lusso inglesi e che sono di colore arancione acceso...
mi sono informato in diverse armeria della zona e anche su alcuni siti on line ma purtroppo non sono riuscito a reperirne, ringrazio chiunque saprà darmi qualche informazione in merito.
un saluto mane 86.
 
Re: pad in gomma

Non l'ho mai sentito questo PAD....spiegaci a che cosa serve in modo da arrivarci..!!Magari lo chiamiamo semplicemente in un altro modo capito...un calciolo in gomma? sono selle cinghie per fucili senza attacchi oppure quei gommini da applicare sul ponticello come salva dito?o cosa?
 
Re: pad in gomma

Il pad è quella parte in gomma che di solito è nella parte inferiore dei caricatori delle pistole da tiro pratico o dinamico,per quel che ne sò io,chiamare il calciolo in gomma con questo termine non mi sembra appropriato e suona anche male.Nessuna polemica ma non sono proprio riuscito a non dirlo.
 
Re: pad in gomma

grazie mille pepo...se nn lo usi fammi sapere quanto vuoi e nel caso me lo spedisci ;)

--- AGGIUNTA AL POST ---

x montarlo mi affiderò a mio padre che sa modellarli sa solo...così risparmio anche qlc soldino :) devo montarlo su una bernardelli e su un rizzini.
buono che si trovino anche di 2 cm...anche se esteticamente quello da 1 cm forse è più bello.
 
Re: pad in gomma

Io lo comprai per il mio fucile montato sagomato e tolto dopo solo un giorno di caccia, mi sono trovato malissimo perchè imbracciavo male dovuto al fatto che essendo di gomma non scivolava sul gilè di velluto quindi non saliva alla spalla.
Non vi dico le padelle.
 
Re: pad in gomma

se ti serve ancora ne ho uno ancora imballato...un BRM oltretutto...

ciao Gian

--- AGGIUNTA AL POST ---

Il pad è quella parte in gomma che di solito è nella parte inferiore dei caricatori delle pistole da tiro pratico o dinamico,per quel che ne sò io,chiamare il calciolo in gomma con questo termine non mi sembra appropriato e suona anche male.Nessuna polemica ma non sono proprio riuscito a non dirlo.

il calciolo si dovrebbe comunque chiamare pad...famosi quelli della Franchi con la parte superiore in bachelite,credo che sia di quel materiale,liscio,per non intralciare la salita alla spalla...secondo me sono i migliori tutt'oggi e si chiamano SLIP-PAD

ciao Gian
 
Re: pad in gomma

grazie mille pepo...se nn lo usi fammi sapere quanto vuoi e nel caso me lo spedisci ;)

--- AGGIUNTA AL POST ---

x montarlo mi affiderò a mio padre che sa modellarli sa solo...così risparmio anche qlc soldino :) devo montarlo su una bernardelli e su un rizzini.
buono che si trovino anche di 2 cm...anche se esteticamente quello da 1 cm forse è più bello.

Usare non lo uso, il problema è che non lo trovo. :D
 
Re: pad in gomma

si infatti la penso come gamma 2...certamente si mette quello che poi ci fa tornare di più il fucile, io personalmente sparo con un teknys cal 20 o con un crio cal 12 che hanno il pad in gomma nera...la doppietta ed il sovrapposto li porto solo in riserva quindi sono tutti tiri semplici ed abbastanza "ragionati" per questo anche se il fucile mi torna appena corto non è poi un problema grande...ci sparerò 50 fucilate l'anno :)
 
Re: pad in gomma

Ricordati se lo ordini che poi va sagomato e molato alla misura precisa del calcio. Meglio comprarlo in armeria e farselo montare. Io lo feci montare dall'armeria Innocenti a Montemurlo quando comprai un sovrapposto, mi piace molto, fa risaltare i bei legni.
saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto